Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: Miuccia86 - 09 Novembre 2015, 16:11:52
-
Salve a tutti,oggi siamo un po tristi perché ieri siamo andati con Jocker al parco per cani e le persone che C erano dentro (alcuni sconosciuti altri quasi) non ci hanno voluto far entrare,dicendo che non era "posto per noi" che "quel Coso" non poteva entrare perché rottweiler e perché troppo grande.che se fossimo entrati noi loro sarebbero tutti usciti per protesta(????) e che era meglio per noi andare da un altra parte.io sinceramente mi sono stancata era "divertente" all'inizio quando ci scambiavano per San Bernardo o per Labrador nero ma adesso basta! Hanno superato il limite! Dovete vedere,e non dico cavolate,la faccia di Jocker quando le persone gli passano accanto e non lo accarezzano,di una tristezza unica! Pensavo che dicessero così per dire,così siamo entrati e loro a turno hanno richiamato i propri cani e sono usciti restando fuori e guardando noi "poveri cretini" soli dentro...Jocker è rimasto tutto il tempo a fissare il cancello.il bello è che quando arrivavano altri cani loro non li facevano entrare descrivendo Jocker,che ricordo a tutti che ha solo 7 mesi,come cane aggressivo,quando in 7 mesi non ha mai e dico mai neanche lontanamente a mordere nessuno,mai dato segni di aggressività! Il massimo che può aver fattoè stato abbaiare e ringhiottare giocando ma se hai un cane o ce l'hai avuto riconosci quando questo vuole giocare e quando invece vuole attaccare! La maggior parte di loro non ci conosceva non capisco perché abbiano avuto così tanta paura di un cucciolone di 7 mesi che se gli fai Buh scappa con la coda tra le gambe! Adesso io non so come comportarmi,vorrei riandare magari senza Jocker e chiedere spiegazioni ma mi abbasserei troppo alla loro ignoranza.comunque ho controllato e chiesto e non c'è scritto da nessuna parte che un rottweiler non possa entrare lì.ce solo scritto in un regolamento che i cani devono essere equilibrati e non recare fastidio agli altri.non vedo che fastidio possa dare un cane di 7 mesi che passa tutta l'ora a chiedere carezze alle persone e che annusa e poi si siede affianco a me e si addormenta pure!
-
Io mi sarei infuriata tantissimo! Ma stiamo scherzando? Il cane può entrare, ma ci mancherebbe!!! Sta ovviamente ai padroni far sì che non arrechino fastidio... Ma è ancora un cucciolo per giunta!! Piccolino ci rimane male, lui non può capire perché non può giocare con gli altri! Non esiste proprio!
Katy, Franco e Pato
-
Avrei trovato un badile e li avrei presi tutti a sbadilate nei denti..
-
bravo ungaretti!
-
che ignoranti.
-
quando ci andate fate un fischio.
-
Infatti io tra me ho detto "ma di chi se ne frega entriamo lo stesso!" Appena siamo entrati musi lunghi hanno preso i cani e se ne sono rimasti fuori....Jocker alla fine ha giocato con me.ma poteva farlo anche a casa nostra a questo punto.io lo porto lì per interagire anche con altri sennò che gusto c'è!
-
Poi hanno iniziato a dire che io essendo donna non avrei mai potuto in caso di rissa tra cani riuscire a tenere Jocker! Ma questi sono matti!la prossima volta indosserò la mia felpa che ho comprato da poco con la scritta "mai sottovalutare una donna con un rottweiler".a parte gli scherzi,io lo so bene che è un cane possente che da adulto arriverà a pesare 65 kili e che ha un carattere testardo che è intero e che ha una presa considerata dal mondo quella più mortale tra le razze canine.e con questo? Secondo voi perché l'ho preso cucciolo e non adulto? Perché siamo seguiti da un educatore professionista? Sicuramente non perché stiamo giocando.perche io volevo e voglio avere un cane equilibrato sia che sia Rott sia che sia un barboncino...la gente per me è matta!!!!
-
conosco dei rottweiler che sono la fine del mondo per dolcezza. fregatene vai avanti per la tua.
-
Non ho parole....
Veramente, a me queste cose mi fanno letteralmente imbestialire!!! :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:
Ok, è vero, purtroppo... E ripeto purtroppo... Questi cani hanno una fama non degna del loro carattere perché quasi sempre finiscono nelle mani di gente sbagliata, che li vuole perché il rott "fa figo" o perché va di moda.....
Poi ci sono altri casi (come il tuo Brunella) che le persone che amano questa razza li prendono e mettono tutto l'impegno e l'amore necessario perché questa meravigliosa razza cresca bene, dolce ed equilibrata ma all'occorrenza pronta per qualsiasi "situazione di pericolo" (in fondo sono pur sempre cani da difesa)... E leggere queste cose, che la gente si rifiuta di far giocare il proprio cane e che addirittura esce dall'area cani..... Non esiste proprio!!!!
Brunella continua a fare come fai, sei una ragazza attenta, determinata e con un amore immenso per i tuoi cani, Jocker è in ottime mani e sono sicura che diventerà un meraviglioso adulto!!❤️❤️❤️❤️
Non dare retta alla gente, ce n'è tanta così purtroppo... Mio cugino anche ha due rott femmine, una di sette anni e una di otto mesi....equilibrate e dolcissime... Io le adoro!! E anche lui lo guardano come un marziano quando lo vedono con i suoi cani, ma ormai ha fatto il callo!
Un abbraccio a te e taaaaaantissssime coccole a Jocker da parte mia!!!❤️❤️❤️❤️
-
Grazie milleeee!!! Pensa che non troviamo mai nessuno con cui giocare perché appena propongo di incontrarci tutti trovano sempre mille scuse...mah sarà io ho preso Jocker perché mi sono innamorata pensa che L altro giorno quando noi non C eravamo a casa abbiamo lasciato i cani in giardino dopo mezz'ora sono ritornata disperata perché mi sentivo in colpa ad averli lasciati fuori eppure a loro non è sembrato vero.quesyo per dire che non l'ho preso per fare la guardia e lasciarlo rinchiuso tutto il giorno come invece molto spesso accade.un altra volta ancora Jocker ha sventato un furto dal vicino se non C era lui i ladri gli avrebbero rhbato tutto.per dire lui la guardia la fa ma nessuno lo costringe.a casa è una sagoma e ti dirò da quando c'è lui non ricevo più visite di persone che non sopporto!
-
ci giochiamo noi con voi. stai serena. meglio soli che male accompagnati.
-
Grazie milleeee!!! Pensa che non troviamo mai nessuno con cui giocare perché appena propongo di incontrarci tutti trovano sempre mille scuse...mah sarà io ho preso Jocker perché mi sono innamorata pensa che L altro giorno quando noi non C eravamo a casa abbiamo lasciato i cani in giardino dopo mezz'ora sono ritornata disperata perché mi sentivo in colpa ad averli lasciati fuori eppure a loro non è sembrato vero.quesyo per dire che non l'ho preso per fare la guardia e lasciarlo rinchiuso tutto il giorno come invece molto spesso accade.un altra volta ancora Jocker ha sventato un furto dal vicino se non C era lui i ladri gli avrebbero rhbato tutto.per dire lui la guardia la fa ma nessuno lo costringe.a casa è una sagoma e ti dirò da quando c'è lui non ricevo più visite di persone che non sopporto!
Bravissimo Jocker!!!!!
Peccato che abitiamo lontane Brunella😞😞....altrimenti farei giocare Aylin con Jocker!!!! E io a Jocker non darei tregua, sarei sempre lì a coccolarlo!!!!😍😍😍😍
-
I
️ Jocker !!!!
Katy, Franco e Pato
-
Si dalle telecamere del vicino di vedono due tipi che entrano dal cancello e dietro di loro c'è lui seduto fa troppo ridere.il vicino ha un passaggio un pezzo di rete rotta che nessuno dei due sia io che lui abbiamo mai sistemato e Jocker ogni sera quando lo faccio uscire va a trovarlo perché lui lo vizia.da poco mi ha chiamata di andare a prenderlo perché era salito sul suo divano e si era addormentato.come fai a togliere un cane che pesa la bellezza di 50 kili? Ahahah.
Peccato che abitiamo in posti diversi altrimenti Jocker avrebbe sbavato un po quei bellissimi pelosi che vi ritrovate! Chissà quante giocate! Lui ha una passione per i cani a pelo lungo
-
Comunque loro per legge lo possono fare? Che ci mandano via?m da un luogo pubblico?
