Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Curiosità e Notizie. => Topic aperto da: valevalevale - 26 Gennaio 2016, 16:51:55
-
Milanesi attenti. La flat di una persona che conosco tramite il gruppo flat di fb è stata avvelenata mangiando bocconi avvelenati in area cani, a Milano, Piazza Aspromonte o Piazzale Piola. ora è fuori pericolo ma se l'è vista brutta. Tre giorni in terapia intensiva alla clinica gran sasso e ha riportato danni permanenti al cuore. Dovrà fare vita estremamente tranquilla e speriamo bene.
Non hanno ancora capito di che sostanza si tratti esattamente e la situazione è stata aggravata dal fatto che ha manifestato crisi epilettiche e forti tremori solo durante la notte. Niente vomito.
A sti bastardi auguro ogni male e chi è in zona stia attento.
-
bastardi.
-
Grazie Vale, non è la mia zona ma starò attenta ugualmente! Veramente non ho parole....
-
Mi sono permessa di segnalare anche su un gruppo di golden di fb.
-
Che bestie bestie bestie.
M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)
-
Qui a Genova nel quartiere dove abito hanno trovato le spugne fritte , sono tremende ,non c'è niente da fare,è' una morte terribile!!!! Io ho sempre il terrore quando la portò fuori perché Maggie è un'aspiratutto !!!
-
Ho letto anch'io , che pezzi di m.... ! Io comunque niente aree cani
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Ma santo cielo, ma che cos'ha in testa certa gente? :( e come si possono definire persone?
Bastardi, auguro anch'io loro di raccogliere quello che seminano..........
-
Ma santo cielo, ma che cos'ha in testa certa gente? :( e come si possono definire persone?
Bastardi, auguro anch'io loro di raccogliere quello che seminano..........
La ruota della vita gira e prima o poi cercherà anche questi "signori"
Aaron Barbara & Mauro
-
:smileys_0240: :smileys_0227: :smileys_0227: :smileys_0218:
-
:smileys_0237: :smileys_0237:
Che gente indegna!
-
Era topicida.
Io ho la fortuna di non girare in città o per aree cani, ma quando siamo in giro in montagna, nei campi o nei boschi, non mi passa mai per la mente che potrebbe ingollare qualcosa del genere. devo essere un po scellerata.
-
Dalle nostre parti han trovato l'anno scorso bocconi avvelenati al parco di Villa Gomez a Lecco. Nei paesi a noi limitrofi, lungo l'Adda, polpette con amini da pesca all'interno....E al parco del Curone, in provincia di MB, polpette con GANCI da macellaio dentro!
Bestie indegne.
-
madonna, io non ci penso mai a queste cose, nemmeno in spiaggia o nei boschi...
-
Grande solidarietà per il Flat avvelenato di cui ci hai raccontato.
Rocky l'anno scorso ha fatto una trasfusione per salvare un cucciolo di cocker che aveva ingerito del veleno per topi.
Ma nonostante ciò, vorrei fare una riflessione per sperare di rasserenarci un po'.
Topicida - spesso viene ingerito perchè in città ci sono tantissime trappole per topi con bocconi avvelenati all'interno, a Monza per esempio ci sono queste scatole nere in quasi tutte le aiuole/fioriere del Centro Storico. Cosa succede nella maggior parte de casi, durante la notte il topolino, prende il boccone, assaggia, porta fuori, muore e il bocconcino e/o il topolino rimangono sul marciapiede in bella vista. Essendo appetitosi rappresentano un pericolo per i nostri amici e se non stiamo attenti e non vediamo il "fatto", successivamente se il nostro cane sta male è più facile prendersela con qualcuno da demonizzare piuttosto che con se stessi, è umano per prima cosa cercare le colpe in altri.
