Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: LaMaria - 15 Maggio 2015, 12:25:21
-
Ci sono alcuni momenti in cui il cuore si gonfia di gioia per un gesto o una parola. E ti accorgi che l'amore donato poi ritorna.
Proviamo a condividere questi momenti, quasi come un'iniezione di fiducia?
Comincio io, con un SMS di mio marito:
- Mi ha scritto ... (il nostro figlio primogenito 21enne, universitario a 380 km da casa): "Buon giovedì e buon lavoro! Mi mancate un po' ".
Ho risposto così: Ciao, buona giornata anche a te. Anche tu ci manchi, ma siamo orgogliosi di vederti camminare con le tue gambe. Comunque, quando hai voglia, puoi sempre fare un salto a casa...
Questo piccolo SMS mi ha riempito di gioia, insieme con le telefonate del nostro ragazzo, che ci racconta così serenamente della sua vita. Guardo mio marito, lo trovo bello come trent'anni fa, quando eravamo "morosi" ragazzini, e lo amo anche per la costanza e l'affidabilità con cui mi ha aiutato a far crescere la nostra famiglia, i nostri tre figli, e anche me.
-
Che belle parole Maria! Mi ci ritrovo molto!
Anch'io ho una figlia di 21 anni che vive lontana da casa. E come il tuo ogni tanto torna bambina e mi scrive messaggini dolcissimi. A volte poche parole ti ridanno la carica. E ti fanno capire quanto sei fortunata ^-^
-
Due momenti:quando mio figlio ,un ragazzone di 16 anni alto 1,85 mt mi si avvicina e mi abbraccia come un uomo sussurrandomi ti amo tantissimo sei la mamma migliore ,se penso da dove siamo partiti mi vengono i brividi; il secondo quando mio marito è via per lavoro e sul cell mi arriva sms con scritto Mi manchi e sono 32 anni che stiamo insieme. Nulla è facile ma l'amore, la dedizione , il tempo che doni agli altri torna sempre indietro!
-
Che bello!
Aaron Barbara & Mauro
-
Le parole che mio marito mi dice ogni sera tornando a casa dal lavoro dopo 26 anni di matrimonio e 7 di fidanzamento...
"Quanta gioia... quanto è bello tornare a casa da te..."
I sorrisi e gli abbracci spontanei dei miei figli vedendoli crescere felici e orgogliosi della propria famiglia...
I "bacini" di Red... ombra di me stessa... il suo volersi sempre accoccolare accanto a me... il suo respiro tranquillo e sereno durante il sonno...
:give_heart: :give_heart: :give_heart:
-
Le cose che vi dicono i vostri mariti le devo far leggere a mio marito!!!
scherzo dai! Il mio amore non è da frasi romantiche , in compenso mi torna a casa con i fiori e mi fa regali inaspettati!!! E mi coccola sempre !
Katy, Franco e Pato
-
Ah ah ah! Anche mio marito, zitto ma agisce! :)
-
Ecco mio marito i fiori proprio mai!
-
Vabbè ma questo topic mica si intitola: "il marito perfetto", suvvìa... ;)
-
Ecco mio marito i fiori proprio mai!
Non sei la sola Dani anche il mio di moroso fiori mai (ops...si una volta in 10 anni) va beh gli vogliamo bene lo stesso così come sono. Però ogni tanto.... :)
-
A leggere ,queste "profonde" esternazioni,............mi sento un po' inadeguato a suscitare simili .......considerazioni.
Credo che la mia dolce metà ,abbia il paradiso ..assicurato ^-^ .
In fondo pero', devo ammettere che mi dispiace ,non essere piu'..dolce, con chi lo merita ampiamente.
Ciao
-
sei sempre in tempo!
-
E oltre a marito e figlia ci sono anche i pensieri degli amici, quelli veri, che magari non senti per settimane per la vita caotica, ma che quando senti ti aprono il cuore con sentimenti veri....
E devo dire che io sono fortunata in questo...pochi amici, veri, ma che mi fanno sentire ricca...
-
In questo particolare e delicato momento della mia vita vi ringrazio...con questo thread mi scaldate il cuore...
Io ringrazio una amica che ha tentato di farmi capire che per quello che posso e per il dolore che sto provando sto facendo già molto...
"ti posso dire che sei più forte di quanto pensi e non so davvero come fai ad essere sempre la stessa, sembra che non sia successo niente di negativo e sono convinta che non fai "pesare" a nessuno quello che sta succedendo nella tua vita(da Stefano a Oliver).e guarda che davvero non so come fai...
Io non avevo mai visto nessuno avere questa grande capacità e questa forza"
-
Tiziana....come si fa a non volerti bene?
