Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: MarcoEle - 20 Gennaio 2016, 11:08:40
-
Ragazzi ieri la volontaria mi ha detto che la ciste che hanno tolto a Live dall'inguine quando la scorsa settimana ha fatto su mia richiesta eco-addome e rx di controllo è un altro piccolo mastocitoma, sempre di livello I. Mi è preso uno sconforto assurdo, io vorrei aiutarlo ma la mia camilla non è un cane sano purtroppo, ha questa anemia immuno-mediata da cui sta uscendo (a proposito al controllo di stamani aveva superato i 5 milioni di globuli rossi quindi non manca molto a rientrare nel range di normalità!) ma poi non si potrà mai dire se avrà ricadute o meno e se le ha la terapia è lunga e conseguentemente costosa. non posso aggiungerci una chirurgia per Live ogni due mesi :'( per la verità la volontaria (tendo a fidarmi perché quando ha fatto gli esami e gli hanno trovato la "ciste" mi ha detto "vedrai che non è nulla, una banale ciste, ma la mandiamo ad analizzare per scrupolo" e poi -poteva tranquillamente mentirmi sulla sua natura, invece mi ha detto che era un altro mastocitoma e mi ha anche mandato il referto), dicevo, la volontaria mi riferisce che secondo il vet questa era già presente a novembre quando gli hanno tolto l'altro, ma nessuno se ne era accorto perché molto più piccolo e nascosto (l'altro era sul tronco, molto evidente). sarà così? non sarà così? non lo so....ma nella mia ignoranza, per quanto siano di grado molto basso, non la vedo una cosa buona che ne siano venuti fuori due, anche se contestuali. io non pretendo che stia bene senza bisogno di andare dal veterinario per altri 5-7 anni, anche se glielo auguro, ma non può nemmeno andarmi sotto i ferri ogni due mesi... non so più che fare..... mi sento una m***a se gli volto le spalle perché so che nessuno lo adotterà mai (mi sono sbattuta per più di due mesi a postare il suo appello ovunque), al contrario ho paura, prendendolo, di trovarmi nella situazione di non poter curare al meglio né camilla né lui. se camilla non avesse avuto problemi importanti non avrei avuto il minimo dubbio, anzi l'avrei fatto venire e portato subito del miglior oncologo. se oggi o domani la recidiva si presenta in forma più aggressiva e io non ho le disponibilità per curarlo come si deve perché magari nel mentre anche camilla si è sentita nuovamente male? non so più che fare, giuro che mi viene da piangere. domani provo a portare i referti anche al mio vet.
-
Oh no...
Katy, Franco e Pato
-
Oh cavolo, quanto mi dispiace :(
Sono contenta invece che Camilla abbia fatto progressi, tanti incrocini em_041
-
Non so che dire...
-
non ti devi disperare, Camilla sembra che migliori no? per quanto riguarda live e la sua patologia, io non mi preoccuperei più di tanto. conosco un golden che ogni tanto viene da me in pensione che produce questa roba (cistoni) e sempre nel ventre. bene, operato svariate volte, e tolto il cistone tutto ritorna alla normalità. capisco il tuo sconforto, ma non lasciare che live non venga adottato, o adottato da scompetenti dei golden. non la vedo così critica la situazione di live, mi sembra normale routine per i golden, si sa sono per certi versi molto delicati. quindi fatti forza, non pensarci e vai a prendere live che ti aspetta, e magari togliendolo da quel posto, con tutto l'amore che puoi dargli e l'esperienza che hai, si rimette del tutto. mia modesta opinione. aggiungo che tante volte dopo l'entusiasmo, arriva la ragione, e con quella fai conti. ti dico, magari la mia Gilda avesse avuto questa patologia, invece lei i cistoni li produceva internamente al ventre, e continuo a tenere sotto controllo con esami ed ecografie varie. pensaci bene. non tutti siamo uguali e la ragioniamo in modo diverso, ma preferisco soffrire io, basta che lui stia bene. un bacione.
-
Grazie, Antonio, per il tuo contributo. Mi spiace tanto per Live, facci sapere.