-
Io non credo che potessero non farti entrare e capisco benissimo il tuo dispiacere quando hai visto che gli altri cani sono stati portati via però almeno io capisco pure i proprietari degli altri cani, Maggie ha il terrore di pastori tedeschi rottweiler e molossi proprio mi si paralizza mi si nasconde vicino e se li incrociamo per strada devo stare attentissima perché cerca subito una via di fuga. Quindi onestamente fossi stata dentro all'area cani non ti avrei sicuramente detto che non potevi entrare ma comunque sarei uscita io. Capisco che tu conosca il tuo cane , che sia cucciolo, dolcissimo e giocherellone e ci credo ma capisco anche gli altri che non lo conoscono e purtroppo spesso leggi o ascolti notizie che ti fanno rabbrividire . È ' vero che dipende da come lo addestri e sono certa che Jocker sia un rott dolcissimo ma io se mi trovassi in un'area cani non ti conosco, non conosco il cane onestamente non resterei dentro. Sono stata sincera spero non te ne abbia a male . Solo per dirti che sicuramente tu hai le tue ragioni ma anche le altre persone non sono mostri insensibili che odiano il tuo cane. Ciao!😊
-
pure il diablo solo che lui li strappa
-
Mi dispiace tanto, ma purtroppo in Italia ragiona ancora in questa maniera😔
Non troppo tempo fa mi è successo che una sig.ra in area cani accusa il mio cane di averla morsa😳.
Insistendo per farmi vedere sotto l'ascella😳
Io l'ho pregata di non spogliarsi e di non cercare nessun appiglio che sono tempi duri per tutti😊.
Allora mi è venuto in mente che se invece di n.2 golden avessi avuto n.2 dobermann😱😱😱😱, non sarei
Più uscito con cani morsicatori tacciati da tutti😔😔😔
Purtroppo Brunella chi si prende certe razze lo deve mettere in conto...io, quando posso e quando vedo
Che la gente se c'è un pit bull nell'area cani va in quella a fianco, cerco di avvicinarmi e spiegare sono cani
Dolcissimi, facendo vedere che i miei ci giocano tranquillamente...ma mi rendo conto che è dura...almeno quì a Milano. Hai tutta la mia solidarietà e se ti capita di passare hai n.2 goldenine a cui farebbe piacere giocare con Jocker...ma okkio che una morde😜...
P.S.
sono appena salito dall'area cani con dentro n.2 bull terrier e n.1 pit bull + le mie e si sono divertiti tutti un mondo, cani e padroni😃
-
Credo che oggigiorno, non ci si possa meravigliare di nulla, ma solo cercare di convivere e magari risolvere i problemi che il quotidiano ci riserva.Il fatto di avere un cane ,non vuole per forza dire ,amare e capire la specie .e ogni giorno ne abbiamo la dimostrazione girando per le nostre città.Come dice Dani, con le sue giuste motivazioni,è accettabile, uscire dallo sgambatoio,ma faccio fatica a pensare che tutti i freguentatori d'area in cui si è imbattuta Miuccia86 ,abbiano delle reali motivazioni per dubitare del fatto che il nuovo arrivato possa condividere serenamente lo spazio con i loro pelosi. .Dal mio punto di vista ,hai fatto bene ad entrare nell'area, ma per la socializzazione del tuo peloso, qualora l'area ti sia di comoda fruibilità,penso sia piu' utile cercare un dialogo con gli ..idioti che comunque,visti i presupposti , tali rimangono.
Ciao
-
Io non capisco chi si comporta così a priori nel senso se sai che è un cane difficile è un conto ma decidere che è pericoloso a priori lo trovo assurdo, va un pò di pari passo a quelli che hanno i cani di taglia piccola e se vedono passare un cane più grosso cambiano strada o lo prendono in braccio per paura che succeda qualcosa...anche se il loro è maschio e tu giri con una femmina...
Di mio ho sempre scelto di far interagire le mie pelose con tutti i cani ovviamente sempre se giudicavo il cane equilibrato indipendentemente da razza e mole e quindi se capiterà Mora sicuramente giocherà volentieri con Jocker.
Io se fossi in te andrei regolarmente nell'area cani e se loro escono fregatene e giocate voi due...non esiste che ti impediscano di entrare...magari alla lunga becchi qualcuno normale!
-
Che dire?la gente è davvero matta.....cmq hai fatto bene ad entrare e loro non hanno alcun diritto a chiederti di non farlo.....
-
Non mi stupisco più di niente.
Mi basta vedere quanti per strada mi scansano quando passo con Zaya !
-
Ciao, sabato mi è capitato di conoscere un cucciolo di dobermann la cui padrona aveva lo stesso tuo problema: si rendeva conto che i proprietari degli altri cani li evitavano per paura. In realtà la piccola era molto brava nel giocare e mi è dispiaciuto molto per loro. È chiaro che in area cani si deve comunque essere attenti , supervisionare il gioco ed essere pronti ad intervenire, ma questo personalmente lo faccio sempre sia che Ambra giochi con un cane piccolo o grosso.non credo che uno sia talmente pazzo da portare il suo cane in area cani se Sa di avere un cane aggressivo! Mi spiace molto ma non mollare!
