Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: sofy94 - 06 Febbraio 2015, 20:56:07
-
ero su facebook, stavo guardando velocemente la bacheca quando mi capitano sotto gli occhi queste 2 foto:
https://www.facebook.com/allevamentoislabonita/photos/pcb.471411906341436/471411449674815/?type=1&theater
https://www.facebook.com/allevamentoislabonita/photos/pcb.471411906341436/471411486341478/?type=1&theater
credevo fossero le centinaia di foto che spesso trovo pubblicate nella pagine di volontari al sud dove i cani vengono presi sotto dalle macchine piuttosto che uccisi in modi atroci.
invece mi sembrava di vedere, sotto tutto quel sangue un golden, così ho aperto e ho letto:
All'inizio non avevo compreso che cosa fosse successo, Athena ha cercato di parlarmi facendomi capire che era successo qualcosa di brutto. L'ho accarezzata, era tutta sporca, ma non capivo di cosa, il pelo era ruvido e sporco allora la guardo meglio: il suo sguardo impaurito e la testa una maschera di sangue. "Athena, cos'è successo?" Faccio qualche passo avanti e troviamo Gaia riversa a terra, priva di vita. Ho fatto un urlo "Noooooooooooooooo!!!! Ti prego Gaia riprenditi, svegliati!!!!!" Ho cercato di rianimarla. La spostiamo sotto la luce, pensiamo che poteva aver avuto qualche complicazione per la gravidanza, invece appena appoggiata a terra, mi trovo le mani tutte sporche di sangue; la giro e capisco che qualche BASTARDO PEZZO DI m##da me l'ha uccisa, ha ucciso la mia bambina con 2 buchi al cuore e due sulla pancia dove stavano crescendo i piccolini!!! La mia mamma che doveva partorire Domenica!!! Chi!!!!! Chi è capace di compiere un gesto simile!!!! Athena con una botta in testa, sporca di sangue perché ha tentato di salvare la sua amica, Giada con una zoppia si sarà presa una bastonata, Hermione un taglio alle zampe. L'unica "colpa" di essere andate a cercare le coccole lungo la recinzione murale aperta dove loro si appoggiano!!!! Capisco che la foto che metterò può essere per i più deboli di stomaco una cosa inguardabile, allora non guardate ma è giusto che tutti sappiano che cosa la mente umana è capace di arrivare, con quale cognizione si arriva a tutto questo!!!! Perché?????? Ora ci siamo attivati con le Forze dell'Ordine, sono aperte le indagini, ho messo in mezzo conoscenze molto in alto e sono certa che prima o poi saprò quale sarà il tuo volto BASTARDO!!!!!!!!!! Ora i miei cani sono stati portati in un luogo sicuro, sono seguiti da un veterinario in ogni nanosecondo e l'allevamento Islabonita è vuoto finché non capiremo cos'è successo e non faremo giustizia alla mia povera Gaia e ai suoi bambini. La mia colpa di essermi allontanata per andare dalla veterinaria e non me lo perdonerò maiiiiiii!!!!! GIUSTIZIA PER GAIA!!! Ti voglio un mondo di bene bimba mia, siamo nate insieme, tu con la tua sorellina Giada di 7 anni come te che ora si ritrova senza la sua migliore amica e sorella con la quale viveva in simbiosi. Oggi nevica, e la neve era il tuo passatempo preferito e ti vedevo di nuovo correre nella neve prendendo le palle che ti tiravo. Mi manchi da morire bambina mia!!!! Ti amo!!! Riposa in pace, ti prometto che troverò chi ti ha fatto tutto questo, te lo giuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La tua mamma
Questo è quello che c'è scritto sulla pagina dell'allevamento "Islabonita"
Ora io non conosco l'allevamento, non conosco gli allevatori, non conosco la storia, non conosco nulla di quello che potrebbe esserci dietro ma una cosa la voglio dire: perché?
Come si può uccidere in quella maniera un cane? Quali peccati avrà mai compiuto? Qualcuno ce l'aveva con l'allevatore ma anche se fosse, come fai ad uccidere senza nemmeno pensarci un essere innocente per di più incinta all'interno della sua proprietà?
Sono sconvolta come lo sono sempre nel vedere queste immagini, nel leggere storie di uccisioni e nel sapere di non poter far nulla per le migliaia di uccisioni che avvengono ogni giorno in ogni parte del mondo a carico di esseri innocenti. Ma come sempre non riesco più a meravigliarmi di nulla, in fondo....siamo solo umani!
