Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CUCCIOLIAMOCI => Golden in Love => Topic aperto da: LaMaria - 07 Luglio 2015, 09:43:56

Titolo: Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaMaria - 07 Luglio 2015, 09:43:56
Ciao a tutti, fra tre giorni Maebh compirà sette mesi e per il 13 ho fissato gli esami del sangue in vista della sterilizzazione, che verrà eseguita nel medesimo studio veterinario di Maggie (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=24753.0). Ieri ho parlato velocemente al telefono con la vet, che mi ha anticipato qualcosa, poi ne parleremo di persona.
Innanzitutto l'esame del sangue serve - mi ha detto - per ben definire l'anestesia, che è un po' più potente rispetto a quella blanda già fatta a quattro mesi per le lastre precoci. Il costo di questo esame del sangue è di 70 € più IVA. Se si aggiunge un controllo coagulativo costa di più, ma secondo me non è necessario, visto che, quando Maebh aveva sgranocchiato (e poi subito vomitato) il veleno per topi, avevamo già fatto due controlli del tempo di coagulazione, che era nella norma.
Per quanto riguarda l'ovariectomia, si può procedere in due modi: con il classico taglio, in laparotomia, oppure in laparoscopia. In questo caso l'operazione è più costosa, ma anche molto veloce e con fastidi veramente minimi. Ecco qualche dettaglio: http://www.sicev.eu/index.php?fl=5&op=mcs&id_cont=124&eng=Sterilizzazione%20cagna%20femmina&idm=168
Qualche opinione? GRAZIE!  :)
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Gloria Donati - 07 Luglio 2015, 09:46:27
Maria credo che se tu provi col tasto ricerca trovi un 3d dove si era discusso ampiamente della questione, non mi ricordo il titolo, ma ricordo che gli interventi erano circostanziati e davano molti spunti di riflessione, sul quando ( prima o dopo il primo calore) e sul come..
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaMaria - 07 Luglio 2015, 10:22:47
Sì, grazie Gloria, ho già letto praticamente tutti i topic e la facciamo prima del primo calore, perché la vet mi conferma che i rischi di tumori mammari sono effettivamente ridotti. Credo anche che faremo la laparoscopia (con rimozione solo delle ovaie) anche se non molti qui sul Forum l'hanno praticata. Però Maggie sì, e lo studio veterinario di Verona è (caro! ma) esperto. Il mio dubbio riguardava più che altro il discorso dell'esame del profilo coagulativo.
E poi mi fa piacere condividere la cosa; vi aggiorno!  :)
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Freddie - 07 Luglio 2015, 13:11:41
Maria, Freddie mangio' del veleno per topi a gennaio 2014 e gli esami coagulativi seguenti erano a posto, in Novembre li rifece perche' fa esami completi annuali e aveva la coagulazione leggermente sballata.
In quel frangente la vet mi disse che non era nulla di che ma io se dovessi operarlo per qualche motivo ora come ora lo ricontrollerei. Scrupolo personale ovviamente e senza alcuna competenza medica, non so che consigliarti, ma e' stata la vet a proporti il coagulativo?
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaMaria - 07 Luglio 2015, 21:53:57
Grazie Lara, allora Maebh non è sola!  :) La vet ha detto che al 99% non serve, ma se si vogliono evitare sorprese si può fare, solo che l'esame completo costa 130 + IVA. E al telefono mi sono dimenticata di ricordarle la storia dei controlli post-veleno, ma lo farò senz'altro.
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Freddie - 08 Luglio 2015, 08:05:58
Grazie Lara, allora Maebh non è sola!  :) La vet ha detto che al 99% non serve, ma se si vogliono evitare sorprese si può fare, solo che l'esame completo costa 130 + IVA. E al telefono mi sono dimenticata di ricordarle la storia del controlli post-veleno, ma lo farò senz'altro.
Alla faccia! 130 euro...!
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaSimo74 - 09 Luglio 2015, 14:26:48
Ciao LaMaria
non ho quasi mai scritto sul Forum, essendo Dea la ns prima pelosa ci serve avere consigli più che darli! :biggrin:  In questo caso avendo vissuto la cosa poco tempo fa mi sento di darti la mia opinione. Dea è stata operata per la sterilizzazione l'8 maggio scorso in laparoscopia e devo dire che nessuna scelta fu così' azzeccata.  Ovviamente all'inizio come in tante cose ero molto ignorante, è stata una signora con una labrador a parlarmi per la prima volta di questo tipo di operazione. Da subito mi sembrava un'ottima alternativa all'intervento tradizionale, mi sono informata su internet, ne ho parlato con la mia vet. Il chirurgo del suo studio però pratica solo la tradizionale è molto bravo e fa veramente dei tagli molto piccoli, è stata comunque gentilissima perché ha chiamato un collega di una clinica qui a Milano per informarsi bene del tipo di intervento. Dopo averci pensato su alla fine abbiamo appunto optato per la laparoscopia, la mia vet ha messo a disposizione la sala operatoria del suo studio al medico dell'altra clinica così anche lei ha avuto modo di assistere in prima persona e...... alla fine anche lei era entusiasta!! Abbiamo portato Dea in studio alle 09:00 e alle 11:00 siamo andate a prenderla ed era già bella vispa e allegra, fosse stato per lei sarebbe andata subito a giocare in area cani!!! Aveva giusto 3 buchini, non l hanno rasata neanche più di tanto , nessun punto esterno ma pochi interni che si sono riassorbiti senza alcun problema, quindi non siamo dovuti tornare per farli togliere come succede solitamente. Le sono state asportate solo le ovaie. Non ha avuto problemi di vomito, appetito come sempre, ha dormito un pochino di più durante il giorno ma ci sta, sarà stata comunque anche la tensione per la mattinata passata dal dottore. Il giorno dopo siamo andati a fare una passeggiata nel bosco e giusto per proteggerla sulla pancia le ho messo una fascia di quelle che si utilizzano al collo quando si va in moto....era molto fashion!! Abbiamo fatto passare 6 gg per sicurezza senza farla correre e giocare come fa di solito con gli altri cani, si è trattato pur sempre di un intervento. Sono stata un po' prolissa lo so ma una volta tanto che scrivo......  alla fine che dire OK LAPAROSCOPIA!!!!!! :ciao:
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaMaria - 09 Luglio 2015, 15:22:23
Grazie Simo! Infatti avevo letto il tuo 3d sull'argomento. Sono contenta che per Dea sia andato tutto bene, così mi confermi nella scelta! :)
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaSimo74 - 10 Luglio 2015, 09:28:35
Confermo confermo!! Aggiungo che non abbiamo dovuto usare collari, magliette etc Dea non si è mai leccata o grattata ,ripeto come se non avesse fatto alcun intervento. Facci poi sapere come è andata per Maebh Buona giornata
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Mauro•Aaron - 10 Luglio 2015, 09:36:54

