Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: SiMaMo - 31 Agosto 2015, 16:54:18
-
Ciao a tutti!!!!!
Amici carissimi è un po che non scrivo ma oggi ho bisogno di un vostro parere/consiglio!!!
Mojito è sempre stato un bravo cucciolotto, va d'accordo con cani e gatti, maschi e femmine, muschi e licheni, sassi.....con tutti insomma!
A capodanno è successo che Mojito se ne stava beatamente seduto, al guinzaglio, vicino al mio compagno......si è avvicinato un Bovaro del bernese con la sua padrona, anche lui al guinzaglio e zzzacchhhetèèè!
Sto cane non ci pensa due volte a saltare addosso a mojito è dargli una mozzicata.......niente di grave......preso solo di strisio!
Dopo un po di spavento l'accaduto è andato nel dimenticatoio.
Il mese scorso siamo andati in montagna con un gruppo di nostri amici e uno di loro ha due bovari maschi.....benny e bliz......benny lo conosciamo da quando è cucciolo mentre bliz è arrivato l'anno scorso.
Sta di fatto che in ben due occasioni è stato mojito a reagire per primo.......
la prima volta si sono azzuffatti mentre la seconda è scattato pure un morso!
I due bovari sono sempre stati tranquilli e con mojito nessun segno di ansia......anzi.......il problema è sempre stato mojito, non appena si avvicinava uno dei due.....e un ringhio di qui e uno di la!
non si siamo ancora visti per via delle ferie estive ma verrà sicuramente il giorno in cui ci dovremo vedere e la paura è tanta!
E se si azzannano di nuovo?!
:icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
em_015 em_015 em_015
Aiutatemiiiiiiiiii!!!!!!!
-
em_014 em_014 em_014
nessuno in mio soccorso?!?!?!?!
-
uff...
a me non è mai capitata una cosa simile...
non saprei come aiutarti...
-
Non saprei che dire anche a me non è mai capitato
Aaron Barbara & Mauro
-
grazie cmq....
ciao ciao
simo e mo :)
-
Io credo che la cosa migliore sia lasciare che si chiariscano una volta per tutte.
Probabilmente il nuovo arrivato ha "detto" delle cose che a Mojto non sono piaciute e quindi cerca di fargli capire che non ci si comporta così.
I cani, esattamente come gli umani, possono avere delle discussioni, ma se le interrompiamo non facciamo altro che rimandarle e farle diventare più violente...quindi, visto anche la mole di pelo che tutti e due hanno, e che sicuramente a parte qualche buco non andranno oltre....sono cani mica scemi!!!...lasciate che si chiariscano e vedrete che quando avranno capito qual'è la posizione di entrambi o diverrano amiconi o, semplicemente, si tollereranno....
-
Tendenzialmente sono d'accordo con Tiziana anche se capisco che non è facile essendoci passata. Poi non è detto che il proprietario del Bovaro sia d'accordo a far bucare il suo cane senza accusarti di avere un assassino invece di un Golden ^-^
E' possibile che Mojito sia prevenuto nei confronti dei Bovari essendo stato aggredito senza ragione (la mia Aylin lo è nei confronti dei PT da quando è stata rincorsa da piccola da due esemplari ringhianti :-\) e in questo caso probabilmente dovrai stare all'erta e placare gli animi anticipando la zuffa finché Mojito capirà che non corre pericoli.