M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)
-
Grazie, Antonio, per il tuo contributo. Mi spiace tanto per Live, facci sapere.
M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)
non voglio insistere, ma parliamo di ciste, non la trovo così grave, e poi ripeto, lo stato emotivo del cane fa tanto, e sono sicuro che andando in buona famiglia, live migliorerà.
-
Mandiamogli tanti sorrisi...



M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)
-
non voglio insistere, ma parliamo di ciste, non la trovo così grave, e poi ripeto, lo stato emotivo del cane fa tanto, e sono sicuro che andando in buona famiglia, live migliorerà.
esso, non è una ciste. il mastocitoma è un tumore maligno. quelli di Live fino ad oggi sono stati di grado I quindi il meno aggressivo, produce metastasi solo nel 10% dei casi e al momento il suo eco-addome è perfetto. finché era uno beh mi faccio coraggio, lo tengo controllato e spero non risucceda (la labrador di una mia amica ne ha tolto uno a 11 anni, adesso ne ha 13 e sta benissimo), ma se iniziano ad essere due mi viene il dubbio che gli escano fuori di continuo aumentando così le probabilità di finire nel 10% degli sfortunati o di andare incontro ad una recidiva più aggressiva. il tuo intervento mi ha molto rincuorato -e su molte cose la penso come te, sicuramente in una famiglia, controllato, vivrebbe cmq meglio e più a lungo che in rifugio dove magari gli sbuca fuori un altro mastocitoma e nessuno se ne accorge, ma non so se stiamo parlando della stessa cosa....
-
nessuno può scegliere per te, trovo corretto pensarci, ma ho imparato a non fermarmi davanti a niente, butto giù montagne, pur soffrendo, e mi pare che voi fate lo stesso visto la situazione di camilla. io mi prendo cura di Bianca e cuccioli a seguito, poi la mia Marta soffre di asma felina a rischio enfisema polmonare, per non parlare di Gilda. sarà una missione la mia? non lo so? ma se il cuore ti fa dire di aiutarlo, devi farlo, non vorrei che dopo ti vengano i rimorsi per non averlo fatto. pensaci bene. ciao. se vuoi chiedo al mio vet, per darti informazioni in più. ciao e ti farò sapere.
-
se dovesse presentare un mastocitoma di livello II per esempio è necessario rimozione chirurgica e chemio o radio terapia e qui davvero potrei avere difficoltà economiche. non potrei lasciarlo morire sapendo che si può fare qualcosa per allungargli la vita e io non lo posso fare perché magari nello stesso momento mi si riammala anche camilla (sta migliorando si, ma non si può mai dire se avrà una ricaduta o meno purtroppo. qualunque cosa che può sovraccaricare il suo sistema immunitario- dal vaccino a qualiunque forma di infezione o virus- può scatenare nuovamente il meccanismo di distruzione dei globuli rossi. dovrà stare controllata a vita e speriamo di cavarcela solo così). per contro sto davvero male all'idea di voltargli le spalle....
-
nessuno può scegliere per te, trovo corretto pensarci, ma ho imparato a non fermarmi davanti a niente, butto giù montagne, pur soffrendo, e mi pare che voi fate lo stesso visto la situazione di camilla. io mi prendo cura di Bianca e cuccioli a seguito, poi la mia Marta soffre di asma felina a rischio enfisema polmonare, per non parlare di Gilda. sarà una missione la mia? non lo so? ma se il cuore ti fa dire di aiutarlo, devi farlo, non vorrei che dopo ti vengano i rimorsi per non averlo fatto. pensaci bene. ciao. se vuoi chiedo al mio vet, per darti informazioni in più. ciao e ti farò sapere.
grazie. io domani o ven vado dal mio vet. se tu volessi chiedere anche al tuo, se hai modo, mi faresti una gran cortesia....io ho anche i referti dell'istologico del mastocitoma ultimo che gli hanno tolto e dell'eco-addome, se vuoi te li giro.
