Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: GIO - 07 Luglio 2015, 15:19:15
-
Ciao a tutti!
Tanto per non farsi mancare nulla abbiamo l'otite... :(
Il veterinario ci ha prescritto otomax per almeno 8 giorni due volte al giorno.
La mia domanda è questa: qualcuno di voi lo ha mai usato? Perché io metto le gocce, massaggio e lei si scrolla. Dopo di chè a me verrebbe da passare nella parte esterna dell'orecchio un fazzoletto di carta morbida per eliminare il cerume rimasto fra il pelo dell'orecchio o comunque nella pelle. Faccio bene o faccio male?
-
Ciao, io ho usato otogent , mi sono trovata meglio perche sono delle gocce quindi penetrano molto piu in profondita rispeto a otomax che ha una consistenza densa. Dovrebbero avere piu o meno lo stesso pricipio attivo.
-
Si dopo un po con un dischetto di cotone o una garzina( i fazzoletti di carta alla lunga potrebbero irritare la pelle sfregando) puoi pulire l'orecchio dal cerume.