Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: nina13 - 17 Marzo 2016, 21:49:18
-
proprio oggi mi è capitata una cosa che mi ha fatto stare molto male e mi ha fatto rendere conto che al mondo ci sono veramente persone che non hanno un cuore.....ho portato a passeggio il mio cucciolone Tobia e poi ci siamo fermati al di fuori del cancello di una signora per coccolare la sua cagnolina che va molto d'accordo con il mio Tobia,in un momento di mia distrazione Tobia stava per saltare addosso ad una signora per andargli a fare le feste(lui è molto esuberante)ma fortunatamente la signora non l'ha neppure sfiorata perchè sono riuscita a prenderlo in tempo dalla maniglia della pettorina....mi sono scusata molte volte per l'inconveniente nonostante non le avesse fatto nulla e non l'avesse neppure sfiorata e per tutta risposta mi ha detto che ad un cane cosi sarei obbligata a mettere la museruola perchè è aggressivo! io le ho risposto che non è un cane aggressivo e che è solo un cucciolo,anche perchè se fosse un cane aggressivo con le persone o altri animali la museruola gliela metterei e non mi azzarderei a portarlo dove ci sono persone o altri animali.....ma quello che mi ha fatto più infuriare è stato il fatto che lei ha ingigantito la cosa dicendo che il cane le aveva fatto male e aveva tentato di morderla...quando invece non l'aveva neppure sfiorata
-
Non farci caso! Purtroppo il mondo è pieno di persone che non meritano l'affetto che i Golden sanno dare...
Anche il mio Gas da piccolo era molto esuberante ed è stato più volte guardato male, adesso che è diventato un cagnone molto grosso ma tranquillissimo capita ancora che quando solo scarta verso qualcuno per guardarlo senza nemmeno avvicinarsi questo inizi ad urlale pensando ad un attacco mortale.
Il brutto è che spesso anche i bimbi si avvicinano in modo incosciente e poi non appena lo vedono muoversi iniziano ad urlare come se avesse tentato di mangiarli.. Magari un pò di educazione da parte dei genitori non gusterebbe! Per fortuna i Golden sono una garanzia di bontà!
-
C'è pieno di gente st....a!!! Anche a me è' capitato un paio di volte una situazione simile ,la prima volta ci rimasi male ora fauna parte mi entra dall'altra mi esce!
-
peccato che non abita da me le facevo fare un incontro col diablo
-
è proprio vero allora che chi non ha animali e soprattutto non ha un golden non potrà mai capire......non so come facciano certe persone ad odiare così tanto i cani,posso capire che non piacciano a tutti ma di reazioni cosi'non mi era mai capitato di averne da altre persone...vorrà dire che ci faro'l'abitudine allora
-
infatti, fregatene
-
deve essere un bel tipetto tosto il tuo diablo ehh :)
-
Hai ragione il mondo è pieno di cattivi e non solo anche di molti idioti
Aaron Barbara & Mauro
-
ahahah tosto? mi sa che e' sminuirlo lol
-
gia hai ragione cattivi ed idioti! questa signora è venuta rimproverare me che alla fine non è successo niente,mentre il cane di un signore che conosco solamente di vista ha fatto cadere una signora che andava in bicicletta saltandole addosso e si è pure fatta male perchè l'ha spinta contro un muro e nessuno gli ha detto niente! e il padrone del cane è andato via senza neppure chiedere scusa
-
Appeso nel nostro ufficio io e Gas abbiamo un cartello che dice "affronta tutte le cose come se fossi un cane, se non puoi mangiarle o giocarci facci la pipì sopra e passa oltre"... Direi come con certe persone è l'unica cosa da fare..😛
-
gia ti do pienamente ragione!!! bellissima comunque la frase che hai scritto! :)
-
Io ho imparato, quando posso ,ad evitare le persone per strada ..soprattutto se non le conosco..non sai quante volte mi hanno detto" ahhh ma morde" solo perche lui rivolge il muso verso di loro..quindi meglio evitarle!:-)
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
-
Diciamo che anche i buoni pagano le colpe dei cattivi.Per mille cani che ogni giorno, aiutono nell'ombra noi bipedi a ceracre di migliorare il nostro quotidiano, il cane che assale e fa del male, viene sbattuto in prima pagina a fare notizia e immagine deformata del suo ..essere.Occorre avere rispetto ,anche di chi ha paura ,per cui credo che tu abbia fatto bene a scusarti e probabilmente la prossima volta starai piu' attenta quando vedrai passare la signora in questione e magari se avrà la cultura e la mente sgombra da pregiudizi ,capirà che il tuo peloso non è come aveva pensato.Ogni giorno che passa,capisco sempre di piu' perchè la gente che in genere ,non ama i cani. li accetta ogni giorno sempre meno , e se lo .."avverto io" in una piccola realtà rurale, figuriamoci nelle città .
Ciao
-
Il mio Golden Gas viene al lavoro con me e quindi vediamo ogni giorno passare tante persone dal nostro ufficio.
Molti lo hanno visto crescere perchè ha iniziato a lavorare 😉 Appena compiuti i due mesi, molti lo vedono ora per la prima volta adesso che è grande (e Gas è grande poichè pesa 54 kg).... Dopo le prime delusioni ed anche le prime esperienze spiacevoli è diventato bravissimo a riconoscere subito che entra. Se lo vedo alzarsi ed andare incontro al nuovo arrivato sono certa che quest'ultimo sarà gentile con lui se invece sta nel suo angolo e non guarda nemmeno che entra poi scopro sempre che l'ospite non è un estimatore canino...
Loro sono dei bravissimi "coccole detector"! Anch'io ormai ho imparato che se Gas approva qualcuno va bene, altrimenti è bene che ci stia alla larga anch'io!!!!
