Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: SiMaMo - 09 Maggio 2010, 22:58:53
-
Ciao a tutti!!!
Il mio veterinario ha appena fatto a Mojito il vaccino (o meglio) la profilassi per la filaria....ha fatto una dose maggiore in base al peso...ed è rimasto un po stordito per tutta la settimana!!! Leggendo su internet, ho visto che parecchie persone sconsigliano il vaccino, che dicono essere troppo pesante da sopportare per il cane...se non in alcuni casi quasi letale.....ma sono da preferire le pastiglie mensili!
E' vero? Voi cosa fate? Per quest'anno è andata....ma l'anno prossimo....vediamo!!
Ciao e grazie a tutti!
Simona e Mojito. em_007
-
Daina ha fatto la sua punturina il primo maggio e sta benone
-
Per me assolutamente pastiglie. Vivo al nord, d'inverno nevica e da ottobre ad aprile non c'è manco mezza zanzara in giro, non vedo perchè riempirla di veleno anche nei mesi in cui non serve.
Probabilmente vivessi in zone più mediterranee agirei diversamente però ;)
-
Anch'io vivo al nord (provincia di bergamo) quindi, come dici tu, da ottobre ad aprile nemmeno una zanza....per fortuna!!!
Mmmmmm...hai ragione!! ho letto cose poco piacevoli sulla puntura contro la filaria.....purtroppo ho letto questo cose dopo averla fatta fare a mojito.....il veterinario non mi ha detto nulla!!!
Cmq per l'anno prossimo vedrò di ponderare bene!!!! non voglio avvelenare il mio cucciolotto!!!
-
Io vivo in toscana, regione a rischio (credo), eppure il veterinario mi ha prescritto il cardotek e non il vaccino, essendo lui contrario a quest'ultimo
-
noi usiamo il cardotek, mi avevano proposto il vaccino annuale...ma nn so perchè nn mi convinceva....ho fatto una ricerca...e mi sono convinta del tutto a rimanere "fedele" alla compressa mensile :)