Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: MargheW - 06 Febbraio 2015, 10:43:20

Titolo: Winter pad..o??
Inserito da: MargheW - 06 Febbraio 2015, 10:43:20
Eccomi..allora noi non siamo attrezzati per la neve..quindi non abbiamo winter pad..o un sostitutivo! Ho visto che la neve gli schiarisce i polpastrelli..una volta rientrati gli ho messo la pasta all'ossido di zinco..ma per l'uscita? Cosa posso mettergli di protettivo? La stessa pasta? O una crema mani?
Titolo: Re:Winter pad..o??
Inserito da: Mamma Orsa - 06 Febbraio 2015, 11:02:09
Ciao, quando siamo in montagna Maggie cammina spesso nella neve, e se la neve è farinosa le si attaccano delle palline di neve tra i polpastrelli, ci fermiamo spesso e glieli tolgo, perchè le danno un po' fastidio. Io le spruzzo (solo in montagna) un prodotto apposta, ma non gradisce affatto e secondo me nel giro di poco le viene via..........sempre in montagna ho una crema per i muscoli, molto molto grassa e nutriente.......magari domani le spalmo quella...........o forse anche una crema piedi, sempre molto nutriente..........
Titolo: Re:Winter pad..o??
Inserito da: ginger - 06 Febbraio 2015, 15:54:44
WINTERPAD forever!!!


funziona sempre anche se Jill lo odia.


unico accorgimento: spalmarlo a caldo cioè se lo tieni in auto mettilo per un po' davanti al bocchettone dell'aria.


Sabato scorso in montagna -8° ... Jill era già scesa dall'auto, con le zampe nella neve e io non avevo scaldato il cremone.


Il risultato è stato pessimo, non riuscivo a spalmarlo


Fede
 
Titolo: Re:Winter pad..o??
Inserito da: MargheW - 06 Febbraio 2015, 23:36:20
Si so che fa benissimo..io dicevo un'alternativa di emergenza? Nel senso qui la neve non c'è già più!! Ma magari domani lo porto e che gli metto visto che Winter pad non ce l'ho?
Titolo: Re:Winter pad..o??
Inserito da: valevalevale - 07 Febbraio 2015, 00:39:43
Boh, ragazzi, a meno che i vostri cani non debbano tirare la slitta o correre sulla pista di pattinaggio io non mi farei troppe paranoie. Io il intero ad ce l'ho, ma se mi sono ricordata di metterlo due volte è tanto, eppure non abbiamo mai avuto problemi. Molto più itile, secondo me, un balsamo spray di quelli per umani da spruzzare sul pelo in modo che non si formino le palle di neve addosso.

Poi ovvio che se hanno problemi ai polpastrelli magari meglio winterpaddare, ma non è indispensabile.
Titolo: Re:Winter pad..o??
Inserito da: dani - 07 Febbraio 2015, 07:22:55
noi a Natale in montagna con -15 gradi davo winterpad ma non funzionava dopo poco in mezzo ai polpastrelli era piena di palline di ghiaccio ma ancor peggio il sale gliene spalmavo una bella quantita' prima di uscire eppure dopo pochi passi era li che tirava su le zampe.il maestro di sci di mio figlio che ha una lupa mi aveva consigliato vaselina che tra l'altro costa molto meno e di usarla come winterpad e al rientro asciugatura perfetta e gel di aloe o calendula.cmq per Maggie non ha funzionato.
Titolo: Re:Winter pad..o??
Inserito da: dani - 07 Febbraio 2015, 07:24:42
la winterpad non ha funzionato.la prossima volta vado di vaselina.
Titolo: Re:Winter pad..o??
Inserito da: giuba - 07 Febbraio 2015, 07:44:23
da noi neve non ce n'e ma di sale sulle strade tanto,di solito non metto niente ma quando mi ricordo ho uno spray della trixie
Titolo: Re:Winter pad..o??
Inserito da: valevalevale - 07 Febbraio 2015, 10:21:00
Giusto, il problema è il sale, non lo considero mai perché in Svizzera da noi in montagna non lo mettono.
Titolo: Re:Winter pad..o??
Inserito da: MargheW - 07 Febbraio 2015, 13:37:36
Chiedevo perché lui è molto delicato sotto le zampe..è bastato 10 minuti sulla neve che gli sono diventati i polpastrelli rosa