-
Non ti curar di loro ma guarda e passa...
-
Quoto Titty. Probabilmente la signora, se un ragazzo di colore le si avvicinasse troppo, direbbe che ha cercato di derubarla. Gente assurda ce n'è ovunque. L'importante è far vedere che tu il cane lo sai gestire.
-
non mi stupisco anche se per l'ennesima volta ho la conferma di quanto le BESTIE appartengano alla nostra razza. Consolati perche' a me e' successo di peggio: Kira aveva 6 mesi, al guinzalgio sul lungolago del mio paese. Attendevo Mary fuori da un portone, adiacente all'entrata di un bar. Arriva una signora con una bimba e carezzano con garbo Kira. Che replica in maniera delicata. Da dietro sopraggiunge un pirla di circa 35 anni diretto al bar. Nel frattempo, stesso medesimo istante, la signora con bimba salutano e fanno per andar via.Il pirla, essendo di spalle, non l'ho visto mentre Kira si. Si e' girata ed aha rivolto le sue attenzioni verso sto scimunito, dirigendosi verso di lui ma bloccata dal guinzaglio. Morale: sento tirare, mi giro, blocco la pelosa che si alza sulle posteriori. Il demente era a c.ca 40cm e mi fa' papale papale " Oh zio, tieni sto ca##o di cane che senno' te lo sbatto nel lago". La mia reazione immediata e' stata dirgli con maniera che il cane, ancora cucciolo, manco l'aveva sfiorato e voleva solo carezze.E poi se era il caso di esordire cosi'. Alche' sto animale, oltretutto con qualche birra in corpo, mi ribadisce che "lo sbatte nel lago". Ecco...li i miei modi educati sono finiti nel cesso. Ed ho risposto che se non si levava dalle palle sbattevo IO a LUI nel lago dopo avergli rotto il culo. Questo mi manda a cacare, farfuglia qualcosa ed entra nel bar. Poi vedo che parla col padrone, si gira piu' volte a guardarmi poi esce e mi tende la mano chiedendomi scusa. Che lui ha paura dei cani. Che era una giornata di emme...ecc ecc. Io freddamente gli ho detto solo" Va bene cosi'. Ma ricordati la mia faccia, xke' la prox volta se mi incontri e fai un'altra scenata del genere , aggancio il cane dove mi capita e te ne do' tante che tua madre fara' fatica a riconoscerti.E non sto scherzando."
Beh, e' morta li e sto scemo ogni tanto lo vedo passare anche nella zona dove abito . Ha il padre che sta nella mia frazione. Mi guarda storto, ricambio e allora tira dritto. Mi aspetto sempre che, forse cioccco o fatto, si fermi a rampare e sto pronto all'azione. Son gente di m##da al pari degli avvelenatori. Frustrati e sfigati.Non e' bello cio' che hai vissuto e ti capisco. Pero' ..... guarda cosa e' capitato a me, c'e' di peggio ! E io sono un uomo. E neanche un uomo pauroso. Anzi...guardo tutti dritto in faccia senza timore. Eppure teste di kaiser rampini ne trovi ovunque.Non pensarci piu' che non ne vale la pena.
-
Hai ragione il mondo è pieno di cattivi e non solo anche di molti idioti
Aaron Barbara & Mauro
quoto, è un mondo pieno di cattivi, idioti, ignoranti e fanatici malati di mente...........insomma, è un mondo ben triste :( :o
-
Ciao, guarda tempo fò ho scritto sul forum che una nonna non ha fatto avvicinare il nipotivo ad Ambra perchè secondo lei aveva le pulci!!!!
Nel mio condominio ho capito che molti non amano troppo i cani, quando ci incrociano mai una carezza o una parola carina verso Ambra ( al di là del fatto che non so come si faccia ad avere questo atteggiamento che io non ho nel dna perchè me li pastrugnerei tutti!!) ma ci stà non a tutti piacciono i cani, il fatto è che per qualche tempo i miei vicini ospitano le nipotine che appena ci vedono iniziano a gridare. I primi tempi cercavo di tranquillizzarle, ora mi sto un po' scocciando e sono un po' meno cortese nel senso che per esempio l'altro giorno stavamo aspettando l'ascensore e sono arrivate loro e io ho detto alla nonna che se voleva potevano salire con me, altrimenti avrebbero aspettato che salissimo io e il cane. IL cane c'è e sta con me, è bravissimo, a qualcuno non garba? Affari loro!!
-
Il problema delle bambine che urlano è il genitore (o chi c'è in quel momento) non abbastanza intelligente da insegnare loro come rapportarsi con un cane. E considerando che le mele raramente cadono lontano dall'albero....... :( :(
-
Già....
Pensare che con i miei devo fare il lavoro inverso, ossia devo sempre ricordare loro di chiedere il permesso di accarezzare il cane perchè loro ( soprattutto GIacomo) correrebbero ad abbracciarlo!!
-
non farci caso, se ne inventano di tutte pur di rompere, poi noi con i cani li attiriamo come le mosche i pazzi... è capitato anche a me di trovare un soggetto del genere, in un primo momento mi sono arrabbiata tantissimo, ora dopo 2 anni di cane e svariati incontri "del terzo tipo" non ci faccio più caso...
pensa solo che una volta al parco un signore è caduto da solo, poi è venuto da me dicendo che era stata la mia cucciola di 3 mesi a farlo cadere!! voleva i soldi di un eventuale risarcimento!!! quando io l'avevo visto benissimo che era caduto da solo e la mia cucciola stava giocando a metri e metri di distanza!!
cerca di fregartene:)