Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: giuba - 04 Marzo 2016, 01:32:09
-
Non sapevo se aprire il topic sotto pronto vet.
Eccovi la storia: quando ho preso Blecky ho notato che si leccava sempre la zampa posteriore,non volevo dire a mio padre di portarmi dal vet perché la reazione sarebbe stata come con Shila,ossia che mi inventavo le malattie.
Intanto lui continuava a leccarsi l'interno della zampa posteriore.Visto che mio padre ha deciso di portare rasta boy da un addestratore in Italia,senza neanche consultarmi >:( ci voleva la vaccinazione della rabbia,lui non era mai stato vaccinato,così ieri sono andata anche io dal vet parlandogli subito della zampa.
Oh cavolo aveva uno sperone che era entrato nella carne formando una noce di pus.Povero patato,oltre a leccarsi non si era mai lamentato.
Il vet gli ha tagliato via lo sperone e rasato il pelo attorno alla ferita o noce.Mi ha detto di tamponare col betadine 3 volte al di e di mettergli una calzetta per evitare che si lecchi.Secondo lui andrà apposto da solo,lo spero tanto.
Ecco la ferita e lo sperone
(http://i65.tinypic.com/2e2fqz5.jpg)
-
Qui lo sperone
(http://i66.tinypic.com/1zexbo4.jpg)
-
Stanotte lo vedo agitato e ansimante,spero non sia colpa del vaccino contro la rabbia.
Ho chiesto a mio padre se mi avrebbe portato dal vet se gliel avessi chiesto prima,non ha detto di si >:( anzi mi ha risposto che potevo dirlo al vet quando lo abbiamo portato perché si era tolto i punti della castrazione.
Avevo Blecky da due giorni e non ricordo se mi ero già accorta che qualcosa non andava nella zampa e poi ero in ansia se come mi aveva detto la signorina al telefono,magari bisognava sedarlo di nuovo per ricucirlo.
Lo so che la colpa é comunque mia,ma non ce l'avrei fatta a portarcelo da sola,già ieri non sono quasi riuscita a tenerlo per fare dal posteggio allo studio veterinario.
Stamattina in un modo o nell altro devo riuscire a fargli fare una passeggiatina,il nonno andrà in svizzera tedesca,Blecky boy sarà delusissimo,già alle 3 di notte se sente passare un auto si agita tutto contento,per fortuna ne passano molto poche di notte,ma quando all alba lo sente arrivare sono strilli e salti di gioia.
Finito.
-
Vedrai che pian piano guarira' bene. Poi lo sai, dovete darvi tempo: ha una storia difficile alle spalle e tu hai le tue complicazioni di vita. Quindi certo non passeggiate su un tappeto di petali di rose. Ma insieme, uniti, vedrai che creerete un rapporto inossidabile. Lui vincera' le paure ed assimilera' tempi ed abitudini. Datevi tempo su, tu stai facendo il massimo. Avanti insieme renata. Un abbraccio al rastone. Renato.
-
Forza, dai!
-
dai renatuccia, siete una coppia vincente. tanti baci ciao
-
Sono d'accordo con gli altri.. adesso avete bisogno di tempo..
forza Renata!!!
-
dai renatuccia, siete una coppia vincente. tanti baci ciao
Concordo...
-
Anche la mia meticcetta aveva la stessa problematica del tuo rastadog,e la prima volta me ne sono accorto solo perchè zoppicava,poi mi sono dotato di taglia unghie(ma bisogna stare attenti a tagliare) e mai piu' accaduto :laugh: .Considera che quell'unghia ricrescerà ,per cui in futuro valutane la ricrescita per intervenire prima che ritorni a fare il medesimo scherzetto >:( Comunque ,considerando il folto pelo che impedisce la visone del "problema"e la problematica,che non è di tutte le razze, non credo che tu ti debba colpevolizzare piu' di tanto.Sul fatto che vada a posto da solo,non è una speranza ,è una certezza!Disinfetti ,cerchi di fare in modo che lui non si lecchi e ......vai ,per quanto possibile,di passeggiate ,passeggiatine,passegiatone,ecc,ecc ;)
Ciao
-
Renata mi piace tantissimo come scrivi di te e Blecky, rastadog :laugh:
Quoto tutti gli altri, siete una bella coppia vincente e avete solo bisogno di un po' di tempo, tu pensa a rimetterti in forma e poi vedrai che belle passeggiate!
Un super abbraccio e una coccola a Blecky :-*
-
Dai, succede!
vedrai che si rimetterà in batter d'occhio
-
Ma sì, non ti devi colpevolizzare; 'sta cosa dello sperone lungo potevano mica vederla in canile?
