Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: Costanza. bianchi - 17 Gennaio 2016, 14:07:47
-
Ciao a tutti! Questo è il primo intervento che faccio sul forum... Volevo chiedervi, con la mia flattina di 2 anni oggi sono stata al lago, c'erano 10 gradi anche se con un vento freddino, e volevo farle fare il bagno(l'ho portata anche ieri e l'ha fatto senza nessun problema di freddo). Il fatto è che un signore con il suo Labrador mi ha fermata dicendomi di non farle fare il bagno perché fa troppo freddo e potrebbe avere dei problemi, allora sono andata via e la mia piccola ci è rimasta malissimo perché non ha fatto il bagno!
Secondo voi aveva ragione? È troppo freddo con 10 gradi fare il bagno? Che tipo di problemi potrebbero esserci? Voi come vi regolate?
Grazie a chi risponderà ;)
-
La Poi ha fatto il bagno anche a 5 gradi (l'acqua in montagna era però più fredda).
Credo che l'importante sia tenerli sempre in movimento e asciugarli per benino.
-
Si infatti di solito io faccio così, la faccio nuotare poi corriamo alla macchina, la asciugo con l'asciugamano e a casa phon! Però mi è venuto il dubbio.... Grazie x la risposta:)
-
Pato ha fatto il bagno anche oggi... C'era un bel sole ma quando vede il mare potrebbe pure nevicare...
Katy, Franco e Pato
-
Oggi Rose ha sguazzato ripetutamente nel torrente e c'era -1. Quando siamo arrivati alla macchina il pelo del petto e delle zampe era tutto a piccoli ghiacciolini che tintinnavano quando si muoveva. Si è scongelata da sola nel bagagliaio dell'auto e adesso dorme beata. Non credo abbia riportato dei danni. :P
A 10 gradi i retriever fanno il bagno senza problemi.
-
Ecco allora non sono l'unica!!! Grazie ora sono più tranquilla, oggi mi sono venute mille ansie!! La farò nuotare felice nei prossimo giorni:))))
-
Secondo me non ci sarebbero stati problemi
Aaron Barbara & Mauro
-
Flattina????
Pure io ho una Flat. Da dove viene la tua? Io non mi sono mai fatta problemi di clima e lascio che si regoli da sola e...spesso non l'asiugo nemmeno più di tanto.
-
La mia viene da pavia diamante blu... È una cagnolina meravigliosa:))) e la tua?:)
-
La mia viene da pavia diamante blu... È una cagnolina meravigliosa:))) e la tua?:)
L'ho presa da Minna-DakotaSpirit. Favolosa pure lei, ha 6 anni.