-
ho già parlato con il mio vet, di cui mi fido tantissimo, stimato e con una clinica piena di professionisti del settore. la prima cosa che mi dice, ha recidive? si rispondo. allora non è una bella situazione. adesso so cosa è, e mi dispiace aver parlato senza esattamente sapere e di questo mi scuso. però lui mi dice che dovrebbe vedere i valori, il quadro clinico per valutare certe cose, se vorrai inviarmi i referti, mi documento con lui, magari più pareri ti possono aiutare. volentieri. ti fai passare la mia email dai capi che ringrazio sempre tanto.
-
Conosco personalmente un golden che ne ha tolti 3 in 6/7 anni.
Il Mastocitoma nella gran parte dei casi puo essere recidivo ma non 1 ogni 2 mesi. Diciamo che le casistiche sono quasi uguali a un cane che non ne ha e può prendere qualsiasi altra malattia. Quindi non mi relazionerei con questa cosa in maniera drammatica, capisco i tuoi dubbi, ma se la decisione l'avevate già presa non mi farei fermare ASSOLUTAMENTE da questo. Poi le motivazioni possono essere tante e individuali e potete solo voi fare i conti con tutto, ci mancherebbe😊
Ma se posso dare un consiglio a voi con tutto il cuore, prendetelo prendetelo prendetelo. Vi dico questo perché se per caso decideste di non farlo, non dico che ve ne pentirete per tutta la vita, ma continuerete a pensarci tutti i giorni almeno un pochino, e quel velo di malinconia apparirà sempre. Vi dico questo perché a me è capitato qualcosa di analogo, non esattamente la stessa situazione, ma pensare di tenere un cane e poi non farlo più. Sono passati 2 anni, ma vi assicuro che ci penso quasi tutti i giorni, e attribuisco ogni sfiga che mi capita alla punizione per quell'evento dicendo che mi sta bene. Il cane in questione è un recupero che ho fatto e poi piazzato benissimo, e la decisione di cederlo era la più razionale che potessi fare, e ripeto è ora in una famiglia che lo ama e ha tutto quello di cui ha bisogno, ma in quel momento non avevo tempo da dedicargli e non potevo crescerlo adeguatamente. Ancora oggi non riesco ad andare a trovarlo, il solo pensiero mi fa piangere e lo sto facendo anche adesso mentre sto scrivendo. E il mio è andato a finire bene, anzi benissimo, non potevo sperare meglio...
Ragazzi pensateci bene veramente...un abbraccio alla vs Camilla, sono felice che stia finalmente meglio❤️
-
Io che mi affeziono anche ad un sasso con cui gioco vicino ad un fiume e me lo porto a casa sono l'ultima a dover parlare perchè capisco cosa state provando ... E capisco che se capitasse a me continuerei a ripetermi "Ma povero tato, se non lo prendo io chi lo prende? Se vengo a sapere che si è ammalato gravemente? Se vengo a sapere che è ancora là e non si è più ripresentato il male?" ecc... Sarei ogni giorno tempestata di domande e di rimorsi ... Purtroppo quando si entra in gioco e in contatto con certi sentimenti, quando il cuore comanda, quando non potete più far finta che Live non esiste, comunque vada non ci sarà una soluzione ottimale ... Prenderlo ha il rischio di non poterlo poi curare o di far mancare qualcosa a Camilla e quindi ci state male, non prenderlo ci state male comunque ... Ormai voi e Live siete destinati ad avere il cuore in comune in un modo o nell'altro ...
Non so che dirti, se non che con tutto il cuore so che la scelta che farete sarà fatta con amore e non sarà facile ... In bocca al lupo per Live, per Camilla, per voi ...
-
Conosco personalmente un golden che ne ha tolti 3 in 6/7 anni.
