Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pappa Buona => Topic aperto da: astore - 10 Febbraio 2015, 09:18:11
-
Ciao a tutti. Ho una cucciola di 6 mesi. Fino ad ora è stata alimentata su consiglio dell'allevatore con una alimentazione mista con crocchette (royal junior medium) riso verdure e carni varie con prevalenza di pollo. La crescita è stata buona (attualmente pesa 20kg) ma spesso ha avuto problemi di feci poco formate. Nelle ultime settimane il problema è peggiorato per cui ho provato a passare ad alimentazione con sole crocchette e visto che era già abituata alle royal con cui faceva un pasto al giorno ho preferito continuare ad usare quelle. Appena ho sospeso la somministrazione di altri alimenti le feci sono diventate immediatamente formate. A questo punto ho un duplice dilemma : abbandonare l'alimentazione casalinga in cui credevo? E se sì passare a crocchette di qualità superiore? (enova? Acana? orijen?)
-
nel frattempo ho studiato un po' e mi sarei orientato su Acana Wild Prairie . Delle Orijen ho letto sempre bene, ma non capisco perchè spesso vengano definite come non facili? cosa si intende? comunque considerando che la mia cucciola vive in appartamento e non ha una attività fisica sfrenata (anche se ce la metto tutta per farle fare una buona attività giornaliera) mi sarei oreintato sulle acana per la quota proteica leggermente inferiore rispetto alle orijen. vi chiedo innanzi tutto se approvate la scelta e poi visto che la cucciola ha 6 mesi e che di fatto sono passato alla alimentazione esclusiva con crocchette da pochi giorni, quando mi consigliate di cambiare? direttamente con le crocchette da adulto?
vi ringrazio per l'attenzione
-
Puoi già usare le adult, per quanto riguarda la scelta direi ottima!
Aaron Barbara & Mauro
-
Confermo anch'io la tua scelta, anche se noi a Maya diamo " Enova", alimentazione consigliata dall' allevatrice. :)
-
L'allevatrice nutriva i suoi cani con Pro Plan riso e pollo e Spritz aveva costantemente forfora e orecchie zozze. Così ho letto di Enova su questo sito e in 2 settimane ho gradualmente fatto il cambio . Da un anno e mezzo Spritz non ha più avuto problemi di intestino (sarà un caso) , zero forfora , orecchie molto più pulite e pelo morbido e lucido .
Acana e Orijen sono ottimi , ma come leggerai in vecchi post , sono troppo proteici per i nostri cani d'appartamento magari svezzati con Purina o Royal e li mandano in piena dissenteria come è successo a Spritz.
Enova tutta la vita
-
La mia Maya ha 7 mesi e mezzo e va ancora tranquillamente di puppy. Tra 2-3 mesi passerò gradualmente alle adult, intendo orientarmi sulle Acana. Vet e addestratrice concordano nel dire che va bene così, insomma non c'è fretta.
-
Ho visto che Acana ha varie possibilità di scelta e la cosa mi ha mandato in confusione. Per una cucciola di 6 mesi cosa devo scegliere? Qualcuno dice già le formulazioni per adulti, ma quale? e come mi regolo per i dosaggi? Con le formulazioni per cuccioli è più facile capire quanto prodotto somministrare
In pratica sono indeciso fra Acana adult dog, wild prairie, oppure le puppy large breed
Grazie per l'aiuto!
-
Le Wild Prairie vanno benissimo ti regoli guardando la tabella sul sacco, poi comunque a occhio tu vedi la crescita meglio di chiunque altro

Aaron Barbara & Mauro
-
Ok, grazie!