-
In questo particolare e delicato momento della mia vita vi ringrazio...con questo thread mi scaldate il cuore...
Credo che il bello del forum sia anche questo, poter dare sfogo alle proprie emozioni con persone, che magari non conosci personalmente, ma che ti leggono e ti sostengono con poche e semplici parole dette, credo in tutta sincerità, di vero cuore. Almeno questa è la sensazione che ho quando vi leggo. :smileys_0188:
-
Belle le frasi romantiche dei vostri mariti! E anche degli amici! :D
Beh io e la mia metà non siamo bravi ad esprimerci con le parole. Ma sono tanti i gesti, non quelli fatti per colpire il pubblico ma che solo io riesco a cogliere, che ogni giorno mi fanno capire che non potrei avere una metà più giusta.
-
Francesca hai ragione, ma non riesco a non essere ......quello che sono;nel bene e nel ..male.
Ciao
-
Nulla è facile ma l'amore, la dedizione , il tempo che doni agli altri torna sempre indietro!
Mia figlia che mi manda messaggi via whatsapp pieni di cuoricini :wub:
Mio marito che dice "Compleanno? mia moglie diventa solo più giovane" :smileys_0244: solo per dirne uno (e mi regala fiori ;D)
Maggie che mi ama e che si accoccola accanto a me, in macchina, sul divano........e io mi sciolgo :wub:
E come Tiziana anch'io mi reputo fortunata, molto fortunata, oltre ai familiari, ho amici veri che mi fanno sempre sentire il loro grandissimo affetto (ricambiato ;D)
-
Stamattina son stata a casa dei miei per aiutare mia mamma a lavare papà. E' incredibile l'energia che lei sta spendendo per prendersi cura di quest'uomo che si è lasciato andare così tanto, e che ora facciamo fatica persino ad alzare dal letto, in attesa del pesante intervento di martedì prossimo.
Mia madre mi racconta: "Sai, non devo più far tanto caso a quello che mi dice, ho capito che lui si perde un po'... Ieri notte mi ha chiamato (la tiene sveglia chiamandola spessissimo) e mi ha chiesto soltanto se potevo tenergli la mano... Poi dopo mi richiama, gli rispondo e mi manda a quel paese...".
E mia mamma non ci fa caso, vive con pazienza ogni momento, cucina, lava, stira... Non voglio dimenticarmi mai di quello che sta facendo. Finora lei non ha voluto, ma dopo l'intervento valuteremo insieme come sarà possibile sollevarla da tanto lavoro nell'assistenza.
So che il suo esempio è fondamentale per noi tre figlie e per i sette nipoti. Perché l'amore donato, non si sa come né quando, poi ritorna sempre.
-
Sembra di vedere mia mamma... Deve accudire in tutto mio papà... Io non abito molto vicino ma il sabato passo la giornata da loro. Vorrei tanto che mia mamma si riposasse di più, perché è stanca e si vede. Volevo una persona professionale che potesse aiutarla un po ma hanno (e giustamente) le loro tariffe e poi mio papà non vorrebbe nessun estraneo a casa
Katy, Franco e Pato
-
Però la pazienza di mia mamma... Io l'ammiro ... Un vero esempio
Katy, Franco e Pato
-
Katy, anche per noi sarà difficile chiedere l'assistenza di un estraneo, però per quanto riguarda la questione economica mi hanno segnalato questa possibilità di indennità: http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=10034
-
Ti ringrazio... Faremo senz'altro
Katy, Franco e Pato
-
:hug:
-
Francesca hai ragione, ma non riesco a non essere ......quello che sono;nel bene e nel ..male.
Ciao
sono convinta che a tuo modo sai esprimere le cose che provi... non sempre sono necessarie le parole e i cuoricini per dimostrare che si ama qualcuno
-
ma che ho scritto?!
vabbè... sono provata, il senso si capisce... credo...
-
Ah, be', sì, d'accordissimo! Se mio marito leggesse questo thread, probabilmente si sentirebbe inadeguato come te, Tiziano. Ci sono giorni in cui è già tanto che mi dica buongiorno e buonanotte... Ma per fortuna noi donne sappiamo anche badare alle cose essenziali: presenza, affidabilità, sostegno reciproco. :)
-
ma che ho scritto?!
vabbè... sono provata, il senso si capisce... credo...
si capisce benissimo ;D e per tante persone è così, credo!
-
In questo periodo che
sono più sensile del solito sono tante le parole,frasi che mi toccano il cuore..