-
Ho tolto le foto e ho messo i link così non turbo la sensibilità di nessuno, anche se sono sempre dell'idea che bisognerebbe imparare a guardare negli occhi tutti gli esseri viventi e vederne la paura anche quando la loro anima ha lasciato il loro corpo per poter davvero comprendere appieno quello che hanno vissuto in quei momenti.
-
Bastardi e infami....
-
Io non capisco...:-(:-(..ma come si puo'????..sto piangendo...come puo' un essere umano fare questo...che schifo...tanta amarezza....:-(:-(..povero amore ..riposa in pace con i tuoi piccoli...
-
queste cose non le sopporto più...
spero ( o forse no ) che prima o poi mi capiti uno di quelle merde schifose infami fra le mani....
ciao cucciola, e... perdonaci... se puoi....
-
Ma veramente....senza parole...ma come si può??? >:(
-
Io vi credo sulla parola ma non guardo
Aaron Barbara & Mauro
-
Oddio..non si può..che enorme dolore
-
Mi basta il tuo racconto....
...da impazzire dal dolore...davvero...., non comprendo quest'umanità deviata...
per questo, e tanti altri orrori, scusate ma la sedia elettrica x me sarebbe il minimo....
-
Quanto infinito e atroce dolore :'(
:'(
-
ho letto solo le prime tre righe e il filmato neanche per idea.
-
anch'io non ce l ho fatta a leggere tutto ... Scusa Sofy....
Di parole non ce ne sono più... Ma basta vedere che razza di mondo abbiamo...
-
Anch'io non ce l'ho fatta a leggere tutto..... :'(
-
Non credo che mi sarebbe difficile spegnere la ....lampadina a certa gente;il problema è che la demagogia pensa di redimerli.
-
Non credo che mi sarebbe difficile spegnere la ....lampadina a certa gente;il problema è che la demagogia pensa di redimerli.
Quoto e straquoto!
Aaron Barbara & Mauro
-
Povera Gaia :'(
Che dolore per la padrona.. mamma mia.
-
Le immagini non intendo guardarle, non credo riuscirei senza starne male. Ho smesso da tempo di stupirmi della cattiveria e dell'ignoranza umana. Credo che questo mondo votato all'apparire, totalmente privo di volonta' nell'educare all'umanita' i bambini fin da piccoli anziche' riempirgli la testa di nozioni e la vita di inutili giochini tecnologici ultimo modello si un mondo destinato all'autoestinzione.
Scusate ma stamattina mi gira cosi'...
Anche le persone come me, che riescono a vedere il fiore e non il letame, talvolta proprio non ce la fanno.
-
Le immagini non intendo guardarle, non credo riuscirei senza starne male. Ho smesso da tempo di stupirmi della cattiveria e dell'ignoranza umana. Credo che questo mondo votato all'apparire, totalmente privo di volonta' nell'educare all'umanita' i bambini fin da piccoli anziche' riempirgli la testa di nozioni e la vita di inutili giochini tecnologici ultimo modello si un mondo destinato all'autoestinzione.
Scusate ma stamattina mi gira cosi'...
Anche le persone come me, che riescono a vedere il fiore e non il letame, talvolta proprio non ce la fanno.
Quoto tutto
(Stavo aggiungendo una cosa, meglio se non la scrivo...)
-
io non voglio guardare mi auguro solo che coloro i quali hanno commesso una tale atrocita' patiscano mille volte tanto la sofferenza causata a Gaia e ai loro padroni.
-
Non ce la faccio... Vorrei sparire...
Katy, Franco e Pato
-
Mentre guardavo le foto Alice era vicino a me e mi ha visto sbiancare e venirmi gli occhi lucidi..ero indecisa se fargliele vedere o meno..forse penserete che sono una madre snaturata ma gliele ho mostrate...deve vedere che schifezze puo' fare l uomo..poverina anche a lei poi sono scese due lacrime...oramai ha quasi 12 anni e penso che riesca ad elaborare in modo che capisca che questi gesti sono delle vere e proprie barbarie...
-
Lo sapevo, ho voluto guardare le foto e adesso sto male e sto piangendo, non è possile fare del male così. :'(
La cattiveria umana non ha limiti >:(
-
...no...io,non ci riesco.....ma io profondamente vorrei sprofondare.....
-
più ci penso e più li vorrei fra le mie mani.
mi sono stancato di "perdonare" e "capire"....
questa poesia di Giorgio Caproni rappresenta molto bene come mi sento...
"La Bestia assassina.
La Bestia che nessuno mai vide.
La Bestia che sotterraneamente
falsamente mastina
ogni giorno ti elide.
La Bestia che ti vivifica e uccide...
lo solo, con un nodo in gola,
sapevo. È dietro la Parola."
