Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: valevalevale - 06 Dicembre 2015, 11:21:55
-
Mamma mia che storia. Ieri sera ho di certo salvato un cane. Siamo in montagna, in Svizzera, casa nostra è in zona molto isolata e disabitata. A 1600 metri e poco distante dalla pista da sci. C'è una strada ma passano dieci macchine al giorno e comunque in questo weekend siamo gli unici con lo chalet abitato. Ieri sera verso le 22 sono uscita per la solita passeggiata con Tweety, senza guinzaglio come sempre. A volte faccio il giro corto e altre il giro lungo così vado fino al bidone della spazzatura. Non ne avevo voglia ma ho optato per il giro lungo. Appena arrivata all'incrocio con la strada principale sento abbaiare.
Cerco di capire da dove viene anche perché è buio pesto e identifico che viene da dentro alla griglia di un tombino. Quelli dove sotto scola l'acqua dei rigagnoli di montagna. Guardo con la luce del cel e vedo solo il raccordo aperto fra i due tubi. Avete in mento quei tubi vuoti di cemento dove scola via l'acqua incanalandosi? Abbaia e guaisce proprio da lì dentro. E sembra voce di cane taglia media.
Chiamò mio marito e gli dico che c'è un cane nello scolo dell'acqua. Mi prende per matta ma dice che viene a vedere. Sente anche lui abbaiare e chiamiamo i vigili del fuoco. Erano scocciati, 22.30, e non ci credevano, ma dicono che arrivano. Dopo 20 minuti arriva uno e...sente anche lui e inizia a credermi. Chiama in caserma e arrivano i rinforzi e cercano di ragionare su come tirarlo fuori. Il buco di cemento è stretto. Provano a calare una telecamera termica ma non si vede un tubo. Nel frattempo il cane non abbaia più.
A uno dei pompieri viene in mente di andare a vedere il pezzo di tubo a valle. Inizia a scavare dove c'è il foro d'uscita, toglie la griglia e...era scivolato fino a lì. Deve essere caduto dentro di sedere e scivolato giù. Lo tirano fuori tutto intero, niente di rotto ma bello infreddolito. Un grosso Labrador nero maschio. Aveva il collare ma niente medaglietta. Lo hanno portato in caserma e oggi vedevano se aveva un microchip e se qualcuno lo cerca.
Inutile dire che se non lo avessi sentito sarebbe morto di certo.
Quei tubi di scolo mi hanno sempre fatto paura quando sono in giro con Tweety.
Speriamo che trovino di chi è.
-
Sei stata il suo angelo custode!!!
-
Eccolo, foto pessima ma era buio pesto e poi mi è finita la batteria.
(http://i67.tinypic.com/10xa4gw.jpg)
-
Sarei morta di paura... Hai davvero salvato quel cane. E ora speriamo che il proprietario salti fuori....
-
Oh My god. .
Miracolo di natale!
-
Che fortuna che ha avuto quel bubo Vale!
Sei stata veramente il suo angelo custode!
Bravissima!
-
Brava!!! Ma povero, speriamo che ritrovino il proprietario. Bella storia, Vale.
M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)
-
Ma patato!!!
E nessuno lo cercava, povero?!
Grande Vale, la tua Buona azione di natale!! :good:
-
Brava!povero cane chissà che spavento ....
-
Oggi qui è tutto chiuso quindi non ho potuto chiedere ne al supermercato ne all'ufficio del turismo se qualcuno lo cercava. Povero, era così infreddolito e stremato, sebbene non ferito, che nemmeno scodinzolava.
-
Bravissima! Fossero tutte come te le persone, vivremmo tutti in un mondo migliore.
-
Che brava !! Complimenti per la determinazione ! E anche ai Vigili del Fuoco
Hai notizie del cagnolone ?
-
No, non so nulla. Pensavo di passare alla caserma domani ma prima volevo chiedere all'ufficio del turismo (oggi chiuso) se qualcuno lo cercava.
Guardate, io non sono una da raccattare i gatti o i cani che vedo per strada perché pensi sempre che sappiano trovare la strada di casa, a meno di evidente pericolo, ma un cane che abbaia da un tombino con 0 gradi e acqua che gli scorre sopra da chissah quando...
Lo avrebbe fatto chiunque. Diciamo che ero nel posto giusto al momento giusto.
-
Povero bubo...per fortuna l hai sentito TU..credimi non e' cosi scontato che tutti avrebbero fatto lo stesso..
-
Grande gesto. ......bravissima Vale
-
Grande Vale!
-
Ho chiesto un po in giro ma nessuno ha sparso voce di aver perso un cane così. Boh.
-
Bravissima Vale, sei proprio stata il suo angelo custode. Ma possibile che nessuno lo stia cercando? avrà il microchip?
Hai avuto notizie nel frattempo?
Povero tato, chissà che spavento e che freddo avrà avuto........ :(
-
Che bella storia...sei stata superformidabilissima!!!!!
Brava, brava e brava😊😊😊
E bravo anche il marito e i vigli del fuoco...bravi tutti!!!!!!
-
Come han detto tutti sei stata grande e gli hai salvato la vita,per fortuna hai scelto di fare il giro lungo.
-
Brava! Davvero bravissima e coraggiosa!
Anche io ogni tanto trovo qualche cane qui nella mia zona 😐
Se non so a chi appartiene porto in canile per vedere se ha il microchip è infatti è sempre andata bene!
Una volta ho trovato 5 cucciolini di cocker sul ciglio della strada, usciti per sbaglio dall'allevamento. Inutile dire che me li sarei portati tutti a casa!
-
Tutto è bene quel che finisce bene. Trovato il padrone del cane, era di un signore che ha uno chalet qui sotto. Gli era sparito sabato pomeriggio. Chissah come è finito lassù perché dice che non si allontana mai ed era a circa 1km. Ci ha appena portato una bottiglia di champagne. Ha 13 anni, non sarebbe stata una bella fine per lui.
-
Evviva! ^-^
miracolo di natale
-
Adoro gli happy end.
Mi aggiustano la giornata!
-
Che signore simpatico. Che bella storia.

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)
-
em_039 em_039 em_039 em_042 em_042 em_016 em_016 em_016
-
Che bella notizia!😊😊😊😊
-
Ogni tanto una bella storia con lieto fine.
Bravissima Vale sei stata davvero un angelo per quel pupo ! em_042
-
Menomale che è spuntato anche il proprietario, evvai!! em_042
Speriamo che il "giovanotto" non se ne vada troppo in giro da qui in avanti....!!
-
Che bello, storie come questa fanno bene al cuore e fanno ben sperare, specie avvicinandosi a Natale.
Ancora bravissima Vale ;D
-
em_039 em_039 em_040 em_040 :060:
Bellissima storia a lieto fine. Ogni tanto fa bene sapere che c'è gente che non si gira dall'altra parte.
-
👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
-
lei si chiama bianca. da quando è nata che sta sotto casa mia ed esce con noi in giro. ho contattato spesse volte il canile per cercare di farla sterilizzare e rimetterla nel territorio, ma chiaramente niente da fare. bene, adesso ha partorito 4 bellissimi cagnolini in un luogo imboscato non distante da me. sto cercando di prendermene cura, e vorrei organizzare per lei e i figliuoli un bivacco sicuro e caldo dentro al mio cantinato. secondo voi è il caso che io vada al canile o dal sindaco per far presente questa situazione, visto che dare da mangiare e crescere dei piccoli sicuramente non costa poco. vorrei da loro, intanto del cibo, e vitamine per bianca che poverina non è molto informa. poi vorrei che la svuotassero, e visto che la mia piccola Cole che proviene dal canile e mi spetterebbe lo svuotamento gratis, farei volentieri a cambio, e per Cloe ci penserei io a mie spese ovviamente. insomma ragazzi questi animali ci rubano il cuore, e vi giuro che cercherò di fare del mio meglio per farle passare l'inverno al caldo. allego foto di ciccia. (http://i65.tinypic.com/am9p8x.jpg)(http://i65.tinypic.com/10873ae.jpg) però poi che faccio con i cuccioli?
-
Hai gia' provato ad informare l'Enpa?
-
Ma scusa, il canile comunale non è in grado di occuparsi della cucciolata? E da voi non ci sono associazioni apposite?
M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)
-
Che dolce, Bianca che se ne viene con voi a passeggio...
