Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
ARTE E SENTIMENTO => Scrivendo => Topic aperto da: M.Rosa&Renny - 08 Maggio 2015, 20:57:36
-
Perche'in 13 anni di convivenza ho sempre rivaleggiato con te; io sapevo che l'Amore di Mary nei tuoi confronti era pari a quello nei miei.
Perché per giocare ti prendevo spesso in giro, sapendo che capivi e ti incazzavi a tal proposito.
Perché arrivavo da lavoro, ti facevo scender 5 minuti a far pipi', e partivo in bici. Tanto tu stavi solo tranquillamente e due ore in piu' poco cambiava.
Perché la sera in estate, mentre la tua mamma faceva il secondo turno, io uscivo in moto dopo esser stato solo due ore con te. E restavi solo sino alle 22.30.
Perché non ti ho mai portato al mare.
Perché non hai mai nuotato. Ed abitiamo sul lago.
Perché mi infuriavo a vederti incazzato con tutti gli altri cani: tu, infatti, eri Umano. E non ho capito nulla.
Perché non sono state sufficienti carezze, mai lo sono. Ma con te forse dovevo fare di piu'.
Perché mi sei morto in braccio e sono stato l'ultima cosa che hai visto. E non ho potuto...non ho saputo come diavolo fare a donarti altro tempo.
Mi manchi da morire e non me lo sarei mai aspettato, tantomeno ora che la cucciola e' con noi.
Scusami amico mio, figlio mio.
(http://i.imgur.com/qYCD2f9.jpg)
(http://i.imgur.com/awffwNo.jpg)
-
Forza!
️
Aaron Barbara & Mauro
-
Provo dolore...tanto. Troppo, oggi e' troppo. E rabbia . Immensa. Rabbia verso me stesso .
Darei un anno della mia vita per riaverlo quando era giovane e lo prendemmo al canile, anche solo averlo per un mese . Per poter ricominciare .
-
Sono commossa
-
:cray: :cray:
la tua confessione mi ha commossa profondamente, perchè mi hai messo di fronte alle mancanze che tutti noi abbiamo verso i nostri cari, pelosi o umani che siano. Bisognerebbe rendersi conto dell'importanza dell'amore quando si ha ancora tempo per goderne. Dopo aver letto le tue parole sono andata a baciare mia figlia, mio marito e a coccolare la buba.
Grazie.
-
non sai come ti capisco io ogni giorno mi riguardo foto e filmini di Teo e' un dolore che non si affievolisce quanto mi sarebbe piaciuto vederlo interagire col diablo
-
Io ho amato (lo amo ancora) tantissimo Teo Lui era la mia ombra dov'ero io era lui eppure ancora mi rimprovero di non avergli fatto ancora piu' coccole e piu' carezze
-
Sai Marcantonio, dove sta la differenza tra me e te? Tu soffri enormemente di un dolore immenso ma reso tale da un Amore puro perché la tua coscienza e' linda nei confronti di Teo.Ho letto tutti i tuoi topic, e provo vergogna. Io soffro e covo rancore verso me stesso perché ho sottovalutato quanto era Lui. Niente e' come prima. Niente sara' mai come prima. Mia moglie e' morta dentro quando Lui se ne e' andato. Soffre tantissimo ma e' serena al tempo stesso, perché ha compreso Lui e lo ha vissuto in toto. Io invece soffro ora tantissimo, ma la mia coscienza e' pari a quella di un pentito mafioso, un colluso con la propria coscienza. Sporca. Io puzzo. Ho fatto scorrere anni, troppi..per soprirmi debole gli ultimi suoi 60 gg, quando mi guardava profondamente mentre lo accudivo come mai fatto prima. Quello sguardo non lo scordero' mai. La dignita' e la forza con la quale ha ingaggiato il suo ultimo duello , quello perso in partenza...ostico e duro come sempre. Mai un gemito, il vetre gli esplodeva ed i tumori lo devastavano...ma il suo sguardo guerriero era tale e quale. E cosi' mi guardava mentre curavo i suoi mali, cosi' ...come a dire...arrivi solo ora? Tu non mi servi, io vado incontro alla Nera Signora da solo, zanne fuori...e fanc..lo a tutto.
-
Sbagli, scusami se te lo dico, ma era uno sguardo d'amore, Lui t'amava anche quando gli eri distante e pazientemente aspettava, non provava rancore, semplicemente ti amava ed in quegli ultimi due mesi gli hai riempito il cuore di gioia perche' ti aveva tutto per Lui.