-
Mi spiace molto per te e per il tuo cucciolo, qua veramente sta al l'intelligenza delle persone, quella messa in scena mi lascia basita perché, diciamocelo, neanche i bambini dai.. Capisco avesse fatto qualcosa di male, ma se siete arrivati lì tranquilli senza disturbare nessuno non vedo il motivo di certi atteggiamenti.
Comunque un abbraccio a entrambi e tante coccole al tuo cagnolone, spero che trovi bauamici più degni per lui!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
L'unica forse è cercare qualcuno che sia disposto col suo cane a venire con voi al parco, perché Joker possa giocare e gli altri vedano che è mansueto. Dove vado io la gente si conosce e sa di eventuali incompatibilità, quindi ci mettiamo d'accordo su Whatsapp sugli orari di chi ci va.
Ci sono due femmine Husky che quando fanno branco con l'Akita sono rognose, ma a Maebh non fanno un baffo: ha imparato a limitare i danni e anche se a volte esagerano io son sempre stata serena.
M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)
-
Salve a tutti e grazie per il sostegno.ho deciso che stasera mi avvicinerò al parco e parlerò con le persone spero di beccare anche la signora che la volta scorsa ha indetto quella specie di rappresaglia contro di noi.forse sbaglio,o forse no,non lo so ma voglio spiegare loro l'importanza per noi di andare lì e la voglia di interagire che ha il mio orso.non ho neanche fatto in tempo l'altra volta che Jocker ha 7 mesi e mezzo! Diciamo non mi hanno dato modo di spiegare..Jocker non è un cane che vive 24H rinchiuso in un box,è un cane abituato a tutto e tutti quindi non ha motivo di aggredire senza un perché altri cani,al massimo potrebbe trotterellare verso di loro abbaiando ma anche in quel caso vuole semplicemente giocare.proverò a spiegare loro che Jocker è innocuo e come tutti i cuccioli vuole giocare non chiede altro che una carezza nel collo.ad esempio se mi fermo a parlare con qualcuno lui si siede e inizia a dare zampate alla persona portandogli la mano verso il collo.daiii più dolce di così! spero di riuscire nell'impresa fatemi gli auguri.in tal caso m cercherò di fargli fare amicizia in altri luoghi,anche se liberi i cani possono stare solo li!
-
Brava ti appoggio in pieno e buona fortuna!!!!
P.s. Posso approfittare per dirti una cosa che penso da molto tempo? La tua frase di presentazione che compare in fondo ai messaggi è una delle cose più belle che io abbia mai letto!! 😘
-
Brava ti appoggio in pieno e buona fortuna!!!!
P.s. Posso approfittare per dirti una cosa che penso da molto tempo? La tua frase di presentazione che compare in fondo ai messaggi è una delle cose più belle che io abbia mai letto!! 😘
Idem!!!! E' una bellissima frase .E riassume come si sente Mary da quando non c'e' piu' Scott, credo.
Buona fortuna e speriamo x te che non siano cafoni o...peggio...sordi.
-
Grazieee appartiene a qualcun altro però....l'ho fatta mia riferita alla mia piccola Amy scomparsa non molto tempo fa....ora starà giocando con Shila,Billy Teo e tutti gli altri!
-
Facce sape'...
M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)
-
Ciao, mi ricollego un attimo al discorso area cani. Oggi siamo andati in una che non conoscevamo. Prima di entrare chiedo se posso e mi dicono di sì che sono tutti cani tranquilli. Uno, tanto per la cronaca, era una specie di orso di nove mesi di forse 80 kg? Chiaro che ero un po' sul chi vive. E' risultato essere un coccolone, bravissimo e obbediente al suo padrone che comunque era attento che giocasse bene con Ambra. (A parte il fatto che essendo cucciola le stanno sempre tutti addosso...vabbè). Poi entra un labradorone, di norma cane buono, per cui sto tranquilla. Invece siamo dovute venire via perchè questo era un pazzo. La padrona non riusciva a gestirlo e quando le ho chiesto se lo poteva tenere un attimo e cercare di staccarlo dall'orecchio di Ambra mi ha detto : ma qui tutti sanno che lui gioca così, io non riesco a frenarlo è troppo forte per me". quindi la morale è che forse forse l'indole del cane la fà il suo padrone e non solo la razza!!
Ciao.
-
[size=0px]quindi la morale è che forse forse l'indole del cane la fà il suo padrone e non[/size][size=0px] solo la razza!![/size] :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Come non quotarti al 300%
Ciao
-
Di sicuro! Un cane che strapazza gli altri, soprattutto i cuccioli, non è dominante: è maleducato!
M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)