-
allora situazione nel trapanese e agro Ericino. il canile di Trapani è stato messo sotto sequestro e non prendono cani, quello di Erice non esiste più e non si sa il perchè e quel poco che rimane è stato portato nella riserva di Martogna, ma i cani muoiono di cimurro. gli enti ci stanno solo sulla carta oramai, ma se qualcuno si prendesse la briga di prendere bianca, la porterebbe in altre città di capoluogo dove ci sono i canili, ed io non voglio. vorrei soltanto che la portassero alla cittadella della salute dove c'è il vet per farla svuotare. sapete come finirà? che la farò sterilizzare io a spese mie. Bianca non può fare sempre sta vita,è devastata, stanca e sicuramente avvilita. lo scorso inverno dormiva rannicchiata davanti il cancello di casa tutta bagnata e infreddolita, sono sceso lo presa in braccio e via dentro. asciugata colliriata che aveva due occhi rossi da paura, rifocillata di cibo e acqua e buona notte. però c'è un problema, lei non vuole stare in casa, la sua casa è la strada oramai, io le do aiuto e lei lo riceve volentieri, ma se la rinchiudo ti mostra il suo disappunto. vi vorrei chiedere, cosa posso darle per continuare ad allattare i cuccioli senza che loro incorrano in pericolo Virus o altro?
-
Antonio sei un grande!
-
Urca, proprio non saprei, però...un normale vet, se tu gliela porti e spieghi la situazione, non la sterilizza? Perché mi risulta che qui al nord con i gatti si possa fare così, giusto per evitare che poi popolino le strade di gattini indesiderati. Credo che siano convenzionati e dovrebbero farlo aggratis.
-
Sei veramente un angelo Antonio !
Per i cuccioli non ti saprei proprio dire. Spero qualcuno ti possa aiutare. Magari provare a chiamare il tuo veterinario e spiegandogli la vicenda dici che non ti darebbe un consiglio ? Facci sapere.
-
buon giorno. certo che vi faccio sapere, ci mancherebbe, però ieri sera mentre stavamo in giro ho notato che ha delle perdite di sangue molto copiose,come se venissero fuori dei filamenti mucosi intrisi di sangue. ma che mi devo preoccupare? oppure fa parte del parto?
-
Urca, proprio non saprei, però...un normale vet, se tu gliela porti e spieghi la situazione, non la sterilizza? Perché mi risulta che qui al nord con i gatti si possa fare così, giusto per evitare che poi popolino le strade di gattini indesiderati. Credo che siano convenzionati e dovrebbero farlo aggratis.
Si, infatti...
-
Penso che la realta' del randagismo al sud sia talmente allucinante che per noi, che raramente incontriamo un cane libero randagio , sia difficile da comprendere.
Qui se qualcuno incontra un cane che vaga come minimo lo ferma e lo porta a controllare se ha il chip oppure chiama i vigili e entro poco sta al canile sanitario per i controlli e diventa adottabile dopo dieci giorni... Ecco questa cosa purtroppo e' una chimera al sud e tutto sta nelle mani di emeriti ed eroici volontari o persone di buon cuore come Antonio.
Ditemi voi se ha un senso...
-
Non ha senso, infatti... Faccio veramente fatica a capire. Qui da noi hanno appena inaugurato un nuovo canile gestito dall'Enpa: http://www.veronafedele.it/Citta/Nuovo-rifugio-per-cani-e-gatti-alle-Binelunghe
Qualche tempo fa sono stata a una lezione gratuita di pronto soccorso, organizzata dalla circoscrizione comunale e tenuta da una veterinaria che collabora anche con la Lipu. Anche la mia veterinaria collabora con gli Animalisti e vedo che spesso in ambulatorio hanno cani o gatti trovatelli da assistere.
Antonio, tu sei veramente una brava persona, ma possibile che non ci sia almeno un veterinario volontario che ti dia una mano?
M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)
-
brava Lara, e se voglio salvare cagna e cagnolini, devo farli microcippare a nome mio, e poi il vet pagando, la opera per la sterilizzazione, altrimenti niente. qui i vet non operano cani di nessuno, anche se in realtà i cani sono del sindaco, e lui se ne fotte.
