Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: frasancho - 13 Febbraio 2015, 11:30:27
-
ciao ragazzi,
oggi mi e successa una cosa stranissima!!
il mio cucciolo di 4 mesi ieri c'ha fatto prendere un bello spavento. in quanto dopo la passeggiata ha cominciato a vomitare e per un oretta avra vomitato 6-7 volte.. vomitando di tutto (persino dei cocci di terra cotta).. premetto che ieri per la prima volta e rimasto solo in giardino per 4 orette!!
Chiamato subito il veterinaio, ci siamo rassicurati sull'accaduto e stanotte e stamattina ulisse sta bene.
e adesso non so da dove partire.... :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
insomma dopo il pasto del mattino lo accompagno fuori per i bisogni.... pero al posto delle soliti feci.. vedo uscire una cosa colorata!! beh erano un paio di mutande di mia morosa!! :o :o :o :o :o :o :o
non sto scherzando......
adesso sta bene salta gioca ed e di ottimo umore per fortuna!
ma dico io.... e' normale che un cucciolo mangi tutte queste porcherie.. noi stiamo anche attenti ma non possiamo guardarlo 24h su 24!!
anche i vostri sono cosi voraci???
sono un po preoccupato perche se continua cosi rischia veramente di fare una brutta fine!!
cosa ne pensate??
ciao e grazie
-
È abbastanza normale con loro ci vogliono mille occhi,
occhio!
Aaron Barbara & Mauro
-
Si, un cucciolo queste cose le fa... E bisogna avere molte attenzioni, occhi aperti e pure non basta ancora.
Quattro ore solo in giardino vuol dire per un cucciolo anche , " mi annoio", " mi sento solo" , " troviamo qualcosa da fare" quindi... Riescono a inventarsi di tutto..
Inoltre i Golden sono particolarmente voraci..
Ecco perche' vanno tenuti in sicurezza, o va " bonificato" l' ambiente dove stanno da cose pericolose, vanno stimolati mentalmente affinche' in nostra assenza siano appagati e quindi riposino il piu' possibile...e tieni presente che possono davvero cacciarsi nei guai in un nano secondo..
-
Normalissimo... A 4 mesi Pato di nascosto si è mangiato un bel pezzo di treccione-gioco di cotone... Per fortuna ha vomitato tipo 5/6 volte e tutto è tornato a posto. Bisogna avere davvero 1000 occhi
Katy, Franco e Pato
-
Quattro ore da solo in giardino sono tantissime a quattro mesi... io le mie da sole in giardino non le lascerei mai neppure ora che hanno 3 anni e mezzo e 1 e mezzo...ma io sono nota per essere apprensiva e quindi non faccio assolutamente testo.
Comunque per evitare cose simili (ed è andata benissimo che le abbia restituite....) o si usa il kennel o si lascia da solo in posti super bonificati...ci mettono un secondo a fare disastri e a farsi male...
-
Concordo con quanto gia detto, cercate di rendere più sicuro possibile l'ambiente dove lo lasciate da solo...
purtroppo ci sono cuccioli più fagocitatori di altri...il vostro a quanto pare ci si mette d'impegno....!!!
-
abituarlo gradualmente a stare da solo in giardino? in modo che capisca che dopo poco (pochissimo all'inizio), se fa il bravo, tornerà di nuovo con voi?
e tenere le cose non a portata di cucciolo ;)
-
Il mio ha mangiato un calzino rubato dal cestone della biancheria sporca, e non era propio un cucciolino, aveva poco più di 1 anno!!! :o
-
Per quello Buck, all'alba dei 4 anni, s'è mangiato un paio di mie mutande... Io mi trovavo all'Elba per il matrimonio di mia cugina, lui a casuccia con i miei e il mi' babbo ammise al mio ritorno che... manco se n'era accorto! :doh:
Gli feci notare io la cosa in quanto la bella cacca di Buck era adornata di pezzi di stoffa rossi >:( :-\ :lol:
Per i golden: calzini e mutande :smileys_0262:
-
Frasancio mi hai fatto morire :biggrin: definire le mutande della tua morosa per delle schifezze :biggrin:
Sere magari Buck voleva comunicarti che avrebbe voluto venire anche lui all elba ^-^
-
Gli mancava la bimba :tender: :girl_sigh: :girl_blum: :P :P
-
Uh Uh :D Vedo che Penny non è l'unica a combinare marachelle in questo periodo :P
L'altro giorno ha tirato giù una camicia dall'asse da stiro, comprensiva di appendino. La camicia è rimasta intatta, l'appendino un po' meno... se l'è rosicchiato per bene ed in meno di 20 minuti ne mancava un bel pezzo :(
La veterinaria mi ha detto di darle la polenta, niente lassativi, e di tenerla sotto controllo per vedere se vomitava o faceva qualcosa di strano.
Dopo due giorni di crocche+polenta, la signorina mi ha fatto trovare ben 11 pezzetti di appendino dentro nella sua adorabile, profumatissima cacchina :thumbup: