Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: Police - 02 Novembre 2015, 12:11:37
-
Ciao a tutti,
Benny ha in due punti della testa, precisamente sulla guancia sinistra sotto l'orecchio e sopra la testa, un diradamento del pelo con un leggero arrossamento della cute.
Ad occhio e leggendo su internet sembrerebbe dermatite.
Mi sapreste consigliare eventualmente una crema da applicare? Per un paio di giorni avevo messo il Gentalynbeta, probabilmente troppo poco tempo, sembrava fosse migliorato un pochino, ma poi è rimasto immutato.
Vi ringrazio
Eugenio & Benny
-
Ciao Eugenio
è accaduta la stessa cosa a Dea intorno ai 6/7 mesi di età . Aveva diradamento pelo in una piccola zona sopra occhio sx, ho lasciato passare qualche giorno e poi visita dal vet. Praticamente aveva, non mi viene il termine corretto, "malattia" degli acari cosa che spesso viene trasmessa dalla mamma. In accordo con vet non le abbiamo messo nulla ma abbiamo semplicemente aspettato che passasse ed effettivamente è stato così. Non so se è stesso tuo caso, non ricordo età di Benny, magari fai un salto dal vet per vedere cosa dice.
ciao
-
Dalla sommaria descrizione,sembrerebbe un pochetto di piodermite.Una disinfettatina della zona con clorexidina e cercare di tenere asciutta la zona credo che possano bastare a risolvere ,in caso contrario una visitina dal vet...è consigliabile
Ciao
-
Grazie a tutti!
Benny ha compiuto oggi 1 anno :)
Eugenio&Benny
-
Auguri Benny!!!!
-
Auguri cucciolone!
Katy, Franco e Pato
-
speriamo che non sia il demodex. ma credo di no, visto che non curate la parte. controlla anche altre parti del corpo, tipo torace e zampe. di solito il demodex si presenta li e nella testa. ciao
-
Non é opportuno usare GentalynBeta senza essere sicuri della diagnosi perché contiene cortisone che spesso dá un illusorio miglioramento del quadro ma se si tratta di infezione micotica é controindicato. Meglio consultare il vet.
-
Ciao a tutti,
scusate il ritardo nell'aggiornamento, ma sono stato abbastanza impegnato in questi mesi. Benny aveva una leggera rogna rossa, che è stata curata con 5 ignezioni (1 a settimana). E' da un mese ormai che ha terminato l'ultima, ad oggi tutto ok.
Grazie ancora
Eugenio
-
solo al superenalotto non ci azzecco mai. ma punture di cosa se posso?
-
Sinceramente in questo momento non ricordo il farmaco
-
Comunque la rogna rossa non è altro che Demodex canis. Avevi azzeccato :)
-
qui nel forum trovi certi argomenti riguardanti il demodex. l'unica cosa che ti posso dire, cerca di tenere le difese immunitarie belle su, perchè li si annida il bastardo e aspetta, visto che si parla si malattia congenita. hai chiamato in allevamento?
-
Si è una mia amica. Per alzare le difese immunitarie cosa potrei dare?
Grazie
Eugenio
-
dei cicli di vatamine, oppure della frutta che io non davo, ma qui nel forum me la consigliarono, e devo dire che la mangiano alla grande.
-
Leggendo qualche post adesso, mi è venuto in mente il farmaco, probabilmente era Ivomek. Ok
Grazie
-
si lo conosco. ho voluto cominciare con le spugnature di demotik, se poi non fossero passate, il vet mi avrebbe consigliato le punture, ma per fortuna tutte le volte che le viene faccio ste benedette spugnature e tutto finisce, poi ricomincia, e via così. ciao