-
mi dispiace molto per i cuccioli che ieri sera nemmeno si sono visti. sta finendo come la vecchia cucciolata, tutti MORTI.oggi la sto prendendo veramente male, e a pranzo vado a cercare i cagnolini per vedere come stanno. tante volte mi dico perchè io non faccio come tanti altri che se ne fottono di tutta sta roba, e magari campano meglio di me, che mi preoccupo maledettamente, e ci sto male. ma non resisto all'idea di salvarli, o almeno ci provo
-
Antonio credimi quelli non campano meglio di te..quelli sono solo persone senza cuore..tu stai facendo del tuo meglio e nemmeno io riuscirei a non fare niente..purtroppo la situazione al sud non e' delle migliori e ne ho avuto varie dimostrazioni..facci sapere se trovi i cuccioli e come stanno..
Ma possibile che nessun veterinario e' disposto a darle un occhiata?????
-
ciao Tanya. ho chiuso adesso con il vet, a pranzo viene lui da me a casa o sotto casa a vedere ste perdite, e visto che siamo alle porte del natale mi toccherà ricambiare con panettone e bottiglia. va be. non posso intestarmi 5 cani dove li metto? e se stanno fuori e succede qualche cosa la responsabilità è la mia. ragazzi veramente amarezza.
-
caspita davvero, che tristezza. Meno male che Bianca ha te, il suo angelo custode. Bravo Antonio, bravissimo.
-
Antonio, sei troppo bravo, mi sa che ti toccherà rimboccarti le maniche, fare una raccolta fondi e aprire un canile...
-
Braverrimo. Poi dicci.
-
ok. mi sono arrampicato e chi ti vedo? che carini, lei bianca era li e poverina non si aspettava di vedermi a casa sua praticamente, mi ha guardato con gli occhi spalancati ed è venuta ad accogliermi per accompagnarmi dai piccoli. il vet non è venuto(va#######o) scusate. lei è molto dolce e mi a fatto sedere con loro, e tutti addosso a cercare di ciucciare qualcosa. stanno bene,e sono paffutelli. ho fatto un video mentre li allattava, che chiaramente non riesco a farvi vedere, ma ci proverò, accontentatevi di qualche foto per adesso. e per lo svezzamento come si fa? (http://i68.tinypic.com/ei43na.jpg)(http://i65.tinypic.com/qspnro.jpg)(http://i63.tinypic.com/osbdy1.jpg)(http://i65.tinypic.com/33vitcp.jpg)
-
Oddio che meraviglia!!! Ma caspita! Un ente che se ne prenda carico??? Ma cavoli!!
Katy, Franco e Pato
-
per la nascita del nuovo canile privato, vi lascio in mio IBAN per la raccolta fondi. grazie dell'aiuto. e fu così che mi ARRESTARONO.
-
ma che ENTE, mi sa che tocca a me
-
Antonio se vuoi posso sentire la volontaria di Freddie se per caso ha contatti con una volontaria della tua zona per fare qualcosa...
-
magari Lara ti prego fallo. grazie mille.
-
Provo a chiedere anch'io a un'amica che si è portata su tre cani dal Sud, tramite un'associazione...
-
Bene mando subito email. Spero abbia contatti sul posto...
-
ma siete fenomenali. veramente grazie. io intanto comincio a dare a Bianca un pò di vitamine e carne. però so felice che stanno tutti bene e mi amano. grande svolta a questo natale di m.......
-
Antonio ho mandato email alla volontaria di Freddie. Le ho spiegato la cosa e spero davvero che abbia qualche contatto nella tua provincia. dare vitamine e carne a Bianca mi sembra una buona idea...
-
ok grazie. se si dovesse fare sentire ti do mia email e mi fai contattare, oppure aspetto istruzioni. grazie veramente grazie
-
Mi ha appena risposto. Mette subito sulla sua pagina facebook. Chiede che tipo di aiuto in concreto hai bisogno? Vuoi fare adottare cuccioli? Quanti sono? E' una tipa molto in gamba...
-
Sento Roby se ti gira la mia email. Cosi' se vuoi mi mandi foto dei cuccioli e le giro alla volontaria per cercare aiuto. In questo paese siamo ridotti che o ci si aiuta cosi' o mi sa che e' un delirio...
