Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Sabry - 08 Febbraio 2016, 10:37:45
-
Sono difficili le relazioni tra cani, ogni giorno ne imparo una nuova: oggi giretto al guinzaglio perchè è ancora tutto infangato, dunque nulla di impegnativo. Incontriamo un piccoletto al guinzaglio e Ambra lo invita al gioco. Lui tutto contento e stiamo lì qualche minuto. Poi arriva un husky grande come Ambra, femmina e iniziano ad annusarsi. Al chè questa parte a ringhiare e le salta addosso....guinzagli ingarbugliati, Ambra si butta a terra e guaisce...l'altra padrona che grida....io leggermente in panico mollo il guinzaglio di Ambra e la tiro via per la pettorina e intanto con la gamba tengo indietro stà matta e con uno spintone la allontano. E la padrona che mi dice " Ma strano non ha mai fatto così". :-\ Mi sembra strano.... Ah nel frattempo il piccoletto abbaia come un pazzo e il padrone mi dice "Ha visto stava cercando di difenderla"" :think:
Insomma morale: ci siamo rimaste male!!!! neppure al guinzaglio si vive tranquilli!! Oltre al fatto che in un primo momento ho avuto paura che l'avesse morsa!
-
Gli incontri fra cani al guinzaglio non sono mai "normali". Il guinzaglio non permette loro di interagire con i segnali che da soli si manderebbero.
In questo caso, probabilmente Ambra avrebbe girato alla larga dalla Husky, che evidentemente quel giorno aveva le scatole girate. Se sapessimo leggere i segnali che mandano con la posizione delle orecchie, dei bordi delle labbra, capiremmo anche noi:
http://www.tipresentoilcane.com/2014/04/07/socializzazione-forzata/
-
E' in calore...
E i maschietti iniziano ad annusarla in modo "diverso" e Lei... non è ancora pronta...
si gira di scatto, si siede, mostra i denti e sfodera tutto l'armamentario per fargli capire che... NON CE N'E'....
però.. tra qualche giorno le cose cambieranno...
Le avances che oggi rifiuta saranno molto gradite, ed invece di girarsi di scatto si immobilizzerà spostando la coda "a bandiera" e arrotando le orecchie nella tipica espressione che io e Tiziana definiamo in modo molto poco vago "orecchie da zoccola"... :o
Devo dire che per i proprietari è sempre uno shock vedere che la lor "bimba" si è trasformata nel giro di pochi giorni in una ninfomane assatanata!
in quei giorni, OKKIO... che quando gli si chiude la vena, non c'è richiamo che tenga, e se trova il maschietto "sveglio" in 30 secondi il guaio è fatto....
-
Davide, mi sa che come dicono in Francia hai "cappellato" la risposta :police:
-
:D