Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: Daniela6 - 16 Aprile 2015, 12:20:01

Titolo: Cosa posso fare in modo che il cucciolo smetta di mangiare schifezze in giardino
Inserito da: Daniela6 - 16 Aprile 2015, 12:20:01
Salve a tutti allora Oliver lunedì é stato ricoverato in clinica per gastrite, adesso lo stiamo curando e facendogli fare i pasti piccoli e spesso, gli abbiamo preso una museruola perché non mangi erba, stecchini, e tutto quello che trova in giardino, ma ha imparato a togliersela è così tocca tenerlo dentro, sapete per caso se ci sono altre cose in modo che il cucciolo non possa raccogliere tutto in giardino da potergli mettere? Grazie.
Titolo: Re:Cosa posso fare in modo che il cucciolo smetta di mangiare schifezze in giardino
Inserito da: Tiziana - 16 Aprile 2015, 19:52:23
Più che mettergli cose intorno alla bocca, provate a lavorare sullo scambio, ossia tenete sempre a portata di mano quando siete fuori, qualcosa di molto appetitoso per lui, e non appena vedete che ha raccattato qualcosa da terra, o se riuscite anche prima, chiamatelo allegramente offritegli il premietto, ma deve essere BUONO, e vedrete che per mangiare il premietto sputerà la schifezza raccolta....


Magari non lasciatelo da solo in giardino in modo che non si annoi e non si mangi ogni cosa...


Provate, e vedrete che pian piano imparerà anche lui!!!


Auguri per la ripresa del piccolo!!!!
Titolo: Re:Cosa posso fare in modo che il cucciolo smetta di mangiare schifezze in giardino
Inserito da: Daniela6 - 16 Aprile 2015, 21:03:37
Grazie Tiziana, guai se non ci fossi tu ad aiutarci e consigliarci. Volevo chiederti una cosa anche se ti è possibile consigliarmi, la veterinaria, mi aveva consigliato finiti i 15 giorni delle gastrointestinal, di prendere un monoproteico per Oliver perché ha detto che nelle Regal al tacchino c'è sia un pó di pollo e di pesce, il negozio dove mi rifornisco che ha solo marche come Golden Eagle, Acana, Orijen, Regal, parlando con il ragazzo proprietario del negozio, lui mi diceva che potrei provare le Acana all'agnello e mela, che sono più digeribili, tu cosa ne pensi? Grazie mille.