Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: Katypapero - 05 Giugno 2015, 19:10:12
-
Ciao a tutti... Oggi giornata super calda!!! Ci sono 29 gradi adesso che sono le 19 passate... ! Immagino che tanti non vedevano l'ora è un pochino forse anch'io ... Ma :
Ieri spazzolando Pato ho trovato sul cardatore ben 2 forasacchi,
Pato sta accusando il colpo ed è sempre spiaggiato sul pavimento
Io boccheggio e sudo...
La sera Pato non dovrebbe stare fuori e invece quando noi andiamo a letto lui si piazza davanti alla porta-finestra e scodinzolante ti guarda pregandoti di aprire per andarsene a dormire fuori... Fa spola tra la cuccia esterna e la porta-finestra che dá sulla nostra camera... Ma ora ho paura dei pappataci!!!! Come faccio????
E poi insetti, zanzare , e chi più ne ha più ne metta....
E oggi é solo il 5 giugno...
Katy, Franco e Pato
-
Ti capisco benissimo! E' arrivato di botto ed io gia sono nevrotica
..Per fortuna noi abbiamo la taverna che rimane fresca ..Desmo e' sempre spiaggiato li..Gilda invece dorme tranquillamente sul divano e si fa di quelle dormite..io ho messo loro il seresto e aggiungo olio di neem spray..non gliela fo piu!
-
Anche Maggie uscita stamattina un ora poi non ne havoluto sapere le altre due uscite a pranzo e tardo pomeriggio fatta pipi(2 minuti) si e' diretta al portone e in casa si spiaggia su parquet o piastrelle di cucina. Oggi era un caldo insopportabile !!!!
-
Uh uh....io, la Nora e la Morgana invece SI GODE em_Devil em_Devil em_Devil
-
se ancora non si fosse capito: odio il caldo!!!
Mi sento norvegese inside, non può essere già agosto :'(
-
se ancora non si fosse capito: odio il caldo!!!
Mi sento norvegese inside, non può essere già agosto :'(
Quoto
Katy, Franco e Pato
-
Ma voi lo spray al l'olio di neem ogni quanto lo usate? Su quello delle orme naturali c'è scritto ogni 15 gg ... Ma io già il giorno dopo non glielo sento più il tipico odore...
Katy, Franco e Pato
-
Ma voi lo spray al l'olio di neem ogni quanto lo usate? Su quello delle orme naturali c'è scritto ogni 15 gg ... Ma io già il giorno dopo non glielo sento più il tipico odore...
Katy, Franco e Pato
Io ne ho preso uno in erboristeria e glielo applico tutte le sere adesso visto la presenza di una marea di zanzare
senza controindicazioni...
-
se ancora non si fosse capito: odio il caldo!!!
Mi sento norvegese inside, non può essere già agosto :'(
Anche io Francy! Molto norvegese inside..ODIO il caldo !
..
Paola ma come tu fai????
-
Io amo il caldo e il mare....infatti ho la fissa dell'abbronzatura...i miei pelosi credo lo odino....poverini...non fanno che spostarsi e mettersi per terra per cercare il fresco...Adesso ogni sera li sto portando tutti insieme al mare...dato che la mattina non è possibile(trovi sempre il rompi palle di turno,quello del cane in spiaggia no,ma della sigaretta e spazzatura in spiaggia si)....Jocker no notato che ultimamente predilige stare sotto al letto...Mia invece non molla...lei continua a stare sul divano con la sua copertina...incredibile...
-
Stamattina , sono andata in erboristeria per comprare un po d'olio di neem per fare una miscela da utilizzare (se no devo sempre comprare spray già pronti e più cari) e la commessa mi ha detto che è arrivato ieri ed è già andato esaurito... Uffi...
Katy, Franco e Pato
-
Uh uh....io, la Nora e la Morgana invece SI GODE em_Devil em_Devil em_Devil
Siamo in due Nora !!! :)
-
Maebh lo sente ma quando arriva al prato dei cani, dopo aver bevuto dalle ciotole, ci "puccia" le zampe, bagna il terreno sotto e ci si rotola. Mica scema. :D
-
Freddie e' uscito stamattina e dopo i bisogni ha fatto dietro front! Mi ha guardato tipo " sei pazza?" E poi si e' spalmato sotto al platano in giardino....
