Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: sabri - 16 Aprile 2015, 21:45:28
-
Io non so se jackie sta attraversando l'adolescenza ....tra una settimana compie cinque mesi...ma sta avendo dei cambiamenti incredibili! Ha iniziato a stringere parecchio se morde le ns mani....e mordicchia tutto...abbaia spesso...
non so se sto facendo la cosa giusta...ma se ci morde che ovviamente lo fa per giocare gridiamo ahia e lei pare smetta e inizia a leccarci... un no secco se morde mobili o libri. ...quando abbaia per ora la ignoro e non le do attenzioni.
Tutto cio capita solo un'oretta la sera quando siamo tutti a casa nel resto della giornata è brava, sporca solo in giardino dove va ogni due per tre...sta a casa in sala da sola due orette mattina e due orette pomeriggio senza fare danni. Sul divano sale la furbetta ma SOLO quando non ci siamo mai vista ma i peli sul divano sono inconfondibili.
Che dite mi sto muovendo bene? Il kennel per ora ci sto pensando...
p.s. ho gia ordinato il libro sui segnali calmanti della dugaas! :icon_confused:
-
Secondo me stai facendo assai bene e il libro io l'ho trovato molto interessante, soprattutto per interpretare loro con gli altri.
-
Ciao, anche il mio che ha 6 mesi idem, alle volte dopo passeggiata, giocato in giardino, in casa non sta fermo, mi dici il titolo del libro che voglio prenderlo anche io, grazie.
-
'I segnali calmanti'
-
Ho letto questo librino e l'ho trovato molto interessante, soprattutto per capire quali segnali mandano i cani per calmarsi fra loro. C'è poi una paginetta che indica quali sono le comunissime reazioni di un cane a situazioni di stress o di noia. Però non è che sia un manuale per calmare il cane... Oppure devi essere molto molto brava a immedesimarti nel ruolo "canino"! Per esempio mi sono un po' stupita quando dice che, siccome lo sbadiglio è un segnale calmante, puoi provare a sbadigliare per calmare il tuo cane. Oppure a metterti accucciata con le braccia davanti... Con Maebh non funziona molto... ;)
Se fa la scema mi volto di spalle e la ignoro. Se è inquieta mi metto vicina e le gratto il petto. Comunque la Rugaas mi piace, anche perché i librini sono sintetici ed efficaci. Io sto lavorando anche con il metodo del guinzaglio lasco che si legge nel libro: "Aiuto, il mio cane tira!"
-
Nove mesi e mezzo e siamo nel pieno dell'adolescenza :-X :-X :-X
Ribelle, credo sia l'aggettivo più indicato! Tira di nuovo come un mulo e si blocca quando non ne ha più (aveva praticamente smesso) ed ogni tanto, quando è libera, ha i 5 minuti in cui decide che deve andare in un punto, che sia vicinissimo o lontanissimo, e CI VA! Puoi chiamarla quanto ti pare ma CIAO! Funziona solo il correre dalla parte opposta e allora di solito torna in sè.....
PASSERA' PASSERA' (speriamo :D)
-
Oh, ragazzi, non fatemici pensare! Già il mio terzogenito è in piena adolescenza, quanto agli altri due... Chissà se ne sono usciti? :)
-
:D :D :D