Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: M.Rosa&Renny - 01 Giugno 2015, 22:26:02
-
Caspita stasera siamo usciti a fare un giro, abbiamo incontrato l'Akita di 10 mesi che Kira conosce e, dopo tranquilli convenevoli, per accaparrarsi un legno che la piccola aveva preso, l'akita l'ha aggredita. Ed ora Kiretta ha un bel graffio da denti sulla guancia. E' strano perché solitamente si salutano ma mai un cenno di aggressivita'.Forse stasera noi eravamo in due, il ragazzo dell'akita era con madre e fratello ( che coccolavano Kira)...chissa': al giapponese e' partito l'embolo e se il suo padrone non era lesto a tirarlo col guinzaglio erano cavoli.
Pure lui non se lo aspettava, di solito lo tiene ben teso ma sapendo che si conoscevano...
Mi sa che sta maturando un carattere poco socievole sto cane: ieri mi ha detto il padrone che stava schiacciando un povero cocker di 3 mesi e tempo fa si prese con un PT di 3 anni. Kira si e' spaventata ed ha cainato. Poi abbiamo proseguito il giro ed era tranquilla ma arrivati a casa ci ha fatto dannare per riuscire a disinfettarla con l'acqua ossigenata. E ora fa l'offesa,. Stasera la piccola ha avuto un insegnamento che non si aspettava....mi spiace ma per fortuna e' solo un graffio.
-
Eh purtroppo sono cose che possono succedere... Anche Pato è stato semi-aggredito da un cocker ... E si conoscevano da quando avevano 2 e 3 mesi... Eppure...
Katy, Franco e Pato
-
Ma porcap....come se non bastasse 20 min, fa ha vomitato un po' , colpa dei vari legni e porcate che si ingurgita. Ed ora....ancora! Stavolta pero' tutta la pappa che aveva in corpo....ed e' sul divano ribaltata! ....povera, ma che serata del cavolo.
-
La contesa di un qualcosa, credo possa rovinare molte amicizie.sul vomito,prova dargli poco da mangiare,ma comunque valuta che faccia i suoi bisogni solidi
Ciao
-
Capita spesso, mi capitava con Teo, mi capita con Artu' e col diablo, quest'ultimo poi sembra avere una predilezione per i bassotti tutti che lo vogliono mordere e tutti che puntualmente vengono messi in fuga ahahah
-
Mi spiace per l'aggressione. Guarda che se avete usato l'acqua ossigenata sul muso magari è stata quella a provocare i conati di vomito. Come va oggi?
-
No no,abbiamo solo tamponato il graffio col cotton fioc..sappiamo che se ingerita causa vomito.Oggi sino alle 14.00 era Mogia,poi siamo usciti ed ha fatto amicizia anche coi Golden del soccorso in acqua visto che c'era una dimostrazione. E stasera ha mangiato senza più vomitare...allarme rientrato.
-
Meno male. Mi pare che purtroppo gli incontri fra cani al guinzaglio a volte siano meno sicuri di quelli senza guinzaglio...
-
Meno male. Mi pare che purtroppo gli incontri fra cani al guinzaglio a volte siano meno sicuri di quelli senza guinzaglio...
Lo sono, infatti. Se sono liberi in genere si 'parlano' molto bene, ma al guinzaglio é tutt'altra storia
-
Urca mi dispiace per Kira...........meno male che è solo un graffio.........sull'aver imparato una lezione.........anche Maggie, che vuole sempre e dico sempre fermare tutti i cani che incontriamo, è stata morsa da una meticcia proveniente dal canile e con chiari problemi comportamentali.
Speravo che Maggie avesse imparato a riconoscere i cani da cui stare alla larga nel momento specifico.........invece no, già la settimana dopo voleva di nuovo avvicinare la meticcia.......... ::)
-
Eeeeh cavoli mi dispiace so cosa vuol dire anche io quando avevo la jack Mia piccola era stata aggredita al parco da un cane corso inferocito.questo episodio le ha segnato tutta la vita si può dire...perché se prima era affettuosa con tutti dopo quel l'episodio ha iniziato ad azzuffarsi e scatenare risse lei per prima.ora che è adulta si limita parecchio e mi ascolta ma da piccola era ingestibile non potevo portarla da nessuna parte perché o si faceva male lei o lo faceva ad altri cani il tutto dai 7 mesi ai 2 anni circa...il jack ha un caratterino però lei era il peggio del peggio della razza e non scherzo quando dico che una volta al parco in una rissa(provocata da lei) mi ha sferrato un morso che me lo ricorderò per sempre dato che mi sono beccata vari punti...spero che la tua patata dopo questa storia non diventi così perché se già un jack riesce a fare danni non immagino un cane grande ....ecco perché non ci metto più piede li al parco! Ho anche smesso di preoccuparmi per la sua gestione e pulizia intanto non mi dava retta nessuno.jocker non lo porterò mai li per via del cane corso che va lì e del suo proprietario testa di.....cetriolo(per essere carina) che fa apposta a lanciare la palla dove c'è il tuo cane in modo da farlo infuriare con il suo.che data la stazza vince sempre! cane corso contro jack russell la sfida non è corretta!.lui è un cretino il cane alla fine non ha colpa!
-
Senza guinzaglio è meglio da una parte ma dal altra no perché se fai l errore di levargli anche il collare hai perso!....Per fortuna il giorno che siamo state aggredite dal cane corso C era il mio amico educatore fuori altrimenti io ho visto Mia morta non so come avrei fatto senza di lui! Veramente...anche perché il cane corso tende a mordere alla schiena il jack al collo invece.infatti poi una volta finito tutto mia era tutta dolorante e lui era tutto sangue sul collo.il "cetriolo",quel cretino del padrone che si era pure incavolato perché la mia piccolina aveva osato attaccarlo al collo..Nooo Vabe aspetta che si faceva ammazzare...c'è gente veramente di ogni tipo.ma quello che mi fa più rabbia è che quando succedono queste cose caso strano danno sempre la colpa a chi ha il cane più piccolo perché secondo loro il cane piccolo è un attaccabrighe.il cane grande essendo grande non ha voglia! Ma che cavolataaaaaa.io penso questo se non riesci ad essere una persona migliore neanche avendo una creatura come il cane affianco beh allora non meriti di averne uno! E sopratutto se non lo sai gestire....lascialo a chi lo sa fare! la gente è scema
-
No no,abbiamo solo tamponato il graffio col cotton fioc..sappiamo che se ingerita causa vomito.Oggi sino alle 14.00 era Mogia,poi siamo usciti ed ha fatto amicizia anche coi Golden del soccorso in acqua visto che c'era una dimostrazione. E stasera ha mangiato senza più vomitare...allarme rientrato.
Ma allora ieri ci siamo incontrati senza saperlo! :)
il "golden" del soccorso in acqua era Rocky!
-
e infatti ieri pomeriggio ci avete detto che era stata aggredita...
bellissima Kira :wub:
-
e infatti ieri pomeriggio ci avete detto che era stata aggredita...
bellissima Kira :wub:
Ma dai!!!!!!!!!!!! A noi l'aveva detto la ns. amica Valeria di Lecco che eravate li!! Poi Mary ha parlato con Silvia al telefono: se domenica prox siete ad Olginate ci rivedremo li e magari Kiretta osera' fare il bagno. Bellissima la dimostrazione, stupendo Rocky.
-
Salvo impegni di dimostrazioni o assistenze altrove, tutte le domeniche saremo lì.. a presto!