Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: Tony2891 - 23 Maggio 2015, 22:50:21
-
La mia Zoe come ben qualcuno già sa, è una cucciola di 5 mesi ma molto fifona e spaventata dai rumori esterni e portarla fuori è davvero un impresa... secondo voi gli educatori possono aiutarla? Cioè è una certezza che aiutino la mia Zoe a non aver più paura? Possono riuscirci come non riuscirci? Ve lo chiedo perché so che questi corsi con loro costano e io non sono paperon de paperon. ..
-
Certo! Un bel corso di addestramento o un educatore che viene direttamente a casa, anche se sono un impegno economico, risolvono parecchi problemi! Lo so per certo, la mia cucciola di dobermann è molto paurosa e portarla al campo di addestramento ha migliorato di tantissimo la sua situazione!
Contatta un centro e facci sapere ;-) stai tranquilla/o si risolverà tutto :)
-
Assurdamente si ma cerca la persona giusta.
-
Noi lo stiamo facendo con Elly anche lei ha 5 mesi.....per noi che tra le altre cose siamo alla prima esperienza con un cane è fondamentale soldi ben spesi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Confermo, eccome!
E' bastato un incontro per cambiare qualcosa di essenziale (di noi!) e la nostra Lola - nonostante vada dicendo in giro che è belllissima e bravissima - ha migliorato sensibilmente diversi suoi modi "sbagliati"... (se mi legge mi fa nero...)
Però che è bella è vero! Be' a me sembra bella. Allora? :013:
-
Intendevo scrivere ASSOLUTAMENTE, non assurdamente.
-
Come ti dicevo anche nell'altro topic, per me il corso è stato utile, non tanto per Maggie, che era già brava di suo, ma per me, per imparare come rapportarmi con lei, come darle i comandi e così via.
Sicuramente anche per te saranno soldi ben spesi, soprattutto considerando le varie paure di Zoe!
-
Assurdamente si ma cerca la persona giusta.
Concordo pienamente!
Comunque certo che aiuta però dev'essere uno/a bravo/a perché altrimenti rischia di peggiorare la situazione...purtroppo in giro i bravi si equivalgono agli incompetenti e questo porta noi "ignari" proprietari a fidarci di chi in realtà non ci dovremo fidare....aimè parlo per esperienza...