Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Rita - 25 Febbraio 2016, 20:23:49
-
Chiedo urgentemente consiglio.Questo il problema:compro ogni tanto a Bella un giocattolo nuovo perchè non si annoi mentre siamo al lavoro e lei è in giardino.Un mese fa le ho comprato un pollo giocattolo di quelli morbidi con sonaglio dentro.Già quando glielo ho dato ha reagito stranamente perchè lo prendeva in bocca ma non ci giocava e guaiva.Ho pensato che forse le era sembrato un pollo vero e poi era rimasta delusa quando lo aveva preso in bocca.Da allora ha sviluppato un attaccamento morboso al pollo:non ci gioca,lo sorveglia gelosamente,guaisce se lo tocchiamo,lo sposta in vari nascondigli.Per sorvegliare il pollo non si muove,non va incontro a chi viene a casa,non viene al cancello quando rientriamo,non porta al postino tutti i suoi giochi e meno che mai il pollo.Sembra un maternage come nella gravidanza isterica,ma ha avuto il suo secondo calore,senza problemi,a novembre.Per il resto sta bene e si comporta normalmente.Però questo suo attaccamento al pollo non mi sembra"sano".Cosa faccio?meglio farlo sparire?aspetto vostri consigli,grazie.
-
È una gravidanza isterica in atto😰
Domani mattina fallo sparire assolutamente...magari non stasera sennò non vi fa dormire😰
Fallo con furbizia, magari uno lo porta fuori e un'altro lo fa sparire...tolto quello non dovresti più avere problemi😅
Mi è successo con un riccio di gomma, mannaggia a me e a quando glielo ho portato...tolto quello, tutto risolto😅
Ciao.
-
Grazie,Milù. Ma una gravidanza isterica può verificarsi anche a distanza dal calore? E cosa fare per non correre rischi?Evitare giocattoli zoomorfi e limitarsi a ossi e palline o non c'entra l'aspetto del giocattolo?
-
La gravidanza isterica si presenta quando me o te l'aspetti😰
L'aspetto del giocattolo è mooooolto interpretativo dal punto di vista del cane, quindi stilare un elenco di giochini da evtare sarebbe improbabile😰
La mia esperienza (ho due femmine intere) mi porta a pensare a oggetti di piccole dimensioni tondeggianti, ma potrebbe anche non essere così...poi esistono "ondate più intense e meno intense" e quindi interpretazioni + o - teatrali😃
Il mio consiglio è di non crucciarsi, quando te ne accorgi fai sparire il corpo del reato con astuzia e buonanotte😃
Attenzione però che non produca latte, in questo caso chiederei al mio veterinario una soluzione perché la situazione potrebbe avere bisogno di una gestione che comprenda presidi farmaceutici.
Ciao.
-
Ho seguito il tuo consiglio,oggi l'ho portata al torrente a giocare con un'amica golden e intanto il pollo veniva fatto sparire. Grazie.
-
Ha funzionato?
-
Si ha funzionato.Lo ha cercato appena rientrate ieri dal torrente e un poco guaiva ma dopo poco ha smesso e sembra averlo subito dimenticato. Per precauzione ho tolto anche l'osso giocattolo perchè anche quello portava nei nascondigli. Ti ringrazio ancora.
-
Sono contento😊