Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: Maggie1 - 19 Gennaio 2015, 22:42:57
-
Stamattina un nostro amico di famiglia ci ha lasciato a poco più di cinquantanni . Un tumore al fegato e cirrosi epatica non curabili l' hanno portato via. Ci mancherai Piero!
-
Mi spiace, non ho parole per commentare perché sono ancora fresca di funerale della mia amica con tumore al cervello.
Che tristezza infinita, per chi se ne va, ma ache per chi rimane.
-
Mi dispiace, che brutta notizia :-[
-
Sapevamo che prima o poi sarebbe successo. Stava facendo una terapia per rallentarlo ma non ha funzionato. Sempre troppo presto ci ha lasciato, purtroppo. Troppo dolore. Un abbraccio anche a te vale e grazie a tutti per il conforto.
-
Tristezza
Mi dispiace :(
-
A volte mi viene da pensare che ...sarebbe bello vivere senza il "nulla" del progresso ....e valutare se :-\ .......,ma ovviamente sono solo pensieri di un attimo ,fatti in determinati momenti del quotidiano che poi vengono spazzati via dal vivere il nostro tempo.Mi sono convertito pure io all'uso di Android ,al wireless in casa,ai cibi pronti, ecc,ecc e al fatto di non essere eterno :-[ ,ma comunque spero di vivere ,nel vero senso della parola......fino all'ultimo minuto ,prima della fine,e allora sarà una bella vita vissuta per me, e per i miei cari.Ciao
-
Sai tiziano che ho avuto lo stesso pensiero tuo? :-\
mi dispiace per
Piero, così come per l'amica di Valentina... questa peste non la debelleranno mai... :(
forse anche per tutti i quattrini che ci girano intorno >:( (mentre le famiglie colpite si disperano).
Purtroppo stiamo nuovamente contribuendo anche noi con lo zio Dore. E speriamo in bene ::)
tanto per sapere: qualcuno segue o ha letto qualcosa del tizio del sito "non sono pronto"?
Se ha ragione, nel senso se la racconta giusta, è quasi inquietante
-
Debellare questa peste ,.......non credo sia una questione di soldi ,poichè il ciclo deve comunque avere una ...chiusura .Si potrebbe a mio avviso fare un qualcosa sul fatto che magari sia minore l'incidenza di questa dipartita rispetto ad altre,ma la vedo ...impossibile.L'aumento di localizzazioni cerebrali,e sull'apparato digestivo degli ultimi anni non credo siano contrastabili dal punto di vista preventivo nel contesto sociale odierno.Penso che tutti ,chi prima e chi poi ,ha dato o darà in ambito familiare a questo ...male , ma alla fine credo non sia salutare leggere roba troppo profonda in tali ambiti, poichè a volte l'ignoranza aiuta a vivere meglio l'oggi senza pensare ad un ineluttabile domani.
Cciao
-
...Un abbraccione Donatella... :give_heart:
-
Questo male mi fa sempre più paura. Se guardo indietro si è portato via mio padre, mia madre e il padre di mio marito, un amico in giovane età che studiava per di più medicina. Quello che mi aiuta in questo momento è la Maggie. Quando esco con lei riesco un attimo a svagarmi. Grazie anche a voi che seppur non mi conoscete mi siete vicino.
-
Mi dispiace :( è vero che questo brutto male fa sempre più paura... :o
Tiziano purtroppo hai ragione......"chi prima e chi poi ,ha dato o darà in ambito familiare a questo ...male"
Io sono appena entrata in un programma studio per il tumore alla mammella....e a febbraio al posto della solita mammo+eco farò una risonanza magnetica. Per fortuna in alcuni casi la prevenzione può aiutare.
-
quando non c'era il progresso si moriva anche di più, magari per altre cose... debellate dal progresso
Credo che ogni epoca abbia la sua peste e il cancro è sicuramente la peste della nostra epoca
-
Quoto Francesca*
:'( :'(
Inviato dal mio GT-S5300 con Tapatalk 2
-
Ovviamente di qualcosa dobbiamo trapassare e qui' nessuno, credo rinneghi il fatto che il progresso ci ha permesso di guadagnare in aspettativa e qualità di vita( qui ci sarebbe da fare un poema),ma quando questo "male" ti "tocca" , i pensieri che fai sono molteplici e allora non credo sia ......assurdo ,porsi i mille demagocici "se ......." del caso.
Ciao
-
Oltre al danno anche la beffa...si ipotizza che la causa scatenante siano i vari fertilizzanti e pesticidi usati in 30 anni per mandar avanti la fattoria di famiglia ma siccome non c'è modo di dimostrarlo la famiglia non ha diritto a chiedere l'indennità lavorativa se si chiama così. Mio padre è morto quando ero piccola a causa di tumore ai polmoni aggravato da tbc, mio padre lavorava con i gas tossici della benzina. Il nonno di mio figlio all'epoca anche lui tumore ai polmoni, lavorava nella ferriera a Trieste. Gente morta per mantenere i propri cari. Tristezza.
-
Ciao Piero!
Aaron Barbara & Mauro
-
Le ultime teorie sui tumori ai polmoni, oltre ovviamente la causa principe che non sto neanche a menzionare,parlano del radon ,il quale con la lavorazione della terra ci stà alquanto .Comunque Maggie1 l'unica cosa che ci rimane, è piangere i nostri cari e cercare di ricorrere a quanto la prevenzione e la cultura odierna sul problema ,ci mette a disposizione .
Ciao