Il Mastocitoma nella gran parte dei casi puo essere recidivo ma non 1 ogni 2 mesi. Diciamo che le casistiche sono quasi uguali a un cane che non ne ha e può prendere qualsiasi altra malattia. Quindi non mi relazionerei con questa cosa in maniera drammatica, capisco i tuoi dubbi, ma se la decisione l'avevate già presa non mi farei fermare ASSOLUTAMENTE da questo. Poi le motivazioni possono essere tante e individuali e potete solo voi fare i conti con tutto, ci mancherebbe😊
Ma se posso dare un consiglio a voi con tutto il cuore, prendetelo prendetelo prendetelo. Vi dico questo perché se per caso decideste di non farlo, non dico che ve ne pentirete per tutta la vita, ma continuerete a pensarci tutti i giorni almeno un pochino, e quel velo di malinconia apparirà sempre. Vi dico questo perché a me è capitato qualcosa di analogo, non esattamente la stessa situazione, ma pensare di tenere un cane e poi non farlo più. Sono passati 2 anni, ma vi assicuro che ci penso quasi tutti i giorni, e attribuisco ogni sfiga che mi capita alla punizione per quell'evento dicendo che mi sta bene. Il cane in questione è un recupero che ho fatto e poi piazzato benissimo, e la decisione di cederlo era la più razionale che potessi fare, e ripeto è ora in una famiglia che lo ama e ha tutto quello di cui ha bisogno, ma in quel momento non avevo tempo da dedicargli e non potevo crescerlo adeguatamente. Ancora oggi non riesco ad andare a trovarlo, il solo pensiero mi fa piangere e lo sto facendo anche adesso mentre sto scrivendo. E il mio è andato a finire bene, anzi benissimo, non potevo sperare meglio...
Ragazzi pensateci bene veramente...un abbraccio alla vs Camilla, sono felice che stia finalmente meglio❤️
Purtroppo proprio un membro del forum ha avuto il suo cane Ghibli che è morto per recidive da mastocitomi.. ed era davvero giovane..
Quindi io farei valutare il quadro clinico da un buon veterinario, esponendogli la vostra situazione molto francamente... di questi tempi non è mica una vergogna mettere in conto anche i costi....
-
Ele ti hanno già risposto in tanti e posso condividere entrambe le posizioni...
La scelta è davvero difficile e personale ma, visto che chiedi dei consigli... penso che al vostro posto, se mi fossi "esposta" emotivamente con Live come avete fatto voi...a questo punto andrei fino in fondo... semplicemente pensando che, nonostante le difficoltà che potrebbero nascere, e che comunque anche un cane apparentemente sano in questo momento potrebbe in futuro avere, forse nel mio piccolo, anche con ipotetiche ristrettezze economiche, potrei fare sicuramente di più per lui rispetto a quello che gli accadrebbe rimanendo lì...
E qui parlo a 360 gradi considerando non solo l'aspetto della salute ma soprattutto l'amore e il grande affetto.
Parlerei molto sinceramente con il mio vet, gli illustrerei bene la situazione... e credo che anche lui, nel caso servissero cure costose... mi verrebbe incontro in qualche modo...
Ogni scelta che farete avrà comunque la mia stima per voi...
-
io mi faccio avanti per portare la documentazione al mio vet. sarebbe bello consultarne un pò, per poi tirare le somme. che ne dite forum? vogliamo aiutare Live? attendo email se ti andrà di farlo, voglio essere ottimista.
-
Ho già dato una piccola mano per Live e l'avrei portato a casa se solo avessi un marito un po' più "cinofilo". Per me sarebbe una bella cosa.
-
ringrazio tutti per gli interventi, avete capito benissimo la situazione.....purtroppo qualunque scelta faremo sarà una sofferenza. Milù, è vero, se non lo prendessi ci penserei tutti i giorni, soprattutto se rimanesse al rifugio, ma al contrario di te, se gli trovassi una buona adozione sarei felice non ritenendomi in questo momento e vista la situazione sia sua che di camilla, forse, la persona ideale. il problema è che nessuno vuole un golden che ha già 7 anni e problemi di salute. ripeto, magari in effetti il secondo nodulo era già presente a novembre come ipotizzano (si chiama mastocitoma multiplo in questo caso se non erro....glielo hanno scritto anche sul referto che sono state descritte forme multiple per questo tipo di tumore) più che una recidiva e magari non ne avrà più per anni-glielo auguro-però purtroppo va messo in conto che invece possa essere una recidiva e ne abbia altre. mi fa rabbia perché lui sta benissimo e i referti eco-addome e rx a due mesi da primo intervento sono perfetti, però è un po' un'adozione del cuore se la vogliamo chiamare così e quante ne vanno a buon fine? io ho girato appelli ovunque da ottobre all'altro ieri per lui ma nulla. ci fosse un'anima che non deve già far fronte ad altre patologie di un altro cane che lo prende e lo cura come merita io sarei felice di mandarlo da lei. sono veramente tanto, tanto demoralizzata.....