-
A parte le amenità, mi sono accorta che in alcune occasioni Maebh ha il naso che gocciola un po'. Le succede per esempio in auto (e lì anche la salivazione aumenta un po'), e poi oggi dopo la passeggiata al caldo. La settimana scorsa ha avuto una lieve congiuntivite, poi curata, ma non aveva altri sintomi; invece il veterinario aveva visto il naso un po' bagnato (eravamo appena scese dalla macchina) e aveva detto che forse era un po' di raffreddore (ma questo lieve gocciolìo non la fa starnutire).
Ora ho trovato la causa: con il caldo i cani hanno una respirazione più veloce, quindi il naso che gocciola non è altro che una maggior condensa. Cioè la Maebh "suda" molto dal naso (e infatti appena si sveglia al mattino il naso è secco).
-
In realtà sudano dal naso infatti è se non sbaglio anche dai polpastrelli!!
-
Ieri mattina siamo andati all'Idroscalo e la Poppi è saltata in auto sul sedile posteriore di sua iniziativa: è la prima volta che succede. prima occorreva blandirla e poi sollevarla di peso.
Arrivati si è buttata in acqua senza aspettare che le lanciassi la pallina e ha fatto un paio di nuotate senza curarsi degli altri cani. Un'ora e mezza di nuotate e riporti.
Stanca e felice si spiaggia sulle piastrelle e al pomeriggio non usciamo più prima delle 19.
Oggi e domani riposo perchè abbiamo messo l'Advantix, ma lunedì si ritorna all'Idroscalo.
Anch'io soffro il caldo e preferisco il freddo! :smileys_0304:
-
In realtà sudano dal naso infatti è se non sbaglio anche dai polpastrelli!!
Be', probabilmente da lì rilasciano solo il calore in eccesso. Come dalle orecchie, che diventano rosse per la dilatazione dei capillari…
Beate voi che andate a nuotare! Mi ci butterei pure io subito e coi vestiti!
-
Anche per noi oggi è stata giornata di mare,sole e tante risate...Mia ha scoperto di avere una dote innata...va sott'acqua.avete presente i bambini quando stanno imparando ad andarci che immergono solo la testa? Ecco uguale lei...faceva troppo ridere perché come i bambini chiamano la mamma "maaaammmaaaa guardami sto andando sott'acqua!!!!" Lei chiamava me abbaiando Nooo assurda Ahahah.io ho scoperto che una partitina a racchettoni con mio marito non me la posso proprio fare con loro...avevo più palline io dei senegalesi che le vendono quando siamo arrivati...e quando siamo andati via chissà perché me ne sono ritrovata solo 2.... Amy poverina si sarà annoiata a morte con i miei "vecchi" loro quando vanno al mare sembra che stanno andando a in guerra mia madre cucina per l'esercito e poi passano a casa a prendersi un cane,in genere Amy che li adora (secondo me perché le danno cose vietate da mangiare)mio padre stravede per Amy.dicono si sia divertita erano con amici che hanno portato i loro cani...speriamo ora è di là che dorme...domani è il turno di Duke al mare con i miei...l'estate è lunga per fortuna quindi a turno andranno tutti...io domani mi porto Amy e Mia.il cucciolo no perché vado in ore calde per lui...starà con il papà...speriamo solo che mio marito si ricordi di bagnarlo sotto la pancia e le zampe ogni tanto...di giorno sto facendo così altrimenti con quel pelo nero rischia l'insolazione poverino
-
anche da noi tanto caldo, questa notte alle due avevamo 27 gradi in casa...happy non fa altro che spostarsi da un angolo all'altro di casa..spesso gli bagno testa collo e schiena...le uscite sono solo mattina presto e sera...avevo intenzione di prendergli una piscinetta da lasciargli in giardino...sto riducendo anche cibo, dato che nn fa nessuna attività..solo piccole uscite..
ho visto che esistono delle bandane,collari , che raffreddano il corpo..avete provato??
il fatto di bagnarlo spesso e quindi cute sempre umida , può provocare dermatiti??
-
Io ogni tanto bagno una pezzuola e gliela metto in testa, o sul collo o sotto le ascelle... La piscinetta non è male come idea, quando era piccolo l'avevo messa e ci si sdraiava dentro e finalmente la sua lingua ritornava dentro la bocca! ma ora è grande e non ci entra più ...

