Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: klimt - 23 Giugno 2015, 11:41:21
-
Come ho scritto nella presentazione è arrivata da poco Cheope, cucciola di due mesi. Ho in casa un gatto, oltretutto abbastanza grosso, e quando Cheope lo vede continua ad abbaiargli festosamente per giocare ma il gatto non vuole e soffia, una volta l'ha anche graffiata. Io non so più che fare e stamattina ho incominciato a castigare il cane chiudendolo in una una stanza fino a quando non si calma: sbaglio?
-
Mmmmmm non credo sia la giusta soluzione
Aaron Barbara & Mauro
-
Secondo me la piccola capira' presto e soprattutto da sola come comportarsi con micio..
-
Per esperienza diretta (2 cani e 3 gatti nella solita casa, inseriti in momenti diversi) preoccupati più che altro di garantire una via di fuga al gatto (una stanza dove entra solo lui, o delle mensole alte) vedrai che presto sapranno come interagire/non darsi noia (naturalmente i primo tempi supervisionali perché non si facciano male, ma non castigare nessuno dei due)
-
Seguirò i vostri consigli, speriamo in bene.
-
Io non ho gatti però punire il cane perchè gioca anche se a modo suo, a modo di cucciolo, non è in effetti un'ottima soluzione ... Accetta il rischio di un graffiotto sul muso del cane da parte del gatto e vedrai che sapranno presto regolarsi e capirsi ... e magari diventare pure amici nonostante i proverbi ;)