Confermo confermo!! Aggiungo che non abbiamo dovuto usare collari, magliette etc Dea non si è mai leccata o grattata ,ripeto come se non avesse fatto alcun intervento. Facci poi sapere come è andata per Maebh Buona giornata

Siete stati molto fortunati





Aaron Barbara & Mauro
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Mamma Orsa - 10 Luglio 2015, 13:28:06
Maria, di Maggie sai già, io non posso far altro che dirti di andare serena e tranquilla, sono davvero bravissimi e come ho detto altre volte, Maggie già dal pomeriggio era più che operativa, sono io che l'ho tenuta riguardata per 2-3 giorni, ma lei stava benissimo, come se non fosse successo niente.
In bocca al lupo per Maebh  ;D
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaMaria - 10 Luglio 2015, 14:01:09
Grazie, Silvia! Così, dopo l'operazione, vediamo di riposarci un po' io e la cucciola...
Per curiosità, la cifra che hai indicato per la sterilizzazione di Maggie era comprensiva o al netto?
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Marco1981 - 10 Luglio 2015, 14:44:11
Perché la sterelizzi? Ha problemi..?
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaMaria - 10 Luglio 2015, 19:27:22
No, non ha nessun problema. Solo non voglio rischiare cucciolate indesiderate.
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Mamma Orsa - 13 Luglio 2015, 12:48:57
Grazie, Silvia! Così, dopo l'operazione, vediamo di riposarci un po' io e la cucciola...
Per curiosità, la cifra che hai indicato per la sterilizzazione di Maggie era comprensiva o al netto?

