Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: Goldret - 06 Febbraio 2016, 18:36:43

Titolo: Arrivata CHLOE!!!
Inserito da: Goldret - 06 Febbraio 2016, 18:36:43
Ciao a tutti, sta mattina siamo andati a prendere la nostra cucciola, Chloe!
è davvero bellissima, adesso carico anche la foto. Sembra davvero brava e calma, ha accettato fin da subito il kennel e adora stare dentro anche con la porta aperta!
Riguardo i suoi bisogni, l'abbiamo portata fuori due volte dopo i risvegli ma tutte e due le volte non ha fatto niente fuori e poi appena tornata in casa ha fatto la pipì; una volta sulla traversina, una volta sul tappeto ( :D ).
Due cose volevo chiedere:
-Come posso fare per farle capire che il luogo giusto per fare i suoi bisogni è all'esterno? perché anche quando abbiamo provato a farle fare la pipì sulla traversa del balcone non l'ha fatta e poi è rientrata e l'ha fatta dentro. sapete qualche trucchetto da adottare? Voi come avete fatto per educarla al bagno?
-Secondo voi posso usare la spuma Leniderm già ora? poca, giusto per toglierle l'odore sgradevole dell'allevamento.
Grazie a tutti, saluti da Chloe!(http://i68.tinypic.com/5my4xh.jpg)
Titolo: Re:Arrivata CHLOE!!!
Inserito da: Mauro•Aaron - 06 Febbraio 2016, 18:51:20
Chloe sei proprio una meravigliosa palla di pelo.





Aaron Barbara & Mauro
Titolo: Re:Arrivata CHLOE!!!
Inserito da: dani - 06 Febbraio 2016, 19:39:41
Ciao  sei uno splendore!!!!
Titolo: Re:Arrivata CHLOE!!!
Inserito da: MaryeDora - 06 Febbraio 2016, 19:44:04
Benvenuta cucciola!
Titolo: Re:Arrivata CHLOE!!!
Inserito da: Braking - 07 Febbraio 2016, 15:45:56
La mia Dora nonostante abbia 4 mesi e da un mese che è in casa, ogni mattina mi fa trovare il ricordino. Da una settimana circa sta imparando a fare la pipì fuori. Ci vuole molta pazienza, i momenti in cui è molto probabile che faccia la pipì sono: al risveglio, dopo che ha mangiato e dopo il gioco; dopo questi momenti devi starle da dietro, come ti accorgi che sta per farla gli devi dire Chloe NO! e la porti sul luogo da te prescelto, se la fa dove hai scelto premiala con coccole e un pò di cibo però non far passare tanto tempo a premiarla, devi farlo quasi subito altrimenti non riesce ad associare il premio e le coccole al gesto che ha fatto. Porta pazienza. Per il lavaggio, visto che è la prima volta, lo puoi fare con il Leniderm dopodichè fai passare almeno due mesi prima di un altro lavaggio, per la pulizia giornaliera usa salviettine per animali e spazzolala ogni giorno.
Titolo: Re:Arrivata CHLOE!!!
Inserito da: ChiaraMamo - 07 Febbraio 2016, 16:00:51

La tua pupina è davvero bellissima!!! :smileys_0269:


Per rispondere ai tuoi quesiti:
Per le uscite e la titubanza nel non voler sporcare fuori prova a leggere i post di Tiziana in questi thread...




http://www.golden-forum.it/index.php?topic=26295.msg509096#msg509096


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1393.msg13456#msg13456


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=17426.msg314245#msg314245



Per quanto riguarda la spuma Leniderm con Red l'ho utilizzata da subito; come dici tu... giusto per pulirla e profumarla un pochino... ^-^

Titolo: Re:Arrivata CHLOE!!!
Inserito da: LaMaria - 07 Febbraio 2016, 18:00:20
Pazienza, pazienza... Ma come si fa a perdere la pazienza con uno splendore simile?