-
allora i cuccioli sono 4, ancora oggi sono allattati da bianca. l'aiuto che chiedo, e che ne so Lara?. tutto, basta che stiano bene. altrimenti li tengo con me, ma mi preoccupa che appena scenderanno in strada le macchine li mettano sotto, oppure muoiano di cimurro o freddo, o fame. ma tu vedi che situazione. chiaramente cercherò di piazzarli dentro casa se dovesse arrivare il freddo boia. chiaro che sto in ansia per i piccoli.
-
Antonio ti arrivera' la mia email ( grazie orsi sei un tesoro). Ti metto in contatto diretto con la volontaria di cui ti parlavo. Vedrai, troveremo una soluzione...
-
che dirti. facciamocela va
-
Certo. Aspetto tua email di risposta e la giro... Poi vi sentirete. Lei e' una vera animalista, intelligente e in gamba. Mi ha affidato Freddie dopo averlo salvato e le saro' grata in eterno...
-
I cagnolini sono bellissimi, non credo avranno difficoltà ad essere adottati se se ne occupa l'amica di Lara :D
Le perdite di Bianca non mi sembra siano normali anche perchè i cuccioli sembrano avere almeno un mese e lei non dovrebbe più avere perdite.
Speriamo che il vet si faccia vivo!
-
Ecco... Le perdite, senti il vet. se serve un contributo... Ci organizzeremo...
-
ok. mi sono arrampicato e chi ti vedo? che carini, lei bianca era li e poverina non si aspettava di vedermi a casa sua praticamente, mi ha guardato con gli occhi spalancati ed è venuta ad accogliermi per accompagnarmi dai piccoli. il vet non è venuto(va#######o) scusate. lei è molto dolce e mi a fatto sedere con loro, e tutti addosso a cercare di ciucciare qualcosa. stanno bene,e sono paffutelli. ho fatto un video mentre li allattava, che chiaramente non riesco a farvi vedere, ma ci proverò, accontentatevi di qualche foto per adesso. e per lo svezzamento come si fa? (http://i68.tinypic.com/ei43na.jpg)(http://i65.tinypic.com/qspnro.jpg)(http://i63.tinypic.com/osbdy1.jpg)(http://i65.tinypic.com/33vitcp.jpg)
Oddio!!!!!!
Sono bellissimi!
-
Ah...bravo Antonio. Chi salva una creatura salva il mondo.
-
attendo email grazie. per le perdite di Bianca ci penso io a costo di portarla in braccio fino dal vet. bianca oramai resta con me fino a quando campa e guai a chi la tocca. il grosso problema sono i cuccioli, in queste zone fanno brutta fine, e nessuno li vuole. difficilissimo piazzarli, quasi impossibile, siamo troppo pieni di randagi.
-
scusate l'ignoranza, ma dove visualizzo l'email?
-
Qui al nord tantissimi pelosi adottati provengono dal sud, quindi se i cuccioli riescono ad essere inseriti in un circuito di volontari avranno ottime possibilità di essere adottati da qualche famiglia, o almeno così ci auguriamo tutti.
Coccole a Bianca e ai suoi piccoli pelosi e un abbraccio a te che sei fantastico. :smileys_0188: :smileys_0280:
-
credo che Francesca intanto ne voglia uno o più. mi sbaglio? scherzo Fra.
-
Vale perdonami, credo di avere approfittato del tuo Topic. mi perdonerai giusto?
-
Se non ti offendi, posso contribuire al "salvataggio" inviandoti qualche crocchetta o scatoletta per la mamma?Per i pargoli mi pare forse un po' presto?.
Fammi sapere
Ciao
-
a me preoccupano i botti dell ultimo dell anno,speriamo che ora di li Lara o tu Antonio riusciate a fare qualcosa
-
credo che Francesca intanto ne voglia uno o più. mi sbaglio? scherzo Fra.
Guarda... fosse per me, volentierissimo!
Purtroppo non so se sarei in grado di gestire due cani, mia mamma (pur volendo bene ad Otto) non se ne occupa più di tanto. .. ci fosse qualche altro membro della famiglia a darmi una mano lo farei volentieri
Ma io da sola ho i miei limiti! :P
-
attendo email grazie. per le perdite di Bianca ci penso io a costo di portarla in braccio fino dal vet. bianca oramai resta con me fino a quando campa e guai a chi la tocca. il grosso problema sono i cuccioli, in queste zone fanno brutta fine, e nessuno li vuole. difficilissimo piazzarli, quasi impossibile, siamo troppo pieni di randagi.
