Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CENTRO BENESSERE => Golden Look => Topic aperto da: Zeus25 - 20 Marzo 2015, 17:38:56

Titolo: Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: Zeus25 - 20 Marzo 2015, 17:38:56
Ciao a tutti ragazzi...  Domani dovremmo lavare per la prima volta il nostro pelosone puzzolente...  I veterinari mi hanno fatto acquistare uno shampoo adatto a lui e alla sua pelle che sembra essere più delicata di altre...  Comunque mi hanno consigliato di lavarlo la prima volta a casa per evitare traumi dovuti al suo primo impatto con phon e acqua... Voi che ne pensate? Perché credo che prima o poi bisogna portarlo nella toelettatura... Che mi consigliate? Magari a casa perdiamo più tempo e per lui è peggio...non so magari lavandolo la prima volta a casa si abitua e poi non vuole andare in altri posti... Accetto consigli!  Grazie mille
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: sara.88 - 20 Marzo 2015, 17:41:44
Puoi provare a vedere se nella tua zona ci sono dei lavaggi self-service! Per il cucciolo sono meno traumatici perchè siamo noi a lavarlo (e cosa non meno importante a mio avviso è che non ci intasiamo lo scarico di casa di peli!)
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: sara.88 - 20 Marzo 2015, 17:42:57
Per il phon poi ti consiglio di farlo già conoscere a casa avvicinandoglielo gradualmente
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: Zeus25 - 20 Marzo 2015, 17:49:12
Al self-service ci avevo pensato ma purtroppo sono abbastanza lontani e non vorrei che si stressi  ulteriormente mettendolo in macchina... Però la cosa del Phon è una cosa che ho fatto solo una volta quando si era bagnato le zampe visto che pioveva... Non sembrava infastidito... Speriamo che non faccia il monello una volta messo dentro la vasca
Grazie mille
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: LaMaria - 20 Marzo 2015, 18:00:05
Secondo me la prima volta è meglio che lo facciate voi, il bagno. Ai cani di solito piace farsi coccolare nell'acqua. Io per fortuna ho un lavello con vasca grande di plastica in lavanderia, ma fra poco Maebh non ci entrerà più... Forse, se metti Zeus in vasca da bagno, rischia di scivolare. Magari è meglio mettere sotto uno straccio, o un telo plasticato e ruvido sopra, tipo i teli di protezione da mettere sotto i lettini. Poi ti devi munire di tutto a portata di mano. Poca acqua tiepida nella vasca, e lo shampoo lo metti in una brocca, diluito con acqua tiepida, così lo versi dappertutto bene (evitando gli occhi!). Il phon lo puoi accendere mentre lavori, così si abitua al rumore.
E guarda che grembiulino paraschizzi artigianale fatto con sacco da giardinaggio!  :D

(http://i57.tinypic.com/316vh2v.jpg)
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: Zeus25 - 20 Marzo 2015, 18:06:47
  grandiosa invenzione!  Terrò bene in mente i tuoi consigli e probabilmente visto che sicuramente gli schizzi arriveranno pure in cielo mi muniro' di un grembiule del genere e tapezzeremo il bagno di tovaglie.  Vediamo come andrà...  E poi vedremo Zeus bello pulito e profumato...
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: LaMaria - 20 Marzo 2015, 19:02:29
E poi FOTO! (OT: Scusa, Armando, ma la diagnosi definitiva della malattia di Zeus qual è stata? E le cause?)
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: Zeus25 - 20 Marzo 2015, 19:29:49
Si allora Zeus ha avuto la gastroenterite virale provocata da non si sa cosa... Potrebbe essere stato un vaccino inattivato male... O potrebbe essere che magari qualche nostra scarpa che era sporca e Zeus visto che lecca e sgranocchia tutto sia potuto entrare in contatto con questo virus portato da fuori... Fortunatamente la malattia è stata presa in tempo e sono riusciti a salvarlo .
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: Mauro•Aaron - 20 Marzo 2015, 20:03:15
Ma non è un po' presto per lavarlo io aspetterei che si rimetta in forze, dopo quello che ha passato ora non lo farei, ciao!