Lumachicida - stesso discorso negli orti e in alcuni giardini (anche qui ad esempio cito la Scuola di Agraria del parco di Monza), lasciare il nostro amico libero negli orti in particolar modo nel periodo in cui le foglie delle insalate e delle colture sono in crescita, rappresenta un rischio e se accade il fattaccio, alè... bocconcini avvelenati. Fateci caso, ma la maggior parte di "denunce" per uso di lumachicida coincidono con il periodo in cui lo si usa in agraria. se ci fosse dolo sarebbe usato tutto l'anno.
Polpette con ami ed uncini etc. ovviamente sono chiaramente dolose, come qualche volta anche i veleni sopra citati, ma i tam tam su Facebook, Whatsapp e altri social rischiano di "attivare" qualche stupido dormiente (e ce ne è tanti di ogni genere, come quelli infastiditi dagli abbai e dalle cacche) per emulazione.
Se ne abbiamo la possibilità cerchiamo di veicolare un messaggio più soft, di stare attenti a dove portiamo i nostri amici e di comportarci in modo educato.
-
Stefano, non per sminuire, ma visto che poco tempo prima di avere il tracollo fatale il mio gatto Puntino prese e dilaniò un topino di campagna, chiesi più volte al vet se il topo non potesse essere avvelenato, ma mi disse che la quantità di topicida contenuto in un eventuale topo avvelenato non è assolutamente sufficiente a far star male seriamente un cane o un gatto e inoltre avrebbe, nel mio caso, dover avuto un altro quadro.
-
Il timore dei bocconi avvelenati,dopo la morte del segugio del mio vicino,ha cambiato le nostre abitudini.Prima non mi preoccupavo se Bella gironzolava attorno ai recinti degli animali dei miei vicini ma,riflettendo sull'avvelenamento del segugio,sono giunta alla conclusione che i bocconi avvelenati probabilmente si trovavano proprio vicino a qualche pollaio ed erano destinati non ai cani ma alle volpi, che in quei giorni uccisero delle oche.Praticamente ora o Bella è al guinzaglio o è libera,con me che la richiamo continuamente perché non vada a perlustrare pollai.Noi abitiamo alla periferia del paese e mi rilasso solo quando arriviamo nelle strade del centro.Spero solo che chi ha messo il veleno,resosi conto del danno che ha fatto e del dispiacere causato al proprietario del cane che é morto,abbia provveduto a togliere eventuali altri bocconi e si sia convinto a non ripetere questa barbarie.
-
Quoto Vale. Il veleno per topi usato nelle trappole dovrebbe essere un rodenticida anticoagulante, in dosi adatte ai topi, che non provoca danni istantanei come invece altri veleni (non so se la loro vendita sia autorizzata). La mia cucciola ne mangiò una dose, ma, anche se non l'avessi fatta vomitare tutto, non ci sarebbero stati danni permanenti, con una cura opportuna a base di vitamina k.
M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)
-
Io frequento spesso le aree cani... so che purtroppo c'è sempre il rischio che qualche folle "lasci il segno", quindi mi faccio più volte il giro dell'area per controllare e cerco sempre di non togliere gli occhi di dosso da Kyra.
Che ansia, però. Povero Flat.
-
Quoto Vale. Il veleno per topi usato nelle trappole dovrebbe essere un rodenticida anticoagulante, in dosi adatte ai topi, che non provoca danni istantanei come invece altri veleni (non so se la loro vendita sia autorizzata). La mia cucciola ne mangiò una dose, ma, anche se non l'avessi fatta vomitare tutto, non ci sarebbero stati danni permanenti, con una cura opportuna a base di vitamina k.
M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)
Aspetta, a me il vet ha detto che la dose contenuta NEL topo morto avvelenato no. È sufficiente per fare grossi danni al cane. Se invece il cane ne dovesse mangiare una bustina intera credo possa essere molto pericoloso. Io intendevo cane che mangia preda morta per veleno.
