Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: chiccarose - 21 Febbraio 2015, 21:04:23
-
Apro questo post per chiedere il vostro parere riguardo un comportamento strano di Rose.
Premessa: lei è un'ingorda, mangerebbe 10 volte al giorno, se solo ne avesse l'occasione, e adora rubare le crocchette della gatta.
Da circa un mese abbiamo saggiamente deciso di renderle impossibile il furto delle crocche della micia, vuotando sempre la ciotola dei rimasugli. Ebbene, da quando Rose trova la ciotolina della gatta sistematicamente vuota, ha iniziato uno strano rito: arriva con in bocca uno dei suoi giochini o, in mancanza di meglio un calzino, e li deposita vicino alla ciotola, come per fare un'offerta al grande dio dispensatore di crocchette perchè le faccia trovare di nuovo qualche cosa da mangiare.
Voi cosa ne pensate? E' possibile che la pelosa usi i sui giochi come merce di scambio? :icon_confused:
Sono curiosa di conoscere il vostro parere, questa cosa mi incuriosisce parecchio!
-
Hihi, non saprei, comunque io ho risolto mettendo la ciotola del gatto in alto, sopra alla lavatrice. Per quanto riguarda il mainecoon, con la rossa mangiano franco a fianco e non c'è ratto di cibo. Boh :icon_confused:
-
È un'attirare l'attenzione!
Aaron Barbara & Mauro
-
Io lo leggo proprio come un " io ti do giochino o calzino tu mi dare croccantini..." Non fa una piega.
-
Anche Maya spesso si presenta con un oggetto in bocca... calzino, ciabatta, il suo peluche, in cambio di cibo :biggrin:
-
Niente da dire.. i nostri bubi hanno mille risorse...
-
Diventa difficile dare un significato preciso, ma è ..bello ,vedere l'esppressività dei nostri pelosi,attraveros il loro modo di approcciarsi nei nostri confronti.Comunque se il "tributo", non ha mai sortito ,quanto hai ipotizzato (il mettere nella ciotola le crocche del gatto) ,la vedo poco probabile "la richiesta di scambio"come suo intento.
Ciao
-
Ahahah!!! Che forte!!
Katy, Franco e Pato
-
Poco fa il mi' babbo è partito per andare allo Stadio, aveva preparato tutto il necessario; tra le varie cose c'erano un paio di guanti. Buck non ha fatto discorsi: come li ha notati sul tavolo di cucina, dove in genere non si prova nemmeno con la tavola imbandita, è balzato su e li ha presi correndo sul divano. Già sapendo che arrivavo io, armata di premio, per farmi rendere il maltolto! em_Devil E così avanti...
Con i calzini anche, una volta soprattutto, vedendo che non proponevo niente, se li riprendeva in bocca con l'aria del "ok, allora me li riprendo", salvo poi rilasciarli sperando di ottenere il cambio!