Aaron Barbara & Mauro
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: Zeus25 - 20 Marzo 2015, 21:32:58
Non so i veterinari mi hanno detto che potevo farlo lavare a  partire da questa settimana... Ho aspettato fino a sabato perché così domani mi aiuta mio padre a lavarlo... Eventualmente domani richiamo il veterinario e vediamo che mi dice... 
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: Freddie - 20 Marzo 2015, 21:54:56
Se ti da' ok per bagnetto meglio a casa secondo me per il primo bagnetto.
Io metto nel vascone un antiscivolo, tipo quei tappetini in gommapiuma da lavello. Poi apro il doccino con acqua tiepida e prima bagno le zampette posteriori e piano comincio a lavare dalla coda. Come ti hanno consigliato usa solo shampoo adatto a loro ( io ho provato ribes pet shampoo e leniderm shampoo entrambi buoni secondo me) lo diluisci e lo insaponi con delicatezza. Occhio alle orecchie non solo agli occhi, rendi tutto un po' giocoso facendogli dei complimenti tipo " braaavo" se vedi che e' rilassato.
Sciacqua bene per non lasciare residui di sapone e prepara subiti un asciugamano perche' si scrollera' e schizzera' acqua ovunque. Asciuga bene e poi vai di phon.
Io faccio cosi'...
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: Maya14 - 20 Marzo 2015, 22:37:53
Sorry, non posso aiutarti. Maya ha 9 mesi e il bagno per ora l'ha fatto solo al lago. Mia moglie non è molto d'accordo, ma per me lei (Maya) emana costantemente un fresco profumo di lavanda :)
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: MargheW - 21 Marzo 2015, 01:37:55
Anche noi xi laviamo a casa nella vasca..e farei così anche per Zeus!! Vedrai che si abituerà..adesso Walle quando capisce che gli tocca il bagno, mentre preparo l'occorrente zompa già dentro la vasca!!
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: dani - 21 Marzo 2015, 07:13:13
Anch'io Maggie l'ho sempre lavata in casa ,solitamente nella vasca dove metto sul fondo un tappetino antiscivolo poi ci mettiamo io e mio marito in tenuta Wash-Dog e lei sta buona . Poi vado molto molto bene di phon( questo passaggio le piace meno) se si inzozza e sono sola la infilo in doccia. Anch'io il primo bagnerò glielo farei a casa.
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: Tanya e Desmo - 21 Marzo 2015, 07:27:52
Anche io glielo farei a casa il primo bagno..non e' assicurato poi che le piaccia..:-P..noi abbiamo quasi sempre lavato Desmo a casa ma come gli dici la parola bagnetto si butta per terra a peso morto..per non parlare del terrore del phon!:-)...poi magari piu avanti se vuoi potrai anche far la prova di portarlo da qualcuno!
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: LaMaria - 21 Marzo 2015, 09:04:58
poi ci mettiamo io e mio marito in tenuta Wash-Dog