Bravo Antonio! !!!
Nuuu una brutta fine... facciamo qualcosa forum!
-
Antonio hai ricevuto mia email?
-
no no.
-
anzi si grazie orsi
-
ok Email inviata.
-
Ragazzi .....se si fa qls io ci sto.....facciamo un bel regalo di Natale a Bianca e i suoi cuccioli...
-
Ci sto pure io!
Katy, Franco e Pato
-
ragazzi siete veramente grandiosi, disponibili come sempre. state sereni che per il cibo ci sto dentro tranquillamente, idem eventuali antibiotici e vitamine, scatolette, non mi manca nulla. questa mattina presto sono andato a vedere come procede, non vorrei azzardare niente, ma un piccolino non si muoveva come gli altri tre, ma essendo ancora buio non mi sono potuto sincerare bene. speriamo che stia bene. a pranzo vado a ricontrollare,e se non sta bene chiaramente si va dal Vet immediatamente. vi faccio sapere dopo.
-
Dei miei conoscenti "canini" nessuno mi ha risposto... Oggi avrei avuto in mente di cercare qualche associazione su Facebook (anch'io conosco diverse persone che hanno adottato cani del Sud) ma se mi dici che con i contatti di Lara funziona, non mi ci metto. Però veramente, Antonio, basta che posti l'IBAN e una miniraccolta fondi la facciamo tutti.
Facci sapere come stanno i piccoli, che sono veramente stupendi.
M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)
-
ciao Maria buon giorno. non preoccuparti per i soldi, quelli vanno e vengono. invece mi preoccupa la salute dei cuccioli, perchè ieri sera c'era freddo e sta mane non mi ha convinto una ciccia. manco ho testa a lavorare, sarei tentato di prenderli e portarli a casa, ma sono combattuto.
-
Capisco lo sconforto, ma se poi tu te li porti a casa, la Bianca verrà ancora ad allattarli?
M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)
-
esatto Maria, non lo so.
-
Bravissimo Antonio, sei davvero fantastico. Come sta Bianca con quelle perdite, le ha ancora?
Spero di cuore che l'amica di Lara riesca a fare qualcosa per sistemare al meglio i cuccioli, io purtroppo non ho contatti (non ho nemmeno fb) che potrebbero essere d'aiuto.........ma ad una raccolta fondi se serve partecipo volentieri ;D
-
oggi a pranzo mi sincero su tutto poi vi dico.
-
Sto provando con piu' persone, la volontaria di Freddie parte fino al dieci gennaio.. Pero' conosco un'altra persona.. Sarebbe importante che Bianca li allattasse fino a che e' necessario pero' ho paura che lasciati dove sono possano finire nei guai...
-
Ho mandato altro messaggio e attendo... Antonio ti ho mandato email... Lo so che provvedi a tutto ma per spese veterinarie ci siamo anche noi.
-
Ho contattato via Facebook la sezione di Floridia dell'Ente Fauna Siciliana. Sono volontari abbastanza attivi. Vediamo se rispondono...
M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)
-
ok Lara. pensavo di creare dentro al cantinato una sorta di cassapanca dove mettere Bianca e i cuccioli per allattare. e se poi Cloe si arrabbia e fa cazzate? devo trovare una soluzione, i cuccioli allatteranno almeno per altri due mesi credo. lo so mi sto imbarcando male, ma l'idea di saperli fuori casa mi fa dare di matto. sapete che faccio? ora chiamo il sindaco.
-
Antonio l'idea di un luogo riparato e chiuso mi pare buona ( ma sono molto ignorante in questa situazione, spero Kaffa ci possa dare qualche diritta lui e' un pozzo di scienza...davvero..) se il veterinario riuscisse a vederli per capire come stanno non sarebbe male secondo me... Ripeto lasciaci contribuire alle spese veterinarie saremmo in tanti ben lieti...
-
infatti...