-
Ho già dato una piccola mano per Live e l'avrei portato a casa se solo avessi un marito un po' più "cinofilo". Per me sarebbe una bella cosa.
si, e ti ringrazio ancora perché se non fosse stato anche per il tuo contributo a quest'ora Live era già stato soppresso in perrera.... non hai nessun amico/a che la pensa come te e sarebbe disponibile per lui?
-
Eeeeh! Conosco gente che si è portata su dal Sud diversi cani... Certo che un Golden è grande, più impegnativo... Provo a buttarla lì sui canali di mia conoscenza...
-
Purtroppo proprio un membro del forum ha avuto il suo cane Ghibli che è morto per recidive da mastocitomi.. ed era davvero giovane..
Quindi io farei valutare il quadro clinico da un buon veterinario, esponendogli la vostra situazione molto francamente... di questi tempi non è mica una vergogna mettere in conto anche i costi....
lo so, l'ho contattato via fb se ha voglia di raccontarmi la sua esperienza. anche se so che mi demoralizzerà ulteriormente..... ho bisogno di sentire tutte le campane possibili....cercando qua e là su internet ho letto anche di cani che ne hanno tolto uno a 7 anni, uno a 9 e poi sono morti di vecchiaia a 18 (era un meticcio però)....
-
Eeeeh! Conosco gente che si è portata su dal Sud diversi cani... Certo che un Golden è grande, più impegnativo... Provo a buttarla lì sui canali di mia conoscenza...
sei sempre preziosa. lui è molto buono, non dominante, compatibile sia con altri maschi che femmine di qualunque dimensione. buonissimo con i bimbi, penso compatibile anche con i gatti
-
Purtroppo proprio un membro del forum ha avuto il suo cane Ghibli che è morto per recidive da mastocitomi.. ed era davvero giovane..
Quindi io farei valutare il quadro clinico da un buon veterinario, esponendogli la vostra situazione molto francamente... di questi tempi non è mica una vergogna mettere in conto anche i costi....
Gloria e tutti, scusate se mi sfogo.... la mia paura più grande è di molteplici recidive a cui non riuscire a far fronte o peggio ancora una recidiva di grado 2 (che richiede anche chemio/radio) perché: a) camilla per ora sta migliorando ma appena smette i farmaci dovrà fare fisioterapia perché ha perso massa muscolare a causa delle elevate dosi di cortisone. poi non sappiamo mai cosa potrà accadere sul fronte delle ricadute; b) abbiamo una bimba di 10 mesi. anche lei purtroppo rappresenta un costo; c) casa nuova, dobbiamo finire di pagare i lavori + mutuo; d) mutuo di casa dove stiamo adesso che ad oggi non siamo riusciti a vendere (qui valuteremo se affittarla) d) mettici che siamo liberi professionisti il che vuol dire che può andarti bene come no. oggi guadagni , domani potresti anche non guadagnare affatto (e in questi periodi in cui tutti hanno difficoltà economiche noi a volte abbiamo difficoltà ad essere pagati). insomma, mi ha spaventato questo secondo nodulo, se è già una recidiva, se recidiva così tanto, il rischio di non potercela fare a fronteggiare tutto purtroppo è alto. mettiamoci l'elemento psicologico: con tutto il bene che già gli voglio, se inizia a recidivare così tanto non ce la posso fare nemmeno emotivamente. fino a venti giorni fa non avevo nemmeno la certezza che ce la facesse camilla (e ripeto: bisogna vedere anche cosa accade quando sospende i farmaci), abbiamo vissuto due mesi in cui ogni giorno non sapevamo se avrebbe vissuto o meno (soprattutto all'inizio). se questo secondo nodulo fosse stata una banale ciste, ripeto, sarei stata molto più ottimista e avrei guardato al caso della labrador di una mia amica che ne ha tolto uno 2-3 anni fa poi nulla più. purtroppo così non riesco ad esserlo :'(
-
dormiamoci su che a mente serena risulta tutto meglio. ciao
-
Ogni scelta lascia dei ..risvolti;ma quelli di un ripensamento credo saranno piu' duri da metabolizzare a livello mentale, di quanto non lo siano, quelli di dover agire poi,eventualmente nel caso di.........ipotetiche recidive .