Mio papà che nel bel mezzo della notte si sveglia e facendomi segno di avvicinarmi tocca il suo petto e mi sussurra"siete dei bravi figli,grazie per tutto quello che fate per me"
Mia nipote grande che ieri sera mi ha detto "certo che tu zia sei davvero brava ....con nonno a prendertene cura e con tutti noi ....ci sei sempre e sei forte.....ti voglio bene come ne voglio a mamma"
La mia amica del cuore quando mi dice che mi vuole bene e che è. Contenta di essere mia amica...
Luca ....che a dire il vero lo dice con i gesti pke a parole é un po' scarsino....ma i suoi abbracci valgono più di mille parole....
-
Isa, grazie, un abbraccione.
-
Isa sei davvero una bella persona
Aaron Barbara & Mauro
-
Che belle parole Isa e che belle emozioni. Mi sono commossa a leggerti :hug:
-
Oggi han dimesso il signor Rino. E' tornato a casa da sua moglie, con cui da poco ha festeggiato i sessant'anni di matrimonio: una grande festa, con figli e nipoti. L'altra sera dopo cena le telefonava dalla stanza, lei se n'era andata a casa da pochissimo: "Sì, ho mangiato minestrina e una polpetta. Sì, anche un grissino. Va bene, buonanotte". E con le labbra ha fatto tre piccoli schiocchi, le mandava baci dal cellulare.
Stamattina l'ho salutato con un augurio e un grazie. Perché vedere due sposi che si vogliono così bene riempie il cuore di gioia. Anche in una triste stanza d'ospedale.
-
Hai ragione Maria.
Il tuo papà come sta?
-
Ciao Silvia, per mio papà la situazione è al momento sotto controllo, nel senso che la cistectomia è riuscita e il decorso va come deve andare (se solo si decidesse a mangiare!), ma la situazione dell'intestino è compromessa, con una veloce diffusione del male. Stiamo cercando una struttura che possa accoglierlo adeguatamente dopo la dimissione, perché non è autonomo. E non lo lasciamo mai da solo. Siamo tutte piuttosto provate. Meno male che da Ancona è tornato il mio figlio maggiore. La sua presenza, anche se per breve tempo, mi fa bene. Mio marito peraltro è un angelo.
-
Maria.. Ti abbraccio!!
-
Maria avrete sicuramente provato a sentire a Marzana, vero?
Un abbraccio cara :empathy2:
-
Non avete strutture Hospice in zona ?Nel qual caso, attivamdo le procedure burocratiche per accedervi, si ha la certezza di un'assistenza ottimale...in tutti sensi
Ciao
-
Sì, grazie, Silvia e Tiziano. Naturalmente stiamo valutando anche questa opzione dell'Hospice a Marzana (abbiamo avviato in ospedale la pratica per la SVAMA), ma la burocrazia sembra andare più lenta della degenza ospedaliera (oggi ci dicono che forse all'inizio della prossima settimana lo dimettono!) e mi preoccupo, finché i medici non sono in grado di valutare realisticamente quanto tempo abbiamo, di cercare anche una valida soluzione anche privatamente (per esempio a Casa Nogarè dell'ospedale di Negrar).
-
Parlo per esperienza dalle mie parti:durante il ricovero il medico del reparto contatto la struttura Hospice e tramite valutazioni varie ,si riescono ad avere valutazioni sulla possibilità di accesso e sugli eventuali tempi .
Ciao
-
Sì, nonostante l'alto livello delle cure mediche e infermieristiche, purtroppo il nostro Policlinico ha un continuo ricambio di medici in reparto, molti specializzandi, e il problema è proprio quello di riuscire ad avere un colloquio con un unico medico di riferimento. Comunque ho detto anche a mamma e sorelle di "rompere" e di chiedere finché non ci dicono qualcosa di un po' certo.
-
Perseverate,farlo da "esterno" è piu' ...complicato.
Ciao
-
Maria.....un abbraccio a te e al tuo papà....belle parole,mi sono davvero commossa a leggerle...e così bello vedere famiglie unite e le persone anziane che si vogliono bene ancora di più...
-
Otto mesi, e sembra passato un secolo. Mio padre se n'è andato ma forse lo sento presente più di prima.
La vita continua. Ho rubato un post di mio figlio da Facebook. 17 anni. E' appena tornato con mio marito da un viaggio di lavoro.
(http://i65.tinypic.com/r0z96g.jpg)
-
....averne di figli così.... Complimenti!
-
Maria.....un abbraccio,che bella famiglia deve essere la tua!!!
-
Complimenti, difficile trovare oggi giorno ragazzi così !
E comunque io sono del parere che quando di base c'é una bella famiglia con dei sani valori
i risultati poi sono questi.