Maria, era comprensiva di Iva e con tanto di fattura. Peraltro non ricordo bene cosa ho indicato nell'altro topic, ma il super totale che ho pagato includeva almeno due visite precedenti all'operazione, le analisi del sangue ed elettrocardiogramma pre-operazione e i raggi completi ad anche e gomiti.
Penso che a quest'ora avrete già fatto tutto, in bocca al lupo per un ottimo decorso post-operatorio. Fai una coccola a Maebh da parte mia!
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaMaria - 14 Luglio 2015, 12:04:23
Grazie, sì, ho avuto il medesimo preventivo: anche per quanto ci riguarda la spesa complessiva (esami e intervento) sarà una bella botta di quasi 600 €...
L'operazione è fissata per martedì 21 al mattino. Ieri abbiamo fatto solo l'esame del sangue e l'elettrocardiogramma, ed era tutto a posto. Il controllo coagulativo, ovviamente, non l'abbiamo fatto, GRAZIE AL VELENO PER I TOPI!  ;D
Mi hanno anche fatto vedere un video in cui mi mostravano un'operazione già eseguita, perché volevo capire come funziona la macchina "taglia e cuci"...
Un video simile si trova qui:



Allora fate un pensierino per la cucciola, ma credo veramente che siamo in buone mani, e in più la Maebh adora stare là!
Quando siamo uscite, ieri sera, voleva addirittura rientrare...  :D
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaMaria - 16 Luglio 2015, 11:59:30
Oddìo mi sale l'ansia! Siccome una parte dello staff veterinario la settimana prossima è in ferie, mi hanno appena chiamato che l'intervento è per domani alle 12! Meglio per Maebh, visto che avevo il timore che le partisse il primo calore. Ma domani mattina sarà dura tenerla a digiuno... Che faccio, la rimpinzo stanotte?  :) E poi, con 'sto caldo, la dovrò tenere chiusa in casa per quanto tempo? Io volevo andare finalmente un po' al lago...
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: ChiaraMamo - 16 Luglio 2015, 12:31:10
Maria vedrai che andrà tutto benissimo! ^-^ ^-^ ^-^


Stasera cena normale... e domani digiuno...
Anche se sembra impossibile e difficile gestirli nel saltare una pappa... vedrai che non avrai problemi... ;)


I primi giorni del post operatorio le uscite saranno solo igieniche... ma passate le prime 48 ore ( se poi l'intervento è in laparascopia è tutto più veloce)... non penso ci siamo problemi a trasferirsi un po' al fresco...
Naturalmente niente bagni...
Prova comunque a parlarne con i vet... ;D
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaMaria - 16 Luglio 2015, 12:34:15
ma passate le prime 48 ore ( se poi l'intervento è in laparascopia è tutto più veloce)... non penso ci siamo problemi a trasferirsi un po' al fresco...
Naturalmente niente bagni...

Be', allora a 'sto punto me ne sto a casa con l'aria condizionata...  :laugh:
Al momento la Maebh è zerbinata proprio sotto il getto del convettore...
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Mamma Orsa - 16 Luglio 2015, 13:12:27
Maria tranqui. Ero da Alessandro proprio ieri per il richiamo vaccino di Maggie (gulp, è già passato quasi un anno  :o) e mi ha detto che settimana prossima è in ferie, infatti tra me e me ho pensato a Maebh.
Come ti ha detto Chiara, vedrai che non ci sarà problema alcuno nel non darle da mangiare domattina.
L'operazione filerà liscia come l'olio e se fa come Maggie, Maebh già domani pomeriggio starà bene e domani sera mangerà come nulla fosse.
I tre piccoli punti che danno sono interni, non avrai bisogno di andare a toglierli e secondo me non hai nemmeno bisogno di mettere a Maebh la maglietta, con sto caldo.........a meno che si lecchi troppo, ovvio.
Il decorso è velocissimo, certo niente salti o movimenti bruschi, ma da lunedì potrà riprendere vita normale.
Che poi.........normale con questo caldo, come dici tu è principalmente stare in casa, specie se al fresco  ;D
In bocca al lupo per la piccola  em_041
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: cla_aylin - 16 Luglio 2015, 13:52:09
Tutto incrociatissimo anche qui per la piccola Maebh!!