Ma ,anche nel caso di scelta ..diciamo meditato-pratico-ipotetica,non credo che la stima di tutti noi ,ti verrà comunque mancare.
Ciao
-
Ciao a tutti ragazzi. Ho appena finito di scrivere anche alla volontaria. Con estrema tristezza e sofferenza, in seguito anche a consulto con alcuni veterinari tra qui quello di esso, che ringrazio ancora qui pubblicamente per l'aiuto e l'interessamento alla vicenda, abbiamo deciso di rinunciare all'adozione di Live. Purtroppo quando si ha a che fare con il mastocitoma non si sa mai cosa può succedere, è impossibile fare previsioni, è in pratica un terno al lotto. se non recidiva ulteriormente (e in questo senso gioca a suo fare il fatto di non essere più giovanissimo) bene, i costi sono solo quelli di un'eco-addome di controllo prima ogni 3 mesi poi ogni 6 mesi magari qualche analisi del sangue, ma se dovessero recidivare (e qui a suo sfavore gioca il fatto di averne avuti già due, oltre al fatto che non si sa quanto tempo abbia tenuto in corpo il primo che gli è stato rimosso, quello cioè con cui è arrivato in perrera. i mastocitomi infatti vanno tolti tempestivamente e seguendo alcune linee guida) veramente ci troveremmo in serie difficoltà, peggio che mai se la recidiva coincidesse con una ricaduta dell'anemia di camilla. ripensando tutto alla luce della nostra attuale situazione, di fatto, abbiamo deciso di accantonare l'idea di un secondo cane (a prescindere quindi da Live, perché del resto-come ci insegna camilla-anche un cane che è sempre stato sanissimo può di punto in bianco trovarsi ad avere bisogno di specialisti e farmaci costosi se non addirittura di interventi). il rimpianto è tanto, il senso di colpa per avergli voltato le spalle (anche se ho scritto alla volontaria che desidero rimanere in contatto con lei per tutto quanto lo riguarda e se potrò aiuterò in qualche modo) è un macigno che mi porterò dietro almeno finché non saprò che ha trovato una buona adozione- o per tutta la vita, se dovesse rimanere in rifugio. d'altro canto farlo venire qua e trovarmi nella situazione di non potergli offrire tutte le cure del caso se dovessero ripresentarsi uno o più noduli mi farebbe stare altrettanto male, se non peggio. in questo modo posso sperare che qualcuno dei volontari del rifugio se lo prenda a cuore e lo porti a casa con se o che magari trovi una buona adozione da parte di qualcuno che può, all'occorrenza, far fronte alle spese veterinarie. posso anche sperare in nuove raccolte fondi se dovesse averne bisogno quando è sempre in rifugio. se lo prendo io passa sotto la mia responsabilità e se io non posso fronteggiare la situazione non avrebbe altra chance e questo io non lo accetterei. purtroppo a volte l'amore non basta.
-
Hai fatto secondo me la scelta più difficile. Tantissimo in bocca al lupo per Live, che in te avrà sempre un'amica sincera.
-
:-* :-* ;D
-
Son scelte difficili, che nessuno può giudicare, quindi mi limito a dire che mi spiace..., per voi e per il patato...e spero davvero che a Live sia regalato in qualche modo un lieto futuro
-
Ti ho già risposto nell'altro topic...
Forza forza forza e ora non smettiamo di sperare che si possano aprire per lui tante altre bellissime possibilità...