Immagina che ora ti guarda ancora con amore da lassu', aspettalo nei tuoi sogni, verra' e ti parlera', poi non e' solo sicuramente avra' fatto comunella col mio guerriero.
-
non ti colpevolizzare troppo...
pensa che, adesso, lui ti ha insegnato ANCORA qualcosa... ti ha reso una persona migliore...
è questo il loro dono più grande.
Sempre.
-
Sono commossa anch'io... Ho solo voglia di abbracciare forte il mio cane... E ripensare ai miei Full e Delia... Così è come abbracciare anche loro... Con Full specialmente ero una ragazzina con troppe cose per la testa che pensare a lui un po' di più
Katy, Franco e Pato
-
È un guardarsi allo specchio che dovremo fare tutti, ogni giorno...ma è logico che in certi contesti l'immagine riflessa sia più cruda... ma...non affogarci dentro, andresti a sminuire tutto ciò che di bello ti ha regalato. Fai tesoro dei suoi sguardi, delle sue gesta e rendi questi ricordi insegnamenti insostituibili!
:hug:
-
ti mando un abbraccio fortissimo
-
ti sono vicino automaticamente sto carezzando Rocky che mi dorme in braccio spero che la stessa carezza arrivi anche a te e ti consoli un po'
-
non ti colpevolizzare troppo...
pensa che, adesso, lui ti ha insegnato ANCORA qualcosa... ti ha reso una persona migliore...
è questo il loro dono più grande.
Sempre.f
Bravo orsi
-
Un immenso abbraccio.....ascolta Orsi
-
so cosa vuol dire perdere un figlio! E ti sono vicina anche se non serve a molto ma ci sono...
-
Sbagli, scusami se te lo dico, ma era uno sguardo d'amore.
Grazie a tutti. Anche per i miei sensi di colpa nei confronti del vecchio Blitz. :empathy2:
-
Mi hai fatto piangere :'( e commuovere
-
Sto piangendo come una fontana :'(
Un abbraccio forte e anch'io quoto Orsi, ascoltalo!
-
Si...quoto Orsi anch'io..
E capisco anche il tuo rancore verso te stesso, ma, questo rancore vivilo davvero come l'ultima cosa che il tuo amico ti ha insegnato....provi rancore verso di te perchè provi amore verso lui...
Ti ha lasciato qualcosa di grande, ti ha reso migliore, e te ne accorgerai con il passare del tempo...
-
Mi hai fatto piangere leggendo le tue parole,quoto Orsi anch'io, perdonati ,i cani ti amano a prescindere ,perché tu sei tu,non è vero che ti guardava quando all' ultimo lo accudivi come per dirti solo ora lo fai, ti guardava con amore perché eri parte della sua famiglia,i cani non serbano rancore, ti accettano e ti amano con i tuoi pregi e con le tue ,le nostre manchevolezze,i nostri momenti no. Sono la parte migliore di noi. Ringrazialo di ciò che ti ha insegnato perdonando te stesso. Un abbraccio.
-
Grazie a tutti per le risposte e le belle parole. Ieri sera, dopo una settimana che mi tormentavo, ne ho parlato con Mary. E come immaginavo le son tornate lacrime e senso di vuoto. Lei che era il suo riferimento, la sua leader, ma anche l'unica VERA amica. Lui lo era x lei.
Non credo che, col suo sguardo, mi volesse dire che era troppo tardi ormai x dedicarmi a lui. Forse no, avete ragione.Io che cmq l'ho sempre rispettato. Penso invece che volesse dimostrarmi come affrontava la Morte. Fiero, senza paura.Ma ogni tanto sgranava gli occhi , xke' non capiva come mai d'un tratto era debole...inappetente...senza forza x poter difender l'uscio di casa. Ma era fiero, talmente fiero....che mi ha trasmesso un coraggio incredibile. Ma pure, appunto, un senso di inadeguatezza
-
Caspita ragazzi che belle parole. Sono commosso e mi viene in mente solo una cosa. Una cosa forse che non c'entra niente ma viene in mente solo quella.
Il mio pensiero va alle persone che non capiscono.
Alle persone che non capiscono cosa vuole dire dividere dei momenti in compagnia del proprio cane.
Quelle persone che arrivano addirittura ad abbandonare perché il cane diventa un fastidio.
Non avete capito un ca##o.
Se non si è in grado di capirne l'importanza, non si è in grado di amare.
E cosa è una vita senza essere in grado d'amare?
Non avercela con te stesso. Tu l'hai capito. Ora l'hai capito...ringrazialo sempre...
...un abbraccio...