Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: Cucciolo Raul - 11 Settembre 2015, 08:42:48
-
Ciao a tutti... Raul ha 4 mesi e qualche giorno. Quotidianamente ormai non mordicchia più le braccia e le caviglie (prima lo faceva a causa dei denti). Adesso li sta cambiando e per fortuna sono riuscita a fargli togliere il vizietto di rovinarmi le braccia con buchi e graffi. Si sfoga sui suoi giochini. Però è rimasto il problema della macchina. O quantomeno, prima non lo faceva, adesso invece si e non so come comportarmi. Saliamo in macchina e dopo 2 minuti sembra che si innervosisce! Ma non capisco quale possa essere il motivo. I finestrini sono aperti quindi ha aria a disposizione, ha un sedile enorme dove coricarsi, ma nonostante ciò ringhia e si butta a mordere come se volesse farmela pagare. Quale potrebbe essere la causa e la soluzione?? Che qualcuno mi aiuti


Debora & Raul
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Molti cuccioli soffrono l'auto. La mia vomitava, ora saliva ancora parecchio e non le piace. Sta in un trasportino nel baule. Spero che qualcuno ti dia qualche buon consiglio, intanto prova a mettere qualche giochino in auto e fagli fare giretti brevi, cercando di non trasmettergli ansia.
M&M (Maria & Maebh)
-
Io userei il trasportino primo per la sua sicurezza e secondo non ti distrugge l'auto
Aaron Barbara & Mauro
-
Non mi entra il trasportino in macchina perché ho una mini Cooper cabrio ed è molto piccola! Lui ormai è un gigante e non entra sul sedile il trasportino... Il suo problema non so quale sia, ma sul sedile sta comodissimo inoltre sotto ha un telo grande ed è agganciato con il guinzaglio per la macchina che si mette nella cintura di sicurezza. Non riesco a capire quale sia il motivo perché neanche il primo giorno ha avuto problemi in macchina, anzi..gli è sempre piaciuta !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Allora cerca di sgridarlo con tono da duro

Aaron Barbara & Mauro
-
Ho fatto così e sembra che piano piano lo fa di meno: l'altro ieri sera si è buttato a mordere per tutto il tragitto (10 min) sembrava un pitbull. Appena arrivati a casa mentre scendeva dalla macchina ho iniziato a sgridarlo e l'ho chiuso subito in balcone per 5 min. Senza farlo mangiare, senza dargli confidenza. Credo abbia capito la lezione :D che ne pensate? Ho fatto bene?
Debora & Raul
-
Attenta che la sgridata deve corrispondere esattamente al momento in cui fa qualcosa di sbagliato. Se sta mordendo, ti fermi e lo sgridi. Non puoi sgridarlo quando scende dalla macchina, altrimenti non abbina la sgridata all'errore...
M&M (Maria & Maebh)
-
Scusami LaMaria mi correggo: ho sgridato per tutto il tragitto Raul (invano perché lui continuava) e poi quando siamo scesi ho fatto quell'azione. Io credo che l'abbia preso come un gioco questo comportamento, o non so per quale motivo lo fa. Devo ancora trovare una soluzione
Debora & Raul
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ma certo che per lui è un gioco. Solo che non lo deve fare. Se li sgridi usando un sacco di parole e urlando, alle volte si eccitano di più perché non capiscono che cosa dici e credono che tu stia abbaiando per incitarli. Per questo è difficile sgridarli con efficacia. Se poi urli mentre guidi, è certo che la sgridata non sortisce alcun effetto. Prova a metterlo in auto, non partire. Se comincia a rosicchiare, gli dici "No!" con voce molto bassa (un ringhio basso, per intenderci)...
-
Ciao Debora
con la mia Dea, intorno alla stessa età di Raul ho avuto lo stesso problema. Non abbiamo mai usato trasportino e l'abbiamo sempre tenuta (anche ora) sui sedili posteriori utilizzando la cintura di sicurezza apposita. Unica differenza è che quando appunto era piccola siccome si agitava un pochino stavo seduta dietro assieme a lei ma dopo un poco che eravamo in macchina iniziava a mordermi, sembrava quasi con cattiveria e ovviamente la sgridavo con dei secchi NO. Tempo 15/20 min e smetteva . La cosa è andata avanti per 1/2 mesi non ricordo bene e poi come se nulla fosse. Diciamo che quando ho iniziato a non sedermi più dietro con lei mi sembrava quasi addirittura più tranquilla. Non so se è stato quello, potrebbe essere, anche se in realtà quando stavo con lei non la coccolavo o la rassicuravo particolarmente ma cercavo di essere più tranquilla possibile. Noi l'abbiamo sempre portata in macchina sin da piccola e non sono mancati episodi di vomito. Anche ora devo dire che non ci sale proprio di corsa dobbiamo sempre mettere un premietto alla furbina e ogni tanto si agita ancora un pochino ma nulla di eclatante..... sa che quando si sale in macchina si va sempre a divertirsi!!!! Ti consiglierei quindi di portare pazienza e vedrai che piano piano questo atteggiamento scomparirà!!
-
I primi tempi con Ambra non è stato facile gestire il discorso auto. Secondo i piani lei avrebbe dovuto venire con me a prendere i bambini a scuola. Purtroppo non sembrava gradire molto la macchina. Ho risolto così ma non ho capito se con la tua macchina lo puoi fare: la metto nel bagagliaio agganciata alla cintura di sicurezza dei sedili dietro ( dato che questi sono pieghevoli c'è uno spazio per fare passare la cinghia - mi sono spiegata bene?) I primi giorni lasciandole un biscottino e ora niente e devo dire che sta tranquilla bella sdraiata e neanche la sento.
-
Ciao LaSimo74
Mi conforta tantissimo leggere le tue parole, sembra un caso disperato il mio...ogni volta ho l'incubo di salirlo in macchina perché davvero stringe, cosa che non fa quando giochiamo ! Adesso piano piano sto avendo pazienza e sembra si stia calmando, sale più volentieri (perché sa che si va a passeggio) e morde di meno dopo svariati momenti di ira da parte mia...per fortuna sembra che si sia un po tranquillizzato però ogni tanto ha i suoi scatti...questi pelosi son tutti uguali!!
Grazie ancora a tutti per il confronto! 

Debora&Raul
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Non ti preoccupare Debora anche io quando faceva cosi perdevo un po' la pazienza o meglio mi preoccupavo perché iniziavo ad avere strani pensieri tipo cucciolo con problemi di aggressività, unico Golden aggressivo :smileys_0195: Dea per noi è il primo cane quindi non si aveva esperienza!! Ora ho imparato che bisogna avere pazienza e cercare di rimanere sempre tranquilli perché loro lo percepiscono e si comportano di conseguenza.
Passerà tutto vedrai!!!!!
ciaooo