-
Hai fatto secondo me la scelta più difficile. Tantissimo in bocca al lupo per Live, che in te avrà sempre un'amica sincera.
infatti son tre giorni che ogni tanto scoppio in lacrime :'(però davvero non potrei mai perdonarmi di trovarmi nella situazione che ha bisogno e io non posso fare nulla. così almeno posso sperare che abbia qualche altra possibilità
-
Mi spiace molto per lui è anche per voi
Aaron Barbara & Mauro
-
Mi spiace tanto per il tatone e per te che già te lo vedevi a casa... Però comprendo le tue motivazioni e spero con tutto il cuore che qualcuno dal cuore grande lo possa accogliere e curare come merita... Incrocio tutto per Live...
Katy, Franco e Pato
-
.......è difficile .........purtroppo capire, e trovare delle giuste parole ,per non pensare ai mille se ,che una situazione del genere , porta a porci.Si vedono quegli occhi sui quali si ,è fermata la nostra voglia di farli brillare di una diversa consapevolezza del proprio essere ,ma ora si sente di aver tradito le sue .....speranze e la nostra voglia di volergliela dare.
Nella nostra vita, le certezze credo siano poche se non quella che un domani, l'oggi finisce, ^-^ ,ma penso che fare le giuste considerazioni ,per le scelte future sia la base per cercare di arrivare alla certezza finale, il piu' serenamente possibile.Pensare di non poter eventualmente fare il possibile per Live, lascia aperta la porta a qualcuno che magari sarà in grado di farlo, e anche solo il fatto che qualcuno si sia preoccupato per lui, e lo abbia amato a distanza ,fa di lui un cane mille volte piu' fortunato di tutti gli altri ......pelosi che condividono la sua situazione.Lui forse non lo sa,ma l'importante ,è che lo sappi tu.
Ciao
-
Ragazzi, aggiorno qui perché temo che nel suo post nella sezione "adottami" non lo leggiate.... ho sentito la volontaria e pare che ci sia una persona che ha chiesto di Live! un medico, di Bologna, porretta terme per la precisione che dista da casa mia circa un'ora e mezza di auto :)) quindi se venisse affidato a lei potrei anche andare a conoscerlo! tra l'altro questa persona dopo aver inviato mail all'associazione mi ha mandato messaggio privato su fb quindi ci siamo anche sentite. mi ha detto che ha avuto un golden, morto alla veneranda età di 17 anni.... quindi davvero a me da queste poche informazioni sembrerebbe una bella adozione! porretta è quasi in montagna, è un bel posto per un cane dove vivere, se poi lei ha già avuto esperienza con un golden anche meglio :) speriamo dai.... deve rimandare il modulo compilato all'associazione che farà le sue valutazioni sull'idoneità. incrociate dita e zampe per lui!!!!!! la volontaria mi ha detto che in ogni caso, se anche non andrà in porto questa adozione, Live col prossimo viaggio verrà in italia, in stallo a chiasso, perché il rifugio deve liberare posti altrimenti non possono salvare altre vite dalle perreras (attualmente hanno 50 adulti e 18 cuccioli in rifugio).
-
Teniamo a questo punto le dita incrociatissime !!!
-
Incrocio tutto!!!
Katy, Franco e Pato
-
Anche qui tutto incrociato per Live em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
Forza Live qui si tifa per te!
Aaron Barbara & Mauro
-
Dai speriamo davvero che la storia abbia un lieto fine.
Purtroppo non ho FB, ma ho detto a mia figlia di condividere il tuo annuncio.
Qui è tutto incrociatissimo! Attendiamo belle notizie!
-
Una precedente esperienza di un golden,un medico e un luogo dove climaticamente starebbe .....bene :icon_confused: ^-^ !
Che dire ? Speriamo,ma sono fiducioso che.......cosi' sara' :laugh: :laugh: :laugh: .
Ciao
-
Dai speriamo davvero che la storia abbia un lieto fine.
Purtroppo non ho FB, ma ho detto a mia figlia di condividere il tuo annuncio.
Qui è tutto incrociatissimo! Attendiamo belle notizie!
grazie, molto gentile da parte tua! :)
-
Una precedente esperienza di un golden,un medico e un luogo dove climaticamente starebbe .....bene :icon_confused: ^-^ !
