Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: MARCANTONIO - 16 Agosto 2015, 20:51:01
-
Torniamo su dal giardino, prepariamo la pappa alle pesti, quando vedo una cosa rossa sotto l'occhio di Rocky, lo prendo lo guardo ed e' una bella sbucciatura, disinfettato con betadine, ora pero non so se se l'e' fatta con uno sterpo o e' stato un morso di striscio d'Artu' visto che stavano bisticciando.
L'operazione disinfettazione e' iniziata bene, poi el diablo non voleva ed ha iniziato a ringhiare, messo a posto ora dorme a fianco a me povero speriamo che il segno non si veda molto in seguito.
-
diablo se continui così ci tocca chiamare l'esorciccio!
-
Certo che in questi giorni non te ne fai mancare nessuna...
-
Secondo me il diablo è posseduto dallo spirito di qualche serial killer. Ci vuole un esorcismo
-
riuscissi perlomeno a capire come s'e' ferito con lui non ti puoi distrarre un attimo
-
Dipende come si presenta la ferita...se è un morso è un buco se è un rametto in genere è un graffio...può essere che Artù lo abbia pinzato e se devo dirla tutta ha fatto bene questo diablo è un rompino....nel caso lo avesse pinzato dovrebbe comunque essere un buchetto e non un graffio...msmma mia che monello!
-
potrebbe essere stato anche un dente d'Artu' che non ha fatto il buco perche lo potrebbe aver preso solo di striscio, infatti il diablo quando lo attacca e' rapidissimo morde e si ritrae subito
-
Due settimane e El Diablo è nuovo!Se fosse un umano gli direi ,nel caso della faccia di non stare al sole ^-^ , ma Lui, puo' fare quelo che vuole (anche rompere Artu ;D )
Ciao
-
i jack quando attaccano lo fanno alla gola! Sono piccoli ma bastardi....chiedilo a quel povero leprotto che ha preso Mia in vacanza! Per fortuna se così si può dire non l'ha spappolato...perché mio padre la sta avviando alla caccia in tana e le sta insegnando a riportare la preda intatta....auguriiiiiiii papa'!!!! Ahahahsh
-
La ferita si e' richiusa s'e' scurita non e' piu' rossa accesa ed il diablo e' il solito diablo.
In compenso vedo Artu' peggio e se continua rivado dal vet a costo di farmi ridire che sono troppo apprensivo
-
ma che ha artù???
-
gli e' venuta una macchia scura sulla parte destra del muso e' pure ruvida al tatto un po' screpolata gli antibiotici non glieli hanno voluti dare dicono che passera', ma io lo vedo ogni giorno peggio.
-
:icon_confused: em_041 em_041 em_041 em_041
-
Mauri' che dici ci fanno lo sconto se chiediamo un esorcismo cumulativo?!?
(ma Artù cos'ha, piodermite?!?)
-
ci avevo pensato ma la vedo diversa dalle foto di piodermite
Un esorcista non sarebbe una cattiva idea
-
Altra cosa strana che dimenticavo, Artu' si lecca sempre da quella parte, dorme appoggiato da quella parte e il diablo lo va a leccare da quella parte.
-
Ma mi ero persa di Artù...
Io sono della tua idea...se ti pare che qualcosa non vada torna dal vet...se poi ci deridono amen...ma almeno siamo tranquilli....
Ps Uvi era qualche giorno che leccava Mora da un orecchio....alla fine sono andata a controllare ed aveva un taglietto....loro si accorgono molto più di noi di certe cose e se anche il diablo lecca Artù lì dove dici che ha la macchia....
-
infatti domani ce lo riporto anche a costo di risentirmi dire, ma stavolta chiedo di parlare col capo dei vet
-
Marcantonio, riesci a mettere una foto della zona da valutare di Artu'?Gli antibiotici sulla cute, fanno poco e il trattamento solitamente va prolungato per lungo tempo ,per sperare in un risultato.
Ciao
-
vediamo come sono venute
(http://i57.tinypic.com/281hc46.jpg)
(http://i57.tinypic.com/348m4av.jpg)
-
Tiziano considera che con gli sciacqui di bicarbonato s'e' schiarito un po'
-
mi sembra un'abrasione... si è forse sbucciato? :icon_confused:
-
Non la vedo .."umida" Se è piodermite ,penserei che sia in via di guarigione.E' una zona un po' .....sfi...ta,poichè si fa fatica a dare un qualcosa in locale,senza che finisca per essere leccato.Ma è stata "umida",oppure è sempre stata cosi'?La vedi in miglioramento ?.
Ciao
-
infatti bisognerebbe dargli antibiotici per bocca vista la posizione, no non e' stata umida s'e' ampliata la screpolatura e il marrone scuro.
-
Scusa , ma il vet che diagnosi ti ha fatto?
Ciao
-
Una ha detto che sia colpa della lingua bah l'altro dermatite in via di guarigione
-
Non può aver messo il muso nell'ortica ed esserlo irritato ?
-
Che sia colpa della lingua :icon_confused: o di un contatto con una sostanza urticante,l'importante è che la dermatite sia sulla via di guarigione.Personalmente se la cosa sta evolvendo ,anche se lentamente ,verso il positivo, non andrei dal vet,poichè come hai detto la terapia ,con questi presupposti, puo' essere solo antibiotica .Poi se la cosa si prolunga( da quanto è comparso?) ,allora si faranno altre valutazioni.Ovviamente ,nessuno vieta di andare a sentire due parole tranquilizzanti dal vet di fiducia :laugh: .
ciao