Vedrai che ti stupirà da quanto si riprendono in fretta!!
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaMaria - 16 Luglio 2015, 14:22:37
Grazie! Mi sa che i prossimi giorni li passerà così... http://www.golden-forum.it/index.php?topic=25435.new#new
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Mamma Orsa - 16 Luglio 2015, 14:31:45
ah ah Maria, almeno alla pancia starà più fresca, con la rasata che le daranno  ^-^
Dalle foto che hai postato di là mi sembra che specie sul collo e sottogola abbia moooolto meno pelo di Maggie e in generale il pelo di Maggie mi sembra più lungo!
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaMaria - 16 Luglio 2015, 14:37:01
Sì, Maebh non ha il pelo molto lungo, ma sta crescendo, e credo che in autunno aumenterà. Non sarà mai una superpelosona, visto che i suoi genitori hanno il manto liscio e piuttosto corto. Anzi, adesso posto le foto sull'album di Maebh. Adesso va benissimo così, visto che comincia a perderne una discreta quantità. Ha però dei bei "mutandoni" di pelo soffice dietro le cosce...  :D
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Mamma Orsa - 16 Luglio 2015, 14:39:15
Adesso comincia a perderlo? Maggie ne ha perso una buona quantità ad aprile/maggio e infatti anche il colore del manto sul dorso è leggermente cambiato.
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Danila - 16 Luglio 2015, 14:40:46
Tanti tanti incrocini per Maebh em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaMaria - 16 Luglio 2015, 14:55:54
Adesso comincia a perderlo? Maggie ne ha perso una buona quantità ad aprile/maggio e infatti anche il colore del manto sul dorso è leggermente cambiato.

Be', credo che lo perda adesso perché prima aveva il suo pelo da cucciolina... Si sta scurendo, è di un bel color miele...
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Katypapero - 16 Luglio 2015, 15:03:08
Piccola Maebh!!! Tanti pensieri e incrocini per te!!!


Katy, Franco e Pato
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: sara.88 - 16 Luglio 2015, 15:06:07
Tanti incrocini Maebh!!
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: PAMandCO - 16 Luglio 2015, 15:24:46
Intanto incrociatissimi anche qui!
Per il pelo è normale che ne abbia meno di Maggie e sia più corto....è più piccola ! :D
Inoltre dopo la sterilizzazione tendono a mettere moooooolto più pelo. Vedrete quest'autunno!
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaMaria - 16 Luglio 2015, 15:30:17
Ommamma Paola! Aspirapolvere nuovo?  :)
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Mamma Orsa - 17 Luglio 2015, 09:50:59
Ah Pam, questa non la sapevo  :P diciamo che Maggie sia durante l'inverno (anche prima della sterilizzazione) che soprattutto in primavera ha perso parecchio pelo, ora va decisamente meglio. A parte il pelo da cucciola (ed è sembrata sempre una leoncina intorno al collo), pensavo che la primavera fosse proprio il periodo di muta più consistente ed almeno per Maggie è stato così.
Senz'altro a Maebh il pelo crescerà ancora, ma penso abbia ragione Maria che non sarà mai una superpelosa visto che i genitori hanno il pelo piuttosto corto. E infatti quando abbiamo conosciuto Maebh ho notato la differenza, pensando a Maggie alla sua età  ;D
Comunque, bando alle ciance, la principessina è dal vet proprio ora, quindi forza Maebh, ti mando tanti pensieri positivi ma sono sicurissima che già oggi pomeriggio starai alla grande.
Facci sapere Maria  :D
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: ChiaraMamo - 17 Luglio 2015, 10:31:34
Forza ragazze oggi siamo lì con voi!!!


Maria facci sapere appena puoi


 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Mauro•Aaron - 17 Luglio 2015, 10:34:10
Forza Maebh in bocca al lupo dai Maria vedrai che andrà bene





Aaron Barbara & Mauro
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: cla_aylin - 17 Luglio 2015, 17:24:51
Forza Maebh!!

Appena puoi Maria aggiornaci!!!!
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Mamma Orsa - 17 Luglio 2015, 17:34:30
Maria, tutto bene? Facci sapere, un bacio a Maebh   :-*
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Danila - 17 Luglio 2015, 19:18:31
Come va?
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Aslan & April - 17 Luglio 2015, 19:24:45
Come va? Notizie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Tanya e Desmo - 17 Luglio 2015, 19:31:03
Come va?? forza piccola!
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: ChiaraMamo - 17 Luglio 2015, 20:45:58
Ancora nessuna news?
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Mauro•Aaron - 17 Luglio 2015, 21:32:53
Dai Maria dicci qualcosa