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)
Titolo: Re:Arrivata CHLOE!!!
Inserito da: Goldret - 07 Febbraio 2016, 19:10:34
Grazie mille a tutti! Ho letto anche le risposte di Tiziana.
Devo dire che è davvero intelligentissima e ha già capito dove fare i suoi bisogni! In due giorni ha fatto sempre i suoi bisogni sulla traversina a parte 3 volte. mi ha davvero stupito!! per ora la traversina è in casa e quando la si porta fuori non fa nulla.
Dite che insegnarle a fare i bisogni su una traversina all'esterno può essere un buon passo avanti? in vista dei bisogni all'esterno.
Secondo voi come posso insegnarle il trasferimento dalla traversina all'interno a quella all'esterno?
Grazie sempre a tutti, siete fantastici!!
Titolo: Re:Arrivata CHLOE!!!
Inserito da: Sabry - 07 Febbraio 2016, 19:39:41
Ma che bella cucciolotta! :wub:
Vedo che anche lei ha il peluche dell'ikea.
Titolo: Re:Arrivata CHLOE!!!
Inserito da: Hélène & Ariel - 10 Febbraio 2016, 13:35:59
Appena la fa all'esterno, premietto IMMEDIATO e tante coccoline con vocina cretina....
E poi tanta pazienza :-)
Complimenti per la cucciola :-))
Titolo: Re:Arrivata CHLOE!!!
Inserito da: Goldret - 10 Febbraio 2016, 14:39:49
Ormai sono 5 giorni che la portiamo giù, ma non fa mai nulla! Cosa si può fare in questi casi?!
Titolo: Re:Arrivata CHLOE!!!
Inserito da: Mauro•Aaron - 10 Febbraio 2016, 14:44:02

Ormai sono 5 giorni che la portiamo giù, ma non fa mai nulla! Cosa si può fare in questi casi?!

Avere pazienza!





Aaron Barbara & Mauro
Titolo: Re:Arrivata CHLOE!!!
Inserito da: esso - 10 Febbraio 2016, 14:50:35
Avere pazienza!





Aaron Barbara & Mauro

mi pare giusto
Titolo: Re:Arrivata CHLOE!!!
Inserito da: Goldret - 10 Febbraio 2016, 14:57:39
Quello sicuramente:) Chiedevo se ci fosse qualche trucchetto da adottare
Titolo: Re:Arrivata CHLOE!!!
Inserito da: esso - 10 Febbraio 2016, 16:58:23
non saprei se ci stanno dei trucchi, ma so che con il tempo tutto passa, sicuramente dopo tante pipì in casa. ciao
Titolo: Re:Arrivata CHLOE!!!
Inserito da: Goldret - 10 Febbraio 2016, 17:16:17
Poco fa ha appena fatto la sua prima cacca sulla traversina in balcone!! Magari è già un passo avanti
Titolo: Re:Arrivata CHLOE!!!
Inserito da: Sabry - 10 Febbraio 2016, 18:12:25
Trucchetti non ce ne sono se non quello che già ti hanno suggerito di premietti e brava. Davvero vedrai che impara giorno per giorno e in breve tempo vedrai grandi miglioramenti. Sono come i bambini imparano in fretta ma sono piccoli e bisogna starci un po' dietro i primi tempi!!
Titolo: Re:Arrivata CHLOE!!!
Inserito da: dani - 10 Febbraio 2016, 20:00:12
Nel caso di pipì e popo' sono meglio dei bimbi , più veloci ad imparare , trovatemi un bimbo che tolga il pannolino prima dell'anno e mezzo ( prodigio) se non dopo? Però un po' di pazienza ci vuole!!!😊
Titolo: Re:Arrivata CHLOE!!!
Inserito da: Sabry - 11 Febbraio 2016, 14:18:12
Ah ma tu non conosci mamme i cui bimbi hanno camminato a 7 mesi, tolto il pannolino a 9, detto la prima parola a 5 , che dormono tutta la notte.... E potrei andare ancora avanti!!!!!! 😜😜