-
Sì, di certo, se il cane mangia un topo morto a causa di quei rodenticidi, la quantità di veleno contenuto sarà bassa, ma comunque quei prodotti sono formulati per nuocere al topo non in maniera istantanea, perché i topi sono intelligenti: se un topo mangia quella roba e gli altri vedono che muore subito, allora nessuno ne mangia più. Quindi la dose di rodenticida contenuta è dosata in modo che se ne debba mangiare più volte perché faccia effetto. Su un cucciolo magari potrebbe anche influire parecchio, mentre su un cane adulto molto meno; comunque si deve intervenire subito con dosi di vitamina K.
Il problema è che in giro si trova la stricnina, la cui commercializzazione è vietata. I bocconi avvelenati con questa roba vengono piazzati intenzionalmente: http://www.lanazione.it/lucca/barga-bocconi-avvelenati-1.1673243
-
Ho appena letto su fa che la Flat non c'è la farà. O meglio, ora è a casa, ma il veleno ha scatenato un tumore, emangiosarcoma cardiaco, altamento maligno. Alla clinica hanno proposto operazione + chemio, aspettativa di vita di 4-6 mesi, ma hanno deciso di non operare. La padrona dice che starà a casa, sul lettone, e mangerà pollo lesso che le piace tanto.
Non è il mio cane, ma ho le lacrime agli occhi.
Come si fa a essere così immensamente bastardi dentro? E per quale motivo poi? Che cosa brutta, bruttissima.
-
Oddio...
Katy, Franco e Pato
-
Mamma mia, sono senza parole.
-

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)
-
Grazie Stefano per la chiara esposizione.
-
che amarezza.
-
Meglio che non dica niente
Aaron Barbara & Mauro
-
Che brutta cosa, che tristezza :(
Essere vendicativi non è bello, e non "si fa", ma io non posso far a meno di augurare un po' a quell'energumeno (o energumeni) di soffrire altrettanto.
Anche se, come Mauro, sono convinta che ci sia una sorta di giustizia, per cui ognuno raccoglie quello che semina.
Un pensiero alla flat, povera piccola :'(
-
La flat è morta ieri :'(
-
:cray: :cray:
Povera cucciola.
-
ma porca miseria............ >:( >:( >:(
povera piccola, mi dispiace :(
-
Povera piccola. Bastardo ti auguro ... MI auguro... Un giorno di incontrarti sulla mia strada e di avere un pretesto per romperti il qulo. Il fato è bizzarro e magari un giorno sarai in auto e taglierai la strada ad un motociclista su Suzuki nero che ti inseguirà e poi una volta che ti avrà fatto fermare te le suona come mai ne hai prese prima. La vita è una ruota bastardo... Tutto torna.
-
Ho chiesto se non potesse magari aver ingerito fortuitamente le bustine derattizzanti che sono spesso in giro negli appositi scatolotti, e non lo sanno, ma sono morti altri due cani che frequentano lo stesso parchetto quindi è probabile che fosse voluto.
-
Mio dio ! povera!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Povera piccola. Bastardo ti auguro ... MI auguro... Un giorno di incontrarti sulla mia strada e di avere un pretesto per romperti il qulo. Il fato è bizzarro e magari un giorno sarai in auto e taglierai la strada ad un motociclista su Suzuki nero che ti inseguirà e poi una volta che ti avrà fatto fermare te le suona come mai ne hai prese prima. La vita è una ruota bastardo... Tutto torna.
sappi che mi teletrasporto e gli rompiamo il culo in due, e non deve mai venire in Sicilia a fare vacanze, che se le fa in ospedale, e l'unico che abbiamo, e ti curano pure a m##da. bastardo.
-
Davvero che dispiacere....
-
Basta aprite la TV, e le barbarie sono onnipresenti in tutti gli ambiti,scatenate dai piu' futili moivi, ma a mio modesto parere incentivate dalla certezza di non dovere comunque renderne conto a nessuno, men che meno alla nostra giustizia.Questi.....vigliacchi fenomeni sono sempre piu' frequenti,e anche quando i personaggi vengono pizzicati, ai piu' non è dato saperne il nome poichè in questo caso ,credo sarebbero in molti a farsi un giusta ...giustizia,paesana
Ciao