Ah ah ah, propongo un topic apposito con immagini illustrative! :)
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: Zeus25 - 21 Marzo 2015, 12:08:23
Ragazzi bagno fatto... Ho seguito i vostri consigli e sono stati utili... Ho usati acqua tiepida e utilizzato un panno antiscivolo... Comunque Zeus Entrato in bagno non aveva ancora realizzato... Guardava con sospetto il rubinetto dal. Quale usciva l'acqua e ha cominciato ad odorare tutte le tovaglie messe a terra...  Quando tutto era pronto ecco che alla vista della vasca la paura prende il sopravvento...  Aveva tanta voglia di scappare ma poi appena ha sentito l'acqua tiepida si è "calmato"  ...  Il momento di insaponarlo non è stato molto complicato noi gli dicevamo BRAVO quando non si muoveva e si faceva pulire...  Certo nel momento in cui lo abbiamo sciacquato si è messo a piangere e voleva uscire...  Esperienza traumatica il Phon... A differenza Della volta prima in cui abbiamo soltanto asciugato le zampe bagnate a causa della pioggia e in cui Zeus era bello tranquillo quasi contento del calore del Phon,  adesso aveva una paura tremenda... Si distendeva per terra piangendo abbaiando... Niente un pazzerello...  Alla fine dopo un bel po' lo abbiamo asciugato e questo è il risultato!  Ragazzi grazie mille per i consigli   vedrò se in futuro lo porterò fuori o continuerò a casa... (http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/21/af00140eed77b66b9cf85cb277bdaf35.jpg)(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/21/5c692f61ebf9114d69307e25932e1e70.jpg)
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: MargheW - 21 Marzo 2015, 12:30:24
Che bello pulito e profumato...
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: Mauro•Aaron - 21 Marzo 2015, 12:31:28
Zeus!





Aaron Barbara & Mauro
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: Milù2012 - 21 Marzo 2015, 12:50:27
Eccoli lì, seduto bravo bravo...

 :smileys_0244:
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: Gloria Donati - 21 Marzo 2015, 14:28:05
Col phon aiuta molto se metti il getto al minimo e se metti la tua mano tra il pelo dove hai rivolto il getto...
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: gsime - 21 Marzo 2015, 14:32:25
Ragazzi bagno fatto... Ho seguito i vostri consigli e sono stati utili... Ho usati acqua tiepida e utilizzato un panno antiscivolo... Comunque Zeus Entrato in bagno non aveva ancora realizzato... Guardava con sospetto il rubinetto dal. Quale usciva l'acqua e ha cominciato ad odorare tutte le tovaglie messe a terra...  Quando tutto era pronto ecco che alla vista della vasca la paura prende il sopravvento...  Aveva tanta voglia di scappare ma poi appena ha sentito l'acqua tiepida si è "calmato"  ...  Il momento di insaponarlo non è stato molto complicato noi gli dicevamo BRAVO quando non si muoveva e si faceva pulire...  Certo nel momento in cui lo abbiamo sciacquato si è messo a piangere e voleva uscire...  Esperienza traumatica il Phon... A differenza Della volta prima in cui abbiamo soltanto asciugato le zampe bagnate a causa della pioggia e in cui Zeus era bello tranquillo quasi contento del calore del Phon,  adesso aveva una paura tremenda... Si distendeva per terra piangendo abbaiando... Niente un pazzerello...  Alla fine dopo un bel po' lo abbiamo asciugato e questo è il risultato!  Ragazzi grazie mille per i consigli   vedrò se in futuro lo porterò fuori o continuerò a casa... (http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/21/af00140eed77b66b9cf85cb277bdaf35.jpg)(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/21/5c692f61ebf9114d69307e25932e1e70.jpg)
:smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272:
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: LaMaria - 21 Marzo 2015, 14:39:13
Bravissimi! (Bello Zeus e anche la ceramica di Caltagirone...)  ;)
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: Freddie - 21 Marzo 2015, 15:01:18
Bravi e bellissimo topino Zeus...
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: Tanya e Desmo - 21 Marzo 2015, 15:04:01
Bellissimo patatino :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: Zeus25 - 21 Marzo 2015, 15:19:44
Zeus vi manda tante leccatine
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: dani - 21 Marzo 2015, 19:29:35
bellissimo e sicuramente profumatoooo!!!!
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: mari e dante - 25 Marzo 2015, 11:47:35
Che bello! Si sente il profumo fino a qui. em_042
Titolo: Re:Zeus e il suo primo bagno
Inserito da: Katypapero - 25 Marzo 2015, 12:43:48
Bravo e bellissimo Zeus!!!


Katy, Franco e Pato