-
ragazzi non voglio soldi. adesso ho parlato con il sindaco di Erice per trovare una soluzione, forse se ci riusciamo verranno portati in quel canile dove pare che stanno disinfettando per via del cimurro, ma passerà qualche altra settimana. nel frattempo mi dice che devo decidere io cosa fare. e se li metto in casa per accudirli fino allo svezzamento poi li portiamo in canile però? mica facciamo lo scarica barile? e direi di no. lui mi dice che li porteranno in canile. ci devo credere? preparo una liberatoria e la faccio sottoscrivere, mica so scemo.
-
Antonio ti ho mandato email con un numero telefonico....
-
la situazione si complica. praticamente vogliono prelevare bianca e cuccioli e portarli a Crotone,e se non mi faccio l'affidamento quindi diventa mia non la vedo più. sto litigando con tutti compreso sindaco. che faccio? maledette istituzioni, le maledico profondamente. non capiscono niente, norme di leggi assurde, sarebbe stato meglio fare sterilizzare Bianca e poi rimetteerla nel territorio no? invece qua me la portano via e basta. ora vado prendo bianca la porto a casa e questa notte la esco fuori. me la stanno portando via. non ci posso credere
-
Che assurdità e che tristezza
Comunque tutto il mondo è paese anni fa al mio educatore, che al campo ha anche qualche box per pensione, hanno abbandonato lì per mesi e infine non più ritirato un mix pastore tedesco. visto che non avevano nessuna intenzione di venirlo a prendere e gli hanno invece detto di tenerlo perché non lo volevano più, lui si è rivolto all'asl per tenerlo o affidare a qualcuno e sua conoscenza
Non c'è stato verso lo hanno portato in canile e poi lo hanno affidato loro oppure forse è ancora là, una follia
-
Antonio hai chiamato il numero che ti ho mandato per email? Loro hanno contatto su Trapani e forse possono darti una mano...
-
Una cosa che fa alquanto..inca......are >:( ,è che si cerca di fare la cosa moralmente giusta e si va a complicare tutto.Messo in moto il meccanismo, diventa difficile fermarlo.Ovviamente se i cuccioli spariscono ,mica si puo' portarli a Crotone, ma dopo :-[ :icon_confused: .Magari potrebbero saltare fuori in momenti migliori, ma da quello che dici ,non credo che li', ci sarà mai un momento migliore :'( .
Ciao
-
allora. che bello tutto ciò. in pratica se la beccano la portano altrove e la rinchiudono in box. quindi non va trovata. grazie a tutti della disponibilità e affetto. grazie di cuore.
-
Ma pke in questo mondo gira tutto al contrario?tu non fargli trovare Bianca e i cuccioli....mi sa che riesci meglio tu a trovare una casa x loro....sono semplicemente andati via di li....non indagheranno più di tanto figurati x loro é solo un impiccio!!!!
-
fossi matto.
-
Leggo solo ora.... meno male che eravate in zona altrimenti poverino come facevano a ritrovarlo?
Speriamo che anche per Bianca e i cuccioli si risolva tutto! ma intanto sono sempre a spasso?
Tutto è bene quel che finisce bene. Trovato il padrone del cane, era di un signore che ha uno chalet qui sotto. Gli era sparito sabato pomeriggio. Chissah come è finito lassù perché dice che non si allontana mai ed era a circa 1km. Ci ha appena portato una bottiglia di champagne. Ha 13 anni, non sarebbe stata una bella fine per lui.
-
si sono a spasso e ci resteranno.
-
Siamo davvero lontanissimi per aiutarti materialmente Antonio, ma se ti serve qualcosa davvero fammelo sapere (anche soldi non ti fare scrupolo, so che non bastano mai) purtroppo immagino cosa possa costare veterinario, mangiare e quant'altro per accudire sia la mamma che i cuccioli. Sarebbe il regalo di Natale che farei più volentieri fra tutti.
-
Anto', come procede?
M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)
-
Credo sia meglio non ..publicizzare troppo la cosa. :police:
Ciao
-
Oh, hai ragione Titty... Antonio... :smileys_0282:
-
ciao ragazzi. niente, tutto tace, e a me non dispiace. con calma spero di sistemare lei e cuccioli. ragazzi scappo sono al rif, ed è sabato. mo vado a casa.
grazie a tutti per l'aiuto, e buon fine sett.