Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: chiccarose - 15 Maggio 2015, 15:20:40
-
Oggi alle tre è stato celebrato il funerale di Alessia, 26 anni, mia vicina di casa, morta di anoressia.
I suoi genitori e lei stessa le hanno provate tutte, ma la malattia è stata più forte di loro.
Come si fa, come si fa dico io a morire di fame a 26 anni con in casa il frigo pieno come pure la dispensa?
Cara Alessia, spero che tu adesso sia serena e che tu possa trovare lì dove sei adesso quello che qui sulla terra non hai mai trovato.
-
Che tragedia! E' un male oscuro che mi spaventa moltissimo. Purtroppo la figlia di una mia cara amica ne soffre da quando aveva 14 anni ed è davvero un calvario, tra alti e bassi, con gesti di autolesionismo allucinanti.
Ciao Alessia.....
-
Purtroppo è una questione psicologica... Magari inizia perché vuoi essere più magra, ma poi ci sei dentro e mentre perdi peso ti vedi sempre grassa. Dicono anche essere una forma di punizione e quindi si fa del male al proprio corpo (bulimia) e addirittura ci sono ragazze che dopo aver mangiato qualcosa si auto-feriscono... È allucinante...
Dopo un brutto periodo di molti anni fa (avevo tra l'altro perso anche il mio cagnone) avevo iniziato una brutta parabola discendente... Mi pesavo tutti i giorni ed ero contenta nel veder calare il peso... Arrivata a 45kg (ora ne peso 51) però mi sono rivolta al medico che mi aveva prescritto dei anti-anoressici. Poi sono andata in canile ho adottato la mia Deliuccia e da lì è cambiato tutto. Mi dovevo occupare di lei e quindi di farla anche mangiare e portare in giro. In seguito ho trovato un lavoro e tutto è ricominciato. Mi è andata bene, ma per tante ragazze non è così. Entri in un vortice che ti spinge sempre più giù. Per guarire devi volerlo, bisogna capire se quando inizi a volerlo non sia già troppo tardi
Katy, Franco e Pato
-
Per guarire devi volerlo, bisogna capire se quando inizi a volerlo non sia già troppo tardi
Anche il figliolo di alcuni miei vicini è scomparso (letteralmente e fisicamente) così. Non è questione di frigo pieno o vuoto, perché i disturbi alimentari sono tanti e molto differenti fra loro. Mia figlia ci ha chiesto aiuto subito. E ci ha chiesto anche un cane, la sua Maebh fonte di gioia.
E' importante condividere e parlarne: http://www.golden-forum.it/index.php?topic=25596.msg488098#msg488098
-
Che tristezza Chicca, questa è una delle malattie più subdole che ci siano

Aaron Barbara & Mauro
-
Povera Alessia, spero anch'io che ora tu possa essere serena.