Tu adesso con calma prendi il controllo della situazione e il buborasta farà presto tante feste anche a te...
Ti faccio ridere: l'altro giorno ero a spasso con Maebh e vedo un cane non saprei definire come, tipo un Amstaff o una roba simile. Vedo che ha gli speroni lunghissimi e ricurvi e da brava sciuramaria lo dico alla proprietaria (mi preoccupavo che si impigliasse da qualche parte). E questa, tutta piccata, mi fa: "Ma no ma no, è tipico della razza, hanno il doppio sperone!"
-
Quoto gli altri ... non ti colpevolizzare per lo sperone e dedicatevi del tempo, tanto tempo ... dopo vi basterà uno sguardo per capirvi ... Forza Renata!
-
Con tutto quel pelo sei più che giustificata.
Io quando mio figlio Jacopo a Natale ha rotto l'epicondilo del gomito sciando, ehm..., gli ho messo l'arnica e l'ho mandato a nanna... :-[
-
Maria secondo il vet gli speroni avrebbe dovuto controllarli la veterinaria che lo ha castrato,ma pure io che lo vedevo sempre leccarsi li.Va beh andiamo avanti...
Con 3 volte al di betadine e collare Elisabetta.
Renata mi piace tantissimo come scrivi di te e Blecky, rastadog :laugh:
Son contenta Silvia ^-^
Renato lui di paure non ne ha,almeno non gliene ho ancora trovate e ovviamente spero di non trovarne,anzi é un tipo che sa cosa vuole.
-
Anch'io quando un mese fa mio figlio si è' rotto 2 legamenti della caviglia gli ho dato arnica e voltaren e povero l'ho portato al pronto soccorso 3 giorni dopo😬
-
Riprendo il discorso ascesso di Blecki,parlavo in FB con una tipa e secondo lei il pus andrebbe svuotato non solo disinfettato,effettivamente mi chiedevo anche io dove sarebbe andato a finire questo pus?!
Dargli antibiotici dopo 3 giorni che ha fatto il vaccino della rabbia non sarebbe un po' tropp0 secondo voi?
Prime preoccupazioni per Blecky ?-?-?
-
Buongiorno Renata, non sono esperta, ti posso solo dire che i vet hanno fatto intervento a Spank per il suo otoematoma dopo una settimana dalle vaccinazioni in parte per aspettare che si curasse da solo in parte perchè dopo pochi giorni mi hanno detto non volevano dargli antibiotico ... Però magari un vet sa valutare necessità imminenti e possibili conseguenze ... Tante coccole al nostro rastabau e un abbraccio a te
-
Grazie Chiara,non mi ero accorta che ho sbagliato topic e non ho scritto il post sotto padrona degenere ma ultimamente non ci sto con la testa e adesso questa preoccupazione.Spero tu abbia ragione Chiara.
-
Non vedo una grossa conflittualità ,tra un vaccino antirabbia e alcuni giorni di antibiotico,nell'immediato.Per quanto riguarda la raccolta di pus, ci puo' stare che vada drenata, ma credo piu' nel giudizio del vet che ti ha tolto lo sperone ,artefice del problema ,che ha visivamente valutato il quadro ,piu' di quanto possa dare ascolto ad un consiglio su FB :( .Prime preoccupazioni per Blecky;ma..... tutto sommato non troppo tali :laugh: .
Vai tranquilla Giuba;Blecky credo che abbia superato,nel suo passato,problematiche di maggior ...........problema .
Ciao
-
non mi ero accorta che ho sbagliato topic e non ho scritto il post sotto padrona degenere
Nessun problema Renata ora i Post sono inseriti nel thread corretto ^-^
-
Nessun problema Renata ora i Post sono inseriti nel thread corretto ^-^
Grazie Chiara,sei sempre grande :preved:
Tiziano hai ragione a dire che non sono grandi preoccupazioni,comunque per star più tranquilla ieri sono passata dal vet che mi ha spiegato che se il cane fosse apatico e non mangerebbe allora sarebbe da dargli l'antibiotico ma qui va tutto bene e basta tener disinfettato e non fargli leccare la zampa.In casa gli metto una calza ed é proprio carino ^-^ quando esce in giardino gli infilo sopra un sacchettino di plastica.
-
Il sacchettino di plastica ,se tenuto per un po' di tempo ,non mi piace molto.Meglio lasciare la sola calza e poi cambiarla se bagnata, m sporca al rientro.Molte cose si fanno per stare piu' tranquilli, ma l'importante sarebbe poi starci,dopo l'ulteriore rassicurazione . :laugh: PS:ma forse è solo questione di DNA. ;D Ciao