Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Come scelgo => Topic aperto da: NY152 - 12 Febbraio 2015, 23:09:15
-
Ciao a tutti,
è il primo topic che apro e spero di essere nella sezione giusta. Se così non fosse, mi scuso, imparerò.
Il mio fidanzato ed io stiamo pensando sempre più seriamente di prendere, nel prossimo anno, un cucciolo di golden. Avere un cane è sempre stato un sogno, sin da quando ero piccola (ho le lettere a Babbo Natale come prova :D :D), e da quando ho conosciuto dei Golden, non posso immaginare un'altra razza.
Non ho mai avuto cani fino a quest'anno, quando, da agosto, ho preso in affido temporaneo un barboncino di 1 anno, che purtroppo tra un mese torna dal suo padrone, ma non ho mai avuto esperienza con cuccioli, né con cani più grandi, mentre il mio ragazzo ha esperienza con cani grossi (Setter irlandese, Husky, Old English Sheepdog). La nostra situazione "familiare" sarà di un appartamento a Torino. Io sono medico e lui insegnante, per cui pensavamo di prendere il cane verso l'estate, in modo che lui abbia più tempo libero e quindi possa essere di più con il cucciolo (non perché io non voglia farlo, assolutamente, ma perché sono in specialità e non posso prendere ferie per mesi). Con i turni io sono fuori di casa per 8-9 ore al giorno minimo, ma vivo vicino all'ospedale, quindi potrei, ad esempio, fare un salto a casa in pausa pranzo per fare una breve pipì, una volta ricominciata la scuola per il mio ragazzo. Ovviamente una volta a casa passeggiate e giochi sarebbero la priorità.
Voi che avete esperienza con golden, pensate ce la possiamo fare? Per quanto desideri aggiungere alla nostra famiglia un pelosetto dorato, non vorrei mai farlo senza la consapevolezza di potermene prendere cura al meglio possibile.
Scusate la prolissità. :)
-
Se riuscite ad organizzarvi con gli orari in modo che non rimanga troppo solo direi che è fattibile..., considerate che da cuccioli non hanno molta autonomia di vescica ;D tutto sta giostrarsi bene coi tempi, tra pappe, giochi ecc in modo tale che nel lasso di tempo che deve rimanere solo sia stanco e soddisfatto cosi da fare tante nanne in attesa del vostro rientro
Anche noi abbiamo preso i nostri bubi sempre durante il periodo estivo cosi da avere il primo mese da dedicare interamente al nuovo arrivato; lavoriamo entrambi ma siamo abbastanza vicini a casa e con l pausa pranzo ci siamo sempre organizzati in modo che la mattina rimanessero soli non più di 3 ore e così pure nel pomeriggio (crescendo possono poi avere un pochino di autonomia in più)
-
Da quello che leggo sembri avere molto entusiasmo ma l'essenziale è il tempo, se pensi di averne abbastanza per il tuo futuro amico non dovrebbero esserci problemi. Ciao
Aaron Barbara & Mauro
-
Ciao! Io sono più o meno nelle tue stesse condizioni.. ci giostriamo le uscite io (università/ospedale) e mio padre (anche lui insegnante). Quindi la mattina Kyra sta 4/5 ore da sola, poi passeggiata a pranzo e alla fine la passeggiata lunga nel pomeriggio... dai secondo me si può fare! Poi buona l'idea di prenderlo in estate, i primi mesi sono i più delicati ed è meglio abituare gradualmente il cucciolo alle ore di assenza.
in bocca al lupo ;)
p.s. in che specialità sei?
-
Grazie, credo servirà un'organizzazione di ferro, ma so che ne varrà la pena. :)
Gaia, sono al quarto anno di medicina interna! Finisco nel 2016. :)
-
Che bello! Anch'io sono al quarto anno... di medicina :P ahah ho ancora un bel po' di strada da fare!
Complimenti e ancora in bocca al lupo con il futuro cucciolo ;)
-
Crepi, e in bocca al lupo a te!! Sembra lunga ma dal 4 anno è divertente!! In che sede sei?
-
Sono alla Statale di Milano... polo Vialba! :)
-
Se entrate nell'ordine d'idee che un peloso in appartamento, vi cambia la vita, credo che il tempo, in qualche modo ,lo possiate trovare.
Ciao