-
Lara,qui appellarsi alla cattiveria e all'educazione lo trovo poco attinente.questi soggetti sono un problema per qualsiasi società civile o presunta tale.quando giudichiamo,e valutiamo, cerchiamo di essere gli altri ,quelli che subiscono l' a abomino e sicuramente avremmo il giusto metodo di giudizio......e di pena.
-
è una notizia davvero atroce... :'(
senza sminuire la gravità di tutto quando di tremendo succede purtroppo tutti i giorni nel mondo, quando leggo di maltrattamenti sugli animali mi si contorce particolarmente lo stomaco perché se l'odio fra uomini, per quanto orribile, può affondare le sue radici in problematiche complesse e vecchie come il mondo... l'accanirsi contro un animale, che per definizione non ha colpe, che si fida di noi, che è disposto sempre a dare affetto senza chiedere nulla in cambio, mi sembra davvero un fatto, uno degli unici, "contro natura".
non ha NESSUNA, NESSUNISSIMA scusante perché è mosso semplicemente dalla cattiveria, dalla crudeltà, dal sadismo. per certa gente è inutile anche sperare in un recupero: spero li prendano, la "Purga" ideale sarebbe che li allontanino dalla società. direi che un biglietto di sola andata per le distese ghiacciate della Yakutia, a riflettere in eterno sulla propria imbecillità, potrebbe andar bene.
mi sembra un fatto tanto incredibile che voglio sperare si tratti dell'attacco di un altro animale, non so, magari un cinghiale... anche se temo sia una speranza inutile.
-
non ce la faccio, mi sento male, non posso guardare quelle foto... ho letto il racconto velocemente nella speranza di perdere qualche parola, ma le ho tutte nelle stomaco che mi tirano dei dolorosissimi pugni.
dolci creature, perchè l'essere umano può essere così brutto?
-
Tristezza indicibile.
Esistono uomini buoni e uomini indegni di essere chiamati umani. Purtroppo ci sono sempre stati e purtroppo ci saranno sempre. Credo che l'unica speranza per l'umanità sia seminare amore, per tutti, indistintamente. Dall'odio e dalla povertà, quella mentale, non può nascere che la cattiveria.
La giustizia invece... quella deve esserci e punire, precisa e rapida come un bisturi. Spero che lo prendano e che la pena sia esemplare.
Ciao Gaia. :angel:
-
Credo che l'unica speranza per l'umanità sia seminare amore, per tutti, indistintamente.
La giustizia invece... quella deve esserci e punire, precisa e rapida come un bisturi. Spero che lo prendano e che la pena sia esemplare.
Seminare amore è la cosa migliore, verissimo!
La giustizia dovrebbe essere d'esempio
mentre invece non lo è mai!
Aaron Barbara & Mauro
-
Anchio non ho parole! e purtroppo gironzolando su facebook le ho viste ! mi e' venuta la pelle d' oca! sono rimasta sconvolta! farei la stessa cosa a chi a fatto questo a questi poveri cuccioli!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
avevo letto il racconto e visto foto su facebook...senza parole..non oso immaginare il dolore ...senza parole...e i politici volevano ridurre le pene per le violenze contro gli animali...chi è in grado di fare tutto questo male...non è degno di vivere in una società civile...questa italia va a male..per colpa dei perbenisti,ipocriti...
avete sentito la storia del benzinaio che ha ucciso un bandito per difendere una ragazza...in italia..lo si mette sotto indagine...quando bisognerebbe dirgli solo Grazie...
-
avevo visto anch'io la storia su FB sono davvero rimasta sconvolta come si può arrivare a fare del male agli animali in modo così atroce non riesco proprio ad immaginarlo ..
-
avevo letto il racconto e visto foto su facebook...senza parole..non oso immaginare il dolore ...senza parole...e i politici volevano ridurre le pene per le violenze contro gli animali...chi è in grado di fare tutto questo male...non è degno di vivere in una società civile...questa italia va a male..per colpa dei perbenisti,ipocriti...
avete sentito la storia del benzinaio che ha ucciso un bandito per difendere una ragazza...in italia..lo si mette sotto indagine...quando bisognerebbe dirgli solo Grazie...
lasciando perdere il commento sul benzinaio, sul quale non mi voglio esprimere....
in italia il reato contro gli animali non è che lo volevano depenalizzare, ma È GIÀ STATO DEPENALIZZATO... in toscana anche le regole sulla recinzione (per me detenzione) degli animali! >:(
-
Credo che questo mondo votato all'apparire, totalmente privo di volonta' nell'educare all'umanita' i bambini fin da piccoli anziche' riempirgli la testa di nozioni e la vita di inutili giochini tecnologici ultimo modello sia un mondo destinato all'autoestinzione.