Che dire ? Speriamo,ma sono fiducioso che.......cosi' sara' :laugh: :laugh: :laugh: .
Ciao
già...e tra l'altro a sasso marconi c'è anche una delle poche cliniche dove fanno radioterapia (se caso mai dovesse averne bisogno ma speriamo di no!!!!!!). l'associazione è molto rigida nella selezione degli adottanti...ma insomma staremo a vedere....
-
Credo sia giusto essere .....attenti,ma penso che dai presupposti ,quando confermati ,ci sia poco da "selezionare" .Lascia perdere il "pararti" dalle varie sfighe :laugh: ,pensa che "nel caso" ,sicuramente "vivranno tutti SANI ,felici e contenti". ;)
Ciao
-
Credo sia giusto essere .....attenti,ma penso che dai presupposti ,quando confermati ,ci sia poco da "selezionare" .Lascia perdere il "pararti" dalle varie sfighe :laugh: ,pensa che "nel caso" ,sicuramente "vivranno tutti SANI ,felici e contenti". ;)
Ciao
:D :D :D
-
speriamo e incrocio tutto. :)
-
Lo spero proprio!
-
Tutto annodatissimo...
em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
-
continuo ad essere dispiaciuta e a pensare che tra meno due due settimane poteva essere a casa mia (a parte che stanno ritardando con la consegna di casa nuova quindi sarebbe stato un bel casino, ma insomma mi sarei arrangiata con qualche stallo provvisorio) ma mi piace pensare che questa adozione andrà a buon fine, che sarà un "figlio unico" (la candidata adottante non ha altri cani) quindi avrà tutte le attenzioni che merita e che se anche non potrò essere la sua mamma sarò almeno stata il suo "angelo custode" che a fatto in modo e maniera di trovargli una famiglia...e che tra l'altro verrà a stare a un'ora e un quarto di auto da casa mia quindi, volendo, potrò anche andarlo a trovare :) vi farò sapere. in ogni caso a marzo verrà in italia, che sia presso la candidata adottante o in stallo (in una casa) a chiasso.
-
sicuramente hai fatto quello che hai potuto per lui e alla fine sono sicura che tutto andrà bene.
-
Credo invece che tu debba essere felice ,poichè nel caso, ha trovato una sistemazione da non fargli rimpiangere la tua,che era quello che ti affliggeva alla tua ragionata rinuncia, e poi... non avrebbe avuto nessun angelo a ........pensarlo ;D !Della serie :ora ,in teoria ha piu' di quello che gli avresti potuto dargli tu da sola! :laugh: :laugh: :laugh:
Ciao
-
Credo invece che tu debba essere felice ,poichè nel caso, ha trovato una sistemazione da non fargli rimpiangere la tua,che era quello che ti affliggeva alla tua ragionata rinuncia, e poi... non avrebbe avuto nessun angelo a ........pensarlo ;D !Della serie :ora ,in teoria ha piu' di quello che gli avresti potuto dargli tu da sola! :laugh: :laugh: :laugh:
Ciao
si, penso anche io che se andasse a questa persona (medico chirurgo n.d.a.!) starebbe sicuramente meglio che da me...almeno sotto l'aspetto economico ;) quindi si, sono felice
-
Lungi da me fare discorsi ......di questo tipo >:( ^-^ .La capacità d'amare,è per molti versi...inversamente proporzionale a certe... possibilità. ;) Con te sarebbe stato benissimo, ma pensa che lo possa essere altrettanto con l'altra ,la quale per le sue .."conoscenze" ha fatto una scelta con cognizione di causa e di ......disinteressato ..interesse.
Ciao
..e poi in piu',un angelo terreno? ..ma chi ce l'ha :icon_confused: :laugh:
-
Anche qui tutto incrociato per Live ! em_041 em_041 em_041
-
Spero anche io che sia la volta buona per Live,deve esserlo.
-
..e poi in piu',un angelo terreno? ..ma chi ce l'ha :icon_confused: :laugh:
quoto Tiziano, Live ha in te il suo angelo custode terreno ;)