Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pappa Buona => Topic aperto da: Robi e Zelda - 28 Settembre 2015, 11:12:23
-
Ciao tutti !
Da qualche giorno Zelda mangia meno le sue crocche e specialmente al mattino svogliatamente.
Normalmente da quando fa 2 pasti ha sempre mangiato 8.00 /20.00 ( mezz'ora più mezz'ora meno) e dopo gli 8 mesi ci siamo attestate su 110g la mattina e 220g la sera di Regal +mezza mela o carota o cetriolo o un paio di cucchiai di yogurt + un ragionevole quantitativo di premietti per il training, che invece divora .
Ha mangiato da quasi subito i puppy lamb ,visto che i Monge che mi erano stati consigliati sembrava le dessero qualche piccolo problemino di cacca molle e grattatine extra ,cosi il negoziante dal quale ci fornivamo ci consigliò di provare appunto Regal e da allora è andato tutto benone . Verso giugno poi siamo passati al Sensi e anche qui con ottimi risultati.
Sabato , siamo passati dal negoziante ( Animali Store Idroscalo di Peschiera Borromeo) che è uno dei 2 centri che distribuisce Regal a Milano , volevo cambiare proteina visto che siamo alla fine del sacco Sensi e lo abbiamo trovato completamente sfornito , ci ha detto che molto presto Regal non distribuirà più in Europa , nemmeno online . Ha provato a suggerirci un alternativa ma abbiamo rinunciato per ora pensando di prendere tempo e fare l'ordine da holistic pet ( che funziona ancora alla perfezione).
Zelda ha da sempre una struttura molto grossa ,fin da piccolina lo abbiamo notato osservando altre cucciole di Golden che abbiamo conosciuto. All'aspetto e al tatto è molto muscolosa ed armoniosa e non sembra essere sovrappeso, fino a quando non la si pesa e la bilancia ti rimanda un bel 29kg a 10 mesi e mezzo o le si passa una mano sotto la collotta o la pancia e si palpa effettivamente qualche lardellino di troppo !!!
Potrebbe essere che Regal abbia troppi cereali per lei e quindi li assimili troppo ? Un cibo più proteico potrebbe aiutarla sia per l'appetibilità che nel contenere un po il peso?
Ecco , questi sono i dubbi del giorno e vi ringrazio se con la vs esperienza mi aiuterete a decidere ^^
-
Oppure sono troppi i premietti? Mah. Butta un occhio ad Acana Lamb&Apple e prova a fare un confronto. Noi ci troviamo molto bene, è un monoproteico non molto calorico...
M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso
-
Ciao, scusami non so rispondere alla tua domanda ma piuttosto ne ho una da fare a te: ma davvero la regal presto non distribuirá in Europa? Cavolo io dopo mille dubbi sono da pochissimo passata alla regal e non posso pensare di dover cambiare di nuovo.... Tra l'altro avevo convinto marito e vet/ allevatore che era un'ottimo prodotto ecc ecc.
Non vorrei dire una stupidaggine, anche perchè parlo delle crocche puppy , ma io ho dovuto diminuire la dose giornaliera perchè questo mangime è appunto molto proteico. Proprio l'altro giorno l'allevatrice mi diceva che Ambra mangia 40 kg meno dei suoi fratelli che usano la royal canin.
-
Mah. Alle volte i negozianti tirano l'acqua al loro mulino...
-
Guarda Sabry secondo me la tipa del negozio ha detto una cavolata fatto sta che cmq in negozio aveva 1 sacco di puppy small breed e basta e il corner disallestito. Cmq in settimana proverò a contattare l'altro distributore in Milano per vedere se dice lo stesso .
Maria, mhhh nn so veramente se potrebbero essere i premietti, tra l'altro tagliati di brutto in favore di mela carota etc proprio per fare qualche prova...sembra proprio una questione di appetibilità , cmq proverò a levarli del tutto !Acana lo stavo valutando insieme ad un altro paio di marche in caso cambiassi , più che altro sono dubbiosa circa il carico proteico maggiore si o no ^^
-
Maggie mangia Regal sensi ha 4 anni e mezzo pesa 32 kg e' grossa essendo muscolosa è alta mangia al giorno 220 gr di crocchette più qualche premietti . Non è' che le dai troppe crocchette? Se guardo la tabella io a Maggie dovrei darne di più ma inizialmente pur stando sotto alla tabella aveva messo su 2 kg poi aggiustando il tiro e scendendo come quantità li ha persi ed è' ritornata al suo peso solito. Che Regal non distribuisca più neanche online mi suona strano , io lo compro in line ora lo devo ordinare vediamo se avrò problemi.
-
Ho contattato il distributore Regal per avere chiarimenti e questa è la loro risposta:
Gentile Sig.a ,
le comunico che questa è una informazione ASSOLUTAMENTE FALSA.
Anzi le comunico che a breve saranno inserite, oltre a quelle già disponibili, anche le confezioni da 6,82 Kg delle referenze Puppy, Lamb, Lean, Salmon, Venison.
Cordiali saluti
Global Pet S.r.l.
Tel 0549 888868
Mi hanno poi anche telefonato e hanno precisato che uno dei due punti vendita in zona Milano (quello all'Idroscalo) non collabora più con loro.
Quindi credo che abbiano semplicemente cercato di indirizzarti su un altro prodotto.
Per tornare al problema di Zelda io proverei ad insistere con lo stesso mangime per un po'. Ogni tanto i nostri pupi fanno un po' i "capricci" e ci mettono alla prova.
-
......
le comunico che questa è una informazione ASSOLUTAMENTE FALSA.
Anzi le comunico che a breve saranno inserite, oltre a quelle già disponibili, anche le confezioni da 6,82 Kg delle referenze Puppy, Lamb, Lean, Salmon, Venison
Ahhhh meno male...... Hai capito il negoziante.......
-
Ohh grazie mille per la solerzia Pam , avevo avuto idea che mi avesse detto una cavolata per mantenere il cliente portandolo su un altro prodotto. Cmq ordinando online sono talmente veloci e precisi che anche passare la al negozio era diventato una perdita di tempo, anche perché tutte le altre cose di cui ho bisogno per Zelda le acquisto vicino a casa, dove hanno la bilancia elettronica .
Dani, infatti io sto leggermente sotto la tabella Sensi che, per il suo peso di 29kg, mi suggerirebbe circa 400g ( penultima tacca : da 336g a 22,7kg fino a 448g a 31,8kg)mentre gliene do 330g . Proverò ad abbassare ancora qualche grammo ma già con la fame ( di altro) che si ritrova temo che sarà una sofferenza :p
-
Anche Maggie mangerebbe sempre anche se le dessi 400 gr al giorno comunque vorrebbe mangiare ancora. Sono nati per mangiare!!!!😜😜😜😜😜
-
Mi sembrava una bufala

Aaron Barbara & Mauro