Katy, Franco e Pato
-
Anche qui caldo, ma io come Paola e patty ne sono contenta.........a me piace che l'estate sia estate e l'inverno sia inverno.
Se penso all'estate scorsa, anzi, alla Non estate scorsa mi viene male.
Anche Maggie nell'uscita di metà giornata sta fuori poco, il tempo dei bisogni, e poi vuole rientrare. A casa sta sul pavimento, ma secondo me ancora anche un po' sul divano.
Da giovedì mattina, a scuola finita, pensavo di farle fare la mattina un'unica uscita più lunga (anzichè due più brevi) poco dopo le 6, stando fuori fino alle 7, 7.15 e mi porterò comunque dietro uno spruzzino con un po' d'acqua per rinfrescarla al bisogno.
-
stamane è iniziata "l'operazione scaccia caldo"... Mi sono svegliata alle 4 mezza del mattino colazione e viaaaa al mareeeee tutti insieme.la mia auto(quella di mio marito in verità) sembrava un canile...tutti dentro i kennel (ne ho 2) Duke sul sedile di davanti legato alla cintura.(da arresto)..a quell'ora era DESERTOOOO bellissimo.ci siamo divertiti un sacco Mia che dava la caccia ai gabbiani Amy che ricorreva Duke,quest'ultimo che borbottava e Jocker,lui piccolino ma parecchio "faccendino" sopratutto la mattina che ha scavato una buca enorme dove poi senza accorgermene ci sono finita io....non volevo vista lo ammetto! Verso le 7 mezza tutti a casa che io doccia al volo e poi a lavoro...che figata lo rifaremo domani e dopo e così via...In genere li portavo al mare la sera ma poi restavano umidi e dato che Duke soffre di reumatismi la mattina ho visto che è meglio.....
-
Wow Brunella, alla faccia dell'operazione scaccia caldo.......... ;D
Beh, sarebbe proprio bello vederli tutti quanti insieme in spiaggia, ma fanno il bagno a quell'ora?
Dai metti qualche foto dei 4 insieme ;)
-
Se anche Menta dopo qualche corsa, si mette sdraiata a terra....significa che davvero c'è un gran caldo!!
Questo non significa che sia stanca e che non lavori ma ti fa capire che lo sente molto il caldo, infatti anche con la protezione civile non ci alleniamo più al campo perché praticamente non ci sono alberi e alle 16 è impensabile stare sotto al sole cocente, ma andiamo in esterna in un parco con un bosco....decisamente meglio!!
-
In questi giorni gliele faccio le foto insieme...che ridere...oggi per non essere "stressata" dal telefono non l'ho portato! Ho preso solo l asciugamano mio e dei cani e le chiavi di casa e il bidoncino da 5 litri per dargli da bere mi ero anche dimenticata la patente.... Ero da arresto! Si hanno tutti fatto il bagno adesso anche il piccoletto (si fa per dire) adora l'acqua....ieri ha scoperto che l'acqua non morde quanto lui e che rinfresca...meglio tardi che mai! Tra qualche giorno abbiamo l ultimo vaccino...e da li in poi non ci fermerà più nessuno!
-
L'operazione scaccia caldo continuerà anche domani sera al mare con tutti gli amici dei cani e i miei....in notturna abbiamo organizzato...non vediamo l'ora...provateci anche voi dalle vostre parti...bastano solo un gruppo di amici pelosi e non un paio di zampironi per le zanzare asciugamani e il gioco è fatto! Aaaah cosa importante i maritini a casaaaaaaa...
-
>:( >:( bisognerebbe avere il mare mannaggia >:( >:(
-
Io il mare ce l'avrei anche... Ma nun ce la faccio ad alzarmi così presto!
Katy, Franco e Pato
-
>:( >:( bisognerebbe avere il mare mannaggia >:( >:(
Parole sante ...
-
A me manca sia il mare che la capacità di stare sveglia... :-[
-
Vabe ma la notturna si può fare da dopo cena fino alle 00.00 l acqua a quell ora è caldissima...alle 4 mezza del mattino NO però la sera si
-
A me manca sia il mare che la capacità di stare sveglia... :-[
Quote LaMaria
No, no, no... non ce la posso fare alla mattina e poi anche qui niente mare sigh ! :(
-
In compenso la passeggiata di ieri sera si è conclusa sotto un acquazzone, così ci siamo rinfrescate per bene! :D