Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: angyariel - 25 Aprile 2010, 09:59:36

Titolo: cambiamento caratteriale
Inserito da: angyariel - 25 Aprile 2010, 09:59:36
qualche giorno fa (ovvero durante il calore)avevo scritto che ariel non sembrava più lei:
tentava di scappare,non rispondeva ai miei richiami,sembrava folle,voleva stare sempre in giardino,non si fermava un attimo...
molti di voi mi avevano tranquillizzato dicendomi che era solo il periodo del calore e devo dire che avevano ragione.
calore finito ariel è ritornata il cane tranquillo educato dolce e pacato di prima
con delle differenze però!
è diventata ancora + coccolosa e dolce di prima,vuole sempre carezze e coccole,mi cerca ancora + di prima e dorme anche di più..
ogni tanto la vedo che da sola se ne va sul suo cuscino durante il giorno e riposa.
quando usciamo è sempre la solita pazza che per un'ora e mezza corre e fa il riporto ininterrottamente ma quando siamo in casa è super tranquilla e se non la invito io al gioco lei se ne sta ferma per ore...ma è normale?
problemi di salute non credo ne abbia perchè finalmente mangia alla grande,le feci sono favolose  ;D il pelo è meraviglioso nonostante il calore,zero lacrimazione occhi..insomma tutto ok solo che sembra in un certo senso "sedata"!
è solo perchè sta crescendo o è una cosa anomala secondo voi? :-[
Titolo: Re: cambiamento caratteriale
Inserito da: joy - 25 Aprile 2010, 10:37:57
Io direi solo che la tua cucciolona sta crescendo...la cosa bella dei nostri biondoni è che crescono, maturano....ma sanno tornare cucciolotti in ogni momento  ;)
Titolo: Re: cambiamento caratteriale
Inserito da: SABINA - 25 Aprile 2010, 15:19:15
anche, kira dopo il calore è diventata più calma (si scatena solo quando si esce o in alcuni momenti della giornata), è vero prima era sempre una rompiballe (nel senso buono) voleva sempre giocare quando voleva lei, ora aspetta, che siamo noi a proporgli di giocare, qualche volta cerca ancora di sua iniziativa ma raramente, anche noi avevamo dei dubbi ma lei è sempre quella di prima solo un pò più matura
ciao
Titolo: Re: cambiamento caratteriale
Inserito da: angyariel - 25 Aprile 2010, 15:31:51
tutto normale allora... ;D
Titolo: Re: cambiamento caratteriale
Inserito da: Arielina - 28 Aprile 2010, 23:38:45
Anche la mia Ariel, prima che la sterilizzassi, faceva così: ogni volta che andava in calore faceva la pazza alla ricerca di "maschietti" e non c'era richiamo che tenga!
Povere piccine è normale, prova a pensare a come ci sentiamo noi prima del ciclo e moltiplica all'infinito per loro ;D ;D ;D