Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CUCCIOLIAMOCI => Golden in Love => Topic aperto da: patrizia scarrà - 24 Gennaio 2016, 20:58:13

Titolo: consigli e domanda
Inserito da: patrizia scarrà - 24 Gennaio 2016, 20:58:13
ciao a tutti . sono nuova del forum e sto imparando ad usarlo . Vi spiego il mio "problema attuale " . Sto cercando da tempo una golden disposta ad avere cuccioli con il mio Amos ,siamo di Genova ,ma tanti proprietari hanno sterilizzato le loro golden oppure hanno tanti timori  sul fatto di non avere la certezza di darli ,di affrontare la gravidanza ...insomma non riesco a trovare una fidanzata. Una l'avevo trovata ,una mia amica in Sardegna è venuta qua appositamente un mese ma purtroppo ha sbagliato i tempi del calore cosi ....niente . Questa cagnolina ora probabilmente è incinta ,lo sapremo domani e saremmo tentati di prendere un cagnolino . Qualcuno di voi ha già esperienza di avere due golden ? Secondo voi gli farò del male ad amos visto che ha 10 anni ed è abituato ad essere "figlio"unico? premetto che abbiamo un grande giardino e che Amos viene sempre dappertutto con noi ...sciare e vacanze estive . Sarà un problema organizzare una vacanza per due cani ..... abbiamo un pò di dubbi e timori . Se già qualcuno di voi ha avuto questa esperienza me ne può parlare ? Bhè anche se conoscete qualcuno dalle mie parti che vuole fare cuccioli .......non a scopo di lucro . non mi serve che abbia il pedigree ,ma che sia sana come lo è il mio . buona serata !!!!!!! ha, come si fa a mettere delle foto di Amos sul forum ?
Titolo: Re:consigli e domanda
Inserito da: kaffa - 24 Gennaio 2016, 21:19:08
Partiamo dal REGOLAMENTO DEL FORUM:
 
- In questo Forum non è ammesso postare richieste di ricerca del partner per futuri accoppiamenti. Non riteniamo infatti il web, luogo eticamente corretto per affrontare professionalmente e seriamente questo importantissimo argomento.

 
Aggiungo che l'argomento è stato affrontato diverse volte...
Cliccando su "RICERCA" ed inserendo la parola "ACCOPPIAMENTO" potrai trovare varie discussioni.
 
Alcuni spunti di riflessione:
 
http://www.tipresentoilcane.com/2011/04/03/il-maschio-ha-davvero-bisogno-di-accoppiarsi/ (http://www.tipresentoilcane.com/2011/04/03/il-maschio-ha-davvero-bisogno-di-accoppiarsi/)
 
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5179.0 (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5179.0)

 
 
Titolo: Re:consigli e domanda
Inserito da: Mauro•Aaron - 24 Gennaio 2016, 21:32:10
Io non la farei anche perché le cucciolate credo sarebbe meglio lasciarle fare alle persone che sanno di genetica e conoscono quello che c'è dietro ai vari soggetti, credi non è facile creare un buon accoppiamento di certo non basta mettere insieme un maschio e una femmina bisogna saper leggere molto in profondità il pedigree, sono molte le incognite a cui andresti incontro non ultima la loro salute, non offenderti se sono stato troppo diretto, ciao. 





Aaron Barbara & Mauro
Titolo: Re:consigli e domanda
Inserito da: ChiaraMamo - 25 Gennaio 2016, 09:35:34
Ciao Patrizia...
Aggiungo ai thread postati da Kaffa anche questo
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=9541.msg169555#msg169555


nel quale si pone l'attenzione, indipendentemente da tutto... anche sull'aspetto "età" del pupo...
Titolo: Re:consigli e domanda
Inserito da: patrizia scarrà - 27 Gennaio 2016, 03:36:04
ok