Aaron Barbara & Mauro
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Freddie - 18 Luglio 2015, 08:58:43
News??? Mariaaa???
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaMaria - 18 Luglio 2015, 12:27:07
Scusatemi, sono giornate faticosissime perché sono rimasta indietro con un sacco di lavoro, e ora che - per una settimana! - sono finalmente senza figli a casa, sto cercando di recuperare...
Maebh sta bene, direi. L'ho portata ieri a mezzogiorno, e dopo due dosi di morfina l'ho lasciata addormentata sul tavolo della vet. Sono andata a riprendermela alle 17:30 ed era già sveglia e un po' stupita dentro al gabbiotto.
Il chirurgo mi ha detto che è andato tutto bene - e naturalmente "Ma che bella che è!".
Ieri sera era veramente cotta. Ha mangiato alle 19 e poi ha dormito praticamente fino a stamattina alle sette. Le ho fatto fare una micropasseggiatina, ma si vedeva che era un po' ingommata, credo che abbia un po' di fastidio sulla pancia, nonostante i due minuscoli buchini (e la bizzarra rasatura sotto la pancia, orrore!).
Stamattina ha dormito sotto il flusso del convettore mentre noi lavoravamo in giardino. Adesso si è svegliata e mi sembra più vispa, le ho dato l'antibiotico.
Insomma, bene. L'unica cosa che non mi è tanto piaciuta è che la mia vet, ieri, mi ha posto una domanda davvero in contropiede. Lei sinceramente non me ne avrebbe nemmeno parlato, perché si vede che non ne aveva valutato la necessità, ma il chirurgo le ha detto che assolutamente doveva chiedermi se volevo che procedessero, oltra alla sterilizzazione, anche alla gastropessi preventiva. Così si è dilungata a spiegarmi il perché e il percome, facendomi qualche esempio e dicendo che comunque si può intervenire anche in seguito, e poi la torsione gastrica interessa i cani di taglia grande, ma anche quelli un po' troppo "voraci"... Avevo letto qualcosa, qui sul forum, ma non ero assolutamente pronta a valutare tranquillamente la cosa. Mi sarebbe piaciuto avere un po' più tempo. Poi, sinceramente, ho pensato che, se la vet non me ne aveva parlato, non c'era tutta questa necessità, e - vista la spesa dell'intervento - aggiungere altri 200 € non mi sembrava proprio il caso...
Be', adesso mi spiace solo che per una settimana Maebh debba rimandare i bagni al lago...
Grazie a tutti, un abbraccio e leccatine da Maebh!  ^-^
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Mauro•Aaron - 18 Luglio 2015, 12:35:29
Sono felice per Maebh e per voi.

Per via dell'operazione per escludere la torsione trovo ci sia stata poca correttezza, doveva assolutamente parlartene prima.





Aaron Barbara & Mauro
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaMaria - 18 Luglio 2015, 12:52:01
Sì, però la mia vet mi sembra una tipa molto equilibrata. Me ne ha parlato - scusandomi se non l'aveva fatto - solo perché il suo collega ha insistito. E mi ha detto che alla Labrador di sua sorella avevano fatto la gastropessi a 12 anni perché la cavità toracica era molto profonda e questa era una bestiola ingorda che ingollava "la qualunque"...
E però mi è venuto in mente che, a suo tempo, avevo letto anche questo utilissimo 3d di Silvia, con il commento inviperito di Tiziana...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=24356.msg457877#msg457877
E infatti ieri l'ho detto, alla vet di Maebh: "Guarda, adesso ti dico di no e mi dispiace di non aver avuto più tempo per informarmi bene; ma probabilmente ti direi di no anche dopo essermi informata meglio!".   ;)
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Freddie - 18 Luglio 2015, 13:00:54
Maria anche io se mi avesseo proposto un intervento su due piedi, senza avermi dato il tempo per elaborare e informarmi sarei rimasta alquanto basita.
Io per abitudine cerco di documentarmi il piu' possibile quando devo affrontare una cosa ( anche se si tratta di una cosa banale come, che so, tinteggiare un muro). Ho proprio la necessita' psicologica di sapere che mi sono " fatta un'opinione"..
La cosa importante comunque e' che la pupa stia bene...
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Danila - 18 Luglio 2015, 13:32:41
Maria anche io se mi avesseo proposto un intervento su due piedi, senza avermi dato il tempo per elaborare e informarmi sarei rimasta alquanto basita.
Io per abitudine cerco di documentarmi il piu' possibile quando devo affrontare una cosa ( anche se si tratta di una cosa banale come, che so, tinteggiare un muro). Ho proprio la necessita' psicologica di sapere che mi sono " fatta un'opinione"..
La cosa importante comunque e' che la pupa stia bene...
Quoto!
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: ChiaraMamo - 18 Luglio 2015, 13:56:18
Felice che sia andato tutto bene...
Per l'intervento di gastropessi ho visto che hai già letto il thread dove ne discutevamo... ;D