ECCO...
la penso ESATTAMENTE così...
-
[...]
in italia il reato contro gli animali non è che lo volevano depenalizzare, ma È GIÀ STATO DEPENALIZZATO... in toscana anche le regole sulla recinzione (per me detenzione) degli animali! >:(
Avevo letto che il ministro Orlando aveva smentito... ::) Ma tanto, anche se non fosse depenalizzato il reato... NON È MAI ABBASTANZA!! >:(
-
Personalmente ,credo che si possa essere non genitori al top,ma il generare tali espressioni comportamentali, esula da considerazioni sui giochini inutili e sulle nozioni varie.L'autoestinzione,la vedo una conseguenza della inesistente giustizia,che permette l'impunibilità di ogni tipo d'azione.,anche la piu' abominevole.Ciao
-
Io ho avuto modo di parlare con Erika la proprietaria della golden uccisa la quale mi ha spiegato che pochi giorni prima hanno accoltellato un cane lupo cecoslovacco femmina di un allevamento vicino al suo. Per fortuna l'hanno salvata dopo quattro ore di intervento. Purtroppo Gaia è stata meno fortunata. O c'è uno squilibrato? O non si sà il perchè di una tale cattiveria! Io auguro le più atroci sofferenze ha chi ha causato tanto dolore non solo a Gaia e ai suoi cuccioli ma anche ai suoi proprietari e a noi che abbiamo visto e letto di questo orrore!
-
..l'uomo è il cancro della Terra.. e queste azioni come molte altre lo dimostrano!!
-
Non tutte le cellule di un corpo lo sono, come in questo caso, non tutti gli uomini lo sono.La diversità nel ambito umano, è che a livello biologico il cancro lo si cerca di combattere, a livello umano NO!
Ciao
-
Non tutte le cellule di un corpo lo sono, come in questo caso, non tutti gli uomini lo sono.La diversità nel ambito umano, è che a livello biologico il cancro lo si cerca di combattere, a livello umano NO!
Ciao
Vero, che schifo!
Aaron Barbara & Mauro
-
Sapete cosa mi succede ogni volta che abbraccio il mio amato Spritz ? Che la mia mente richiama sempre quel pensiero a tutti i cani , ma agli animali in genere , che soffrono pene atroci in ogni parte del mondo , tutti giorni e causa dell'uomo , solo a causa dell'uomo.
I nostri amici sono felici e non sanno , non hanno idea dei mostri là fuori e di quanti loro simili non abbiano neppure una parvenza di affetto o di rispetto . E leggo del cane legato al paraurti di un'auto e trascinato a morte , dei gatti torturati e scuoiati da un 21enne , un video di pecore nel bergamasco trattate in modo crudelmente gratuito , vacche sfinite trascinate per le gambe , oche spennate vive per farcirci i giubbotti , conigli spellati vivi per fare maglioni di angora , canili lager ,orsi ingabbiati a vita per estrarne la bile, bestiole impallinate da qualche contadino bifolco e ignorante ...
Tutto ciò amici del forum , mi risulta insopportabile , insostenibile .
Questo tragico episodio di Isla Bonita è un'altra pietra sul cuore che mi lascia in un profondo stato di rassegnazione . Si , perchè ognuno di noi può fare qualcosa , ma è una lotta contro i mulini a vento.Non c'è partita.
-
purtroppo è come mi sento spesso anche io.
ma ci provo, e continuerò a farlo.
sempre.
-
Condivido tutto, purtroppo ci si sente inutili e con un grande senso di vuoto. Ma proprio questo sentimento, dovrebbe spingere nel nostro piccolo, a impedire che certe cose succedano. Sono fermamente convinto che chi non ama gli animali, non ha mai amato...
-
..alla fine si sa se hanno arrestato qualcuno per questa brutta storia?? >:(
-
..alla fine si sa se hanno arrestato qualcuno per questa brutta storia?? >:(
si sa che in zona ci sono state altre 2 uccisioni di cani e si pensa sia la stessa persona, ora hanno messo una ricompensa di 500€ per chiunque dessi informazioni utili a trovare il colpevole
-
E poi quando lo hanno identificato cosa gli succede :-X !?Ribadisco, dalle mie parti ne hanno boccato uno, ma in giro non si conosce neppure il nominativo !Indagini ancora in corso!E' già passato un anno e piu'.Credo che al popolo basterebbe sapere il nominativo ,solo per sedersi sul fiume ed ............aspettare em_Devil .
Ciao