Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: Maneka - 29 Maggio 2015, 13:52:36
-
ciao ragazzi!
ho bisogno si consigli e pareri!!
un paio di weekend fa il mio aaron stava giocando al campo di addestramento, ha rincorso un pallone ed è arrivato talmente veloce che ci si è capitombolato sopra facendo una specie di capriola.. al momento non ci abbiamo dato peso, anzi la scena è stata anche divertente, poi lui ha continuato a giocare tranquillamente.. la sera invece ha cominciato a zoppicare e aveva la caviglia gonfia…
allora il giorno dopo siamo andati dalla vet che ci ha detto che non si tratta di legamenti anche perché la zampa la appoggia e cammina, mentre invece quando inizia a correre gli fa male e la tira su.. quindi la vet pensa che sia una slogatura.
Inizialmente mi ha dato da dargli solo l'arnica e detto di tenerlo a riposo.. dopo una settimana non era cambiato nulla, allora sono tornata e mi ha prescritto un antinfiammatorio più forte (dolagis) per 4-5 giorni.. adesso sono al quarto giorno e ancora non è cambiato nulla..
la caviglia è rimasta gonfia, lui cammina ma fa un pò fatica quando si alza "a freddo" e quando tenta di correre (perché ogni tanto si dimentica del dolore probabilmente) gli viene proprio male e la tira su..e allora zoppica..
Oggi pomeriggio torno dalla vet e vedo se è il caso di fare una lastra o altro..
a voi è mai capitato con i vostri patatoni?!
sono preoccupata.. anche perché il 6 giugno mi sposo e lui viene con noi e vorrei farlo stare bene quella giornata..
-
Lastra o eco ( nel caso di legamenti), ma sicuramente non è normale dopo tanti giorni che non si veda alcun miglioramento..
-
grazie! oggi pomeriggio appena apre lo studio mi fiondo dalla veterinaria, mi sa che abbiamo sottovalutato la cosa, proprio perché nemmeno con l'antinfiammatorio è passato..
-
Eh sì, urgono controlli. Forza Aaron!
-
Tanti auguri per Aaron e auguri ai futuri sposi!! em_005
-
Facci sapere!!!! Dai Aaron!!! Sai che testimone coi fiocchi sarai!!!!!
Katy, Franco e Pato
-
Dai omonimo che ce la fai, forza ragazzo!
Aaron Barbara & Mauro
-
Facci sapere e nel frattempo cerca di tenerlo il più tranquillo possibile! Vedrai che non sarà nulla di grave...una carezzina al piccolo da parte nostra ;) ;) ;)
-
ciao ragazzi!
innanzitutto grazie a tutti per gli auguri!!! gli ho fatto anche un papillon bellissimo da mettere su sabato prossimo!! ^-^
comunque mi ha appena chiamato la veterinaria per darmi l'esito delle lastre che abbiamo fatto oggi pomeriggio..
fortunatamente non c'è nulla di rotto, le ossa sono tutte a posto.
Quindi lei dice che si tratta di una borsite calcaneare, ovvero una forte infiammazione al calcagno che lo ha portato a gonfiarsi..
quindi mi ha detto che dobbiamo continuare con antinfiammatori, perché mettere le pomate è un po' un casino per via del pelo e per via che comunque si leccherebbe la zampa..
quindi mi ha detto che o mi da un medicinale più forte di quello che prende adesso oppure me ne da due da prendere insieme, non fortissimi.. domani mattina vado li per ritirare le lastre e vediamo..
sono un po' angosciata perché stasera non si alzava nemmeno per venire a mangiare le crocchette!! e la cosa non è proprio da lui!! vuol dire che sta proprio male!! :'( :'( :'( :'(
-
Oh caspita!!!!
Katy, Franco e Pato
-
Comunque ora sapete la causa spero per voi si risolva il prima possibile forza Aaron!
Le crocche hai provato a mettergliele davanti per vedere se mangia?
Aaron Barbara & Mauro
-
ciao ragazzi! vi do un veloce aggiornamento!!
sono andata dalla vet, mi ha fatto vedere le lastre e non c'è nulla di rotto per fortuna!!
quindi mi ha dato un antinfiammatorio più forte, che si chiama ONSIOR della Novartis..
una pastiglia al giorno per 7 giorni.. adesso siamo a 3 pastiglie, e pare che un po' sia migliorato.. la zampa è ancora gonfia, però nonostante zoppica ancora adesso non fa più degli scattini di dolore che faceva prima appena appoggiava la zampa.. e poi se cammina piano riesce anche ad appoggiarla.. comunque lo stiamo tenendo ancora in assoluto riposo, la veterinaria ha detto che ci vorrà un pochino a passare e ha anche detto che, se finita la cura con quello che prende adesso non vediamo risultati soddisfacenti faremo un'infiltrazione di cortisone..
qualcuno di voi l'ha già fatto?
lei dice che con il cortisone passa di sicuro, ma la sta tenendo come ultima spiaggia..