Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: lennon79 - 26 Gennaio 2015, 17:39:28
-
Ciao a tutti. Vi scrivo per sapere che di voi ha esperienza in merito o consigli da darmi. La nostra famiglia al momento è composta da me,mia moglie(in attesa del nostro primo figlio) e due Golden di nome Dandy e Modì. Visto l'imminente nascita del piccolo, ho dovuto cambiare macchina. Sono passato da una mercedes c 220 cdi berlina,in cui i pelosi erano abituati a stare nei sedili posteriori, ad una mercedes C 250 sw in cui loro andranno nel baule posteriore. Sono due giorni che li stiamo facendo abituare alla nuova macchina e ce la stiamo mettendo tutta,utilizzando premietti e coccole. Siccome siamo abituati a viaggiare spesso per 600 km(mia moglie è salentina), volevo sapere chi di voi ha 2 Golden e come va con un viaggio lungo...in questi giorni ho visto che o tutti e due stanno seduti o uno seduto e l'altro accucciato. Spero che in un viaggio più lungo si mettano comodi e che nn soffrano troppo il cambiamento e la macchina. Tra l'altro credo proprio che adesso stanno pure più larghi rispetto a prima,quindi si dovranno abituare per forza altrimenti non saprei proprio come fare visto che nei sedili posteriori ci sarà mia moglie col bambino. Questo cambio di macchina l'ho fatto apposta per loro! Anche se sembra che ancora nn abbiano gradito la nuova disposizione. Sabato comunque partiremo per il salento e avremo la prova del fuoco. Speriamo bene..chi di voi ha due Golden? Che macchine avete e come si comportano in macchina? Fanno il viaggio sempre seduti? O si addormentano poi?
-
ciao noi abbiamo un monovolume ed Aslan , fa sempre tutti i viaggi seduto , si accuccia solo sel c'e' uno dei miei figli seduto nell'ultimo posto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ciao noi abbiamo una Opel Zafira e due golden abituate da sempre a viaggiare con noi e stanno tranquille anche su lughi tragitti nel bagagliaio ,generalmente accucciate.
-
Ciao! Noi abbiamo un Golden e facciamo circa 2 volte l'anno Liguria-Sicilia in macchina! Pato sta seduto per un po', poi si stanca e si accuccia. Si riposa ma non credo dorma proprio... Di macchine ne abbiamo cambiate già due da quando lui é con noi, e non ne ha risentito affatto!
Katy, Franco e Pato
-
Io non ho due golden ma ho un Golden maschio abbastanza grande e due figli e una nuova Clio SW ... Quest'anno siamo stati 17 giorni in giro per l'europa e inghilterra ... sedili dietro con due bambini e un trolley al posto del terzo passeggero e altre cose sotto i piedi ... baule un cane, un trolley e altre cosine ... Eppure ogni volta saliva in macchina felice e stava anche acciambellato nel poco posto disponibile ... tante soste ma nessun problema ...
-
Io credo che se, di base, non hanno problemi a stare in macchina, una vale l'altra. Tweety ama la macchina, ma accetta davvero qualsiasi sistemazione. L'ho ficcata senza problemi pure nel vano piedi di una Smart o nel baule della Panda e non fa una piega. Vedrai che si abituano presto,intesto, inizia a scegliere un passeggino intelligente, perché dovrai metterci pure quello in auto.
-
Vedrai che la presenza di tua moglie dietro li tranquillizzera', la mia si accuccia solo se dietro c'è qualcuno. Durante il viaggio-prova fai sedere inizialmente tua moglie dietro, secondo me li aiuta. Inizialmente Isabel riusciva a saltare dal baule ai sedili posteriori per stare in compagnia. Questi Golden coccoloni!
-
Io ho due Golden (un maschio e una femmina) e una Scenic. Loro stanno nel baule anche se non è grandissimo. La femmina si sdraia appena chiudo il portellone mentre il maschio sta seduto e guarda fuori. Ma ha sempre fatto così (lui è il più giovane) e lo fa anche se li carico sull'altra macchina che è più piccola e quindi stanno sul sedile. Si sdraia solo se è proprio stanchissimo. Ma non si lamentano mai ^-^
Inizialmente il piccoletto saltava sul sedile e quindi abbiamo preso la griglia di divisione, ora non se ne sta bravo al suo posto.
Vedrai che con un po' di pazienza si abitueranno. Io metto una trapunta piegata così se si accucciano stanno più comodi ;D (secondo me meglio che sui sedili)
-
noi abbiamo una fabia berlina e due golden...è molto piccola per cui i viaggi lunghi stanno sui sedili e riempiamo il baule di bagagli...ma anche noi in un futuro cambieremo macchina per loro...perchè se arriverà un pupo sarà dura...
ma se dici che il baule è abbastanza grande...è solo questione che si abituano...pensa che le mie se sono stanche si accucciano anche nel mio baule piccolo... ;D
-
Grazie a tutti per le risposte. Mi avete confortato perché ero un po' preoccupato,forse senza motivo. Ieri dopo una passeggiata di un'ora in un bosco vicino casa mia ai castelli romani, sono saliti ed erano stanchissimi. All'andata invece erano più agitati perché credo che hanno capito che stavamo andando in un posto che a loro piace molto. Però non è che vomitano o piagnucolano ..niente di tutto questo...ora devo trovare un telo migliore per il baule perché sto utilizzando quello che avevo per i sedili posteriori della vecchia macchina
-
guarda noi per il baule abbiamo ne abbiamo preso uno su zooplus...ma ne esistono davvero anche di fatti su misura per proteggere bene l'auto da peli e sporcizia ;D
-
Io, francamente, ho comprato al mercato degli zerbini grigi e li ho stesi nel baule. Sono gommati sotto e non si spostano e si lavano bene in lavatrice e sono comunque alquanto autopulenti e, se fa molto freddo, butto in macchina una copertina di pile se Tweety deve sostare a lungo a macchina spenta.