Bacioni e coccole alla piccola
 :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaMaria - 18 Luglio 2015, 14:15:00
Io per abitudine cerco di documentarmi il piu' possibile quando devo affrontare una cosa ( anche se si tratta di una cosa banale come, che so, tinteggiare un muro). Ho proprio la necessita' psicologica di sapere che mi sono " fatta un'opinione"..

Ah ah ah, Lara! Identica cosa per me! Quando ho comprato l'auto, quando abbiamo dovuto decidere per l'intervento alle ginocchia di mia figlia, quando ho scelto le piastrelle della cucina, quando abbiamo dovuto acconsentire alla procedura ortodontica di mio figlio, quando ho comprato la macchina fotografica o la lavatrice... E figuriamoci se non mi piace informarmi! Non starei su questo Forum, altrimenti!  :D
(P.S. L'unica cosa che ho fatto un po' troppo alla svelta, senza pensarci su due volte, è stato prendere Maebh... Ma è il quarto cane con cui convivo, ed è talmente dolce che mi domando come abbia fatto finora senza di lei!)
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Patty63 - 18 Luglio 2015, 23:41:06
Bene Maebh ! Qualche giorno e torni pimpante come prima ! Tante coccole cucciolotta  :hug:
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: M.Rosa&Renny - 19 Luglio 2015, 08:09:19
Contenti che sia andato tutto bene, tra breve sara' ancora in formissima! Invece noi non sappiamo che faremo con Kira...davvero.
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaMaria - 19 Luglio 2015, 08:53:52
Per me la scelta è stata dettata soprattutto dal fatto che alla cana ci bado praticamente soltanto io. Mio marito la tollera in casa, ma non ha un gran feeling con le "bestie". I ragazzi le vogliono bene, ma di fatto non ci sono molto a casa. Quindi volevo evitare disagi legati al calore o a gravidanze indesiderate, Mi spiace solo perché la Maebh è veramente bella, avrebbe potuto avere dei cucciolini spettacolosi...
Quindi l'ho fatta sterilizzare presto, prima del primo calore, su consiglio del chirurgo veterinario.
Ieri ha avuto una giornata di "coccolite". Oggi è come se niente fosse.
Ecco come si presenta la pancia.

(http://i60.tinypic.com/2z7lsg2.jpg)
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaMaria - 19 Luglio 2015, 08:55:24
(http://i58.tinypic.com/29lnyo5.jpg)
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: ChiaraMamo - 19 Luglio 2015, 12:02:02
Parere personale: a parte la rasatura :icon_confused: ?-?-? :8) ...(per me eccessiva e con uno zig zag che non comprendo)... direi che la panciotta con le feritine sono bellissime!


Bacioni dolcissimi a Maebh



Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Mamma Orsa - 20 Luglio 2015, 10:50:39
Ciao Maria.......ok ci siamo sentite sabato e so che è andato tutto alla grande  ;D
Per la gastropessi, a me Ale l'ha proposta 2 mesi prima, me l'ha proposta, senza nessuna forzatura, me l'ha illustrata benissimo e spiegato a cosa serviva e mi ha detto di parlarne con il mio allevatore. Io così ho fatto e ne ho parlato anche qui, e tutti hanno confermato quella che era comunque la decisione da me presa di non farla. A posto così  ;D

Chiara, per la rasatura.........caliamo un telo pietoso, anche Maggie è stata rasata in modo barbaro  :( ma fa lo stesso, nel giro di 3 mesi è ricresciuto tutto ed ora non si vede più la differenza.
E anche per Maggie le due feritine erano super a posto e non abbiamo avuto alcun problema di sorta.
Devo dire che secondo me il mio vet. e gli altri che collaborano con lui (tra cui la vet di Maria), sono molto bravi.

Brava Maebh, anche questa è andata  em_042 em_042 em_039 em_039
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaMaria - 20 Luglio 2015, 11:01:50
Sì, veterinari bravissimi, ma appunto sono veterinari, altrimenti avrebbero fatto i tosatori canini!!!  ;D
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Mamma Orsa - 20 Luglio 2015, 11:27:26
Sì, ok che sono veterinari, e bravissimi, e non "parrucchieri" per cani  :P ma ho trovato anch'io che la rasatura fosse un tantino esagerata. Ma pazienza  ^-^
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: giuba - 21 Luglio 2015, 09:40:01
Mi ero persa il topic,l' importante è che sia andato tutto bene,per la rasatura va beh,ricresceranno.Probabilmente chi l'ha tosata era concentrato su altro.
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Danila - 21 Luglio 2015, 11:39:43
Come sta la tatonzola?
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: p@t - 22 Luglio 2015, 13:09:21
 Come va oggi la piccola Maebh?? super coccola da parte mia

Per la rasatura no comment, che esagerati!!!  >:(
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaMaria - 22 Luglio 2015, 13:50:33
Ciao, Maebh sta benissimo, stamattina alle 7 siamo uscite nel prato e ha giocato con due suoi amici "del cuore"... aveva una voglia di correre...
La ferita è ok (non ci sono punti da togliere), solo c'è un lieve indurimento, se tocco, ma credo che sia normale e che si dovrebbe riassorbire nel tempo.
Grazie per le coccole, Maebh risponde con leccatine e bacini... (lo fa davvero, basta chinarsi con la testa alla sua altezza e dire "Maebh, bacini!"  :-* :-* :-*)
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Mamma Orsa - 22 Luglio 2015, 13:55:01
benissimo Maria  ;D
li voglio anch'io i bacini da Maebh la prossima volta che ci vediamo  :-*
Anche Maggie regala baci.....mi metto di fronte a lei e faccio la faccia da scema mimando un bacio e lei mi dà una leccatina  :smileys_0244:
Che tesori che sono!!!
Per l'indurimento della ferita, sicuramente non è niente di che, ma tienila controllata, non dovrebbe indurirsi troppo  ;D
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaMaria - 22 Luglio 2015, 14:10:13
Chiedo alla vet, magari mi consiglia un trattamento locale...
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Mamma Orsa - 22 Luglio 2015, 14:12:32
Chiedo alla vet, magari mi consiglia un trattamento locale...

 :good:
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaMaria - 22 Luglio 2015, 17:18:16
Mi dice che è normale perché la cucciola si muove. Non si formano cheloidi, ma ci mette un paio di mesi a diventare invisibile. Fra l'altro, dopo una settimana dall'intervento, potrà già entrare in acqua... Ma ci vorrà finalmente entrare?  :icon_confused:
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Patty63 - 22 Luglio 2015, 23:55:53
Brava Maebh che sei già in forma !
Dai ti hanno fatto una rasatina all'ultima moda  ;)
Tante coccole cucciolotta ma voglio anche io un bacino !!! 
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: p@t - 23 Luglio 2015, 11:14:15
Coccola alla dolce convalescente  ^-^
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: Mamma Orsa - 23 Luglio 2015, 11:47:28
Ciao Maebh, una leccatina da Maggie, magari ce la si fa a vedersi a fine agosto/primi di settembre  ;D
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaSimo74 - 24 Luglio 2015, 16:07:19
Ciao Maria

non avevo ancora letto, sono contenta che l'operazione di Maebh sia andata bene!

Spero si veda cmq provo a mettere foto di Dea panciotta all'aria con i suoi "buchini"
ciao
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaSimo74 - 24 Luglio 2015, 16:10:20
(http://i62.tinypic.com/np1ap4.jpg)
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: oliver and me - 24 Luglio 2015, 17:15:37
Anche a me era sfuggito il post....contenta che sia tutto ok Maria....un bacione sul bel pancino rasato di Maebh
Titolo: Re:Sterilizzazione Maebh
Inserito da: LaMaria - 25 Luglio 2015, 08:57:37
Spero si veda cmq provo a mettere foto di Dea panciotta all'aria con i suoi "buchini"
ciao

Be', diciamo che la rasatura di Dea era anche meno "imbarazzante"... E amch'io, per come è andata, mi sentirei di consigliare la laparo. Ieri Maebh era in ammollo nei torrenti... :)