Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: xman - 16 Gennaio 2015, 12:01:02
-
qualcuno sa indicarmi qualche sito dove comprare prodotti omeopatici, o eventuale consulenza...stile baus??ho fatto una ricerca in zona nn trovo nessun veterinario omeopata..
qualcuno ha preso prodotti omeopatici per gastrite??
-
Cos'è la consulenza Baus?
Su fb ci sono parecchi gruppi di medicina/veterinaria naturale, però non so se mi fiderei per questioni serie.
Io comunque ordino in farmacia e se non hanno il prodotto me lo procurano.
-
te.@Vale:Bau'e'uno shop on line dove vendono crocchette e ti danno anche consulenza.
-
mi e'sparito un pezzo del post.volevo scrivere che per individuare il rimedio ad hoc per il tuo cane occorre il vet omeopatico non conviene il fai da te.
-
Grazie Dani. Sí, infatti, l'omeopatia ha troppe sfumature x poterla applicare sa solo se non si hanno conoscenze o esperienza.
-
potresti provare anche con fitoterapia,micoterapia argilla aloe....
ho capito che non vuoi passare alla barf,ma ti sei letto l' articolo di Prota????????????
leggi bene una delle ultime frasi!!!!!!!! (l' unico rimedio è la dieta a crudo).
tu ti stai prendendo veramente cura di happy e non capisco di cosa hai paura del crudo,proprio NON lo capisco
e che cavolo lui è cosi giovane,vuoi proprio andare avanti per anni a cercare polverine su polverine senza risolvere nullla???
ci sono passata esattamente come te,ma proprio uguale eh, anche se per le allergie
hai proprio una testa dura anche tu,lasciatelo dire e che cavolo!!!!!
Ot ho quasi rotto la tastiera scrivendo questo post :ranting3:
prossimo post??? se conosciamo il reishi??????
finisco qui che è meglio >:(
e cavolo
http://www.alessandroprota.it/gastriti-nel-cane-e-nel-gatto-attenzione-allabuso-degli-antiacidi/
-
chiaramente ho un certo pregiudizio sulla barf, non nel concetto, ma ho paura che sia per un salto nel buio e che mi porti via troppo tempo...
tante volte abbiamo parlato dell'evoluzione del cane, credo che ciò possa valere anche per ciò che mangia.
adesso stiamo passando alle regal sensi bites...se tra un mese vedo che happy nn sta bene pensero seriamente alla barf...
per i prodotti omeopatici, ero alla ricerca di qualcosa che lo aiuti per la panosteite ,che a tratti si fa sentire, e qualcosa da provare come antiacido...
nelle ultime due notti happy tutto tranquillo e dormito,svegliato un paio di volte biascicato qualche secondo e poi tornato a dormire...io voglio e sono fiducioso sulle regal sensi..se tra un mese nn va..mi butterò sulla barf..
-
sai Carlo,ti capisco sulla barf e i pregiudizi,pure io ero scettica, non barfo ancora ma ho intenzione appena mi è possibile di cominciare.
speriamo e incrociamo che regal funzioni,coccole a Happy :D
-
io ho curato Maggie per un certo periodo con omeopatia dopo averla portata da un vet omeopata. non puoi fare da solo.la filosofia che sta dietro la medicina omeopatica e' completamente diversa dalla medicina tradizionale. I rimedi omeopatici vanno cuciti addosso alle persone o ai cani, intendo dire che alla prima visita il et mi ha tenuto piu di 1 ora e ha voluto sapere tantissime cose del cane, abitudii, carattere, gusti preferiti,poi dopo lo ha visitato e mi ha prescritto i rimedi.non funziona come per ls medicina tradizionale che se hai mal di gola ti prendi tale medicina. per ogni soggetto e le sue caratteristiche c'e' un certo rimedio ad una certa diluizione. Non ti puoi improvvisare omeopata.
-
Anch'io ho curato Marvin con omeopatia, con cura durato più di 1 anno...ma assolutamente sotto controlla della veterinaria omeopata...
Non puoi fare da solo....
Cmq i prodotti omeopatici li trovi in qualsiasi farmacia, se non li hanno a disposizione li ordinano, e nel giro di 1 gg te li procurano, alcune volte anche in giornata.
-
avete ragione ma quando ha mal di stomaco le do i globuli di nux vomica 5ch mi pare,dire se funzia non saprei :icon_confused:
per articolazioni le do tre globuli di arnica....
male non dovrebbero fare,al limite non fanno niente :smileys_0249:
-
Si renata, pure io so scegliere fra una decina di rimedi per i bambini o cane/gatto ma parliamo di raffreddore, tosse, febbre o robetta del genere. Per una patologia cronica ci vuole un consulto.
-
Si renata, pure io so scegliere fra una decina di rimedi per i bambini o cane/gatto ma parliamo di raffreddore, tosse, febbre o robetta del genere. Per una patologia cronica ci vuole un consulto.
Esatto Vale
-
si si lo so,ho scritto solo quello che faccio io ?-?-?
-
Ciao a tutti e non strigliatemi .... un amico veterinario mi ha consigliato per rinforzare le difese di Azzurra che quest'anno tra otiti e vari problemini, per fortuna piccoli, si ammala spesso due prodotti: echinacea compositum s e engystol. Non è il vet ufficiale, che non crede nell'omeopatia, ma un amico che però si è dimenticato di darmi le dosi per la somministrazione.
Vi chiedo se li avete mai usati e in che dosi?
PS credo fortemente nell'omeopatia .... ;)
-
Secondo me vanno più che bene, le dosi non le conosco
Aaron Barbara & Mauro
-
Grazie!
-
In genere si danno 2ml due volte al giorno, per bocca.
Devo dare lo stesso alla mia micia.
-
avevo usato engystol in compresse per kioni ma sono passati tanti anni non ricordo proprio quante gliene davo.
Silvia perché mai dovremmo strigliarti? :icon_confused: penso che li userei pure io se la mia cana dovesse rinforzare il sist.immunitario
em_007
-
hahahah di solito dò medicinali alla cagnona solo su stretta indicazione del veterinario. Questa volta ho aggirato l'ostacolo chiedendo ad un amico che sempre veterinario è ma non segue azzurra ....
Purtroppo il doc ufficiale schifa i preparati omeo! :o
-
qualcuno sa indicarmi qualche sito dove comprare prodotti omeopatici, o eventuale consulenza...stile baus??ho fatto una ricerca in zona nn trovo nessun veterinario omeopata..
qualcuno ha preso prodotti omeopatici per gastrite??
Ciao, esistono veterinari omeopati che offrono consulenze a distanza (ovviamente dietro compenso). io mi affido infatti ad una vet omeopata che abita da tutt'altra parte di Italia, e che viaggia spesso per visitare i suoi clienti in altre Regioni. Eventualmente ti do il suo contatto, o te ne posso indicare altri. Tu di dove sei?
Per la gastrite ti consiglio innanzitutto la nux vomica (sia in granuli che in compresse) che fa miracoli, poi ci sono le compresse di Okugest, e spezie come curcuma e zenzero, anche l'aloe arborescens può essere utile (è più efficace dell'aloe vera sulle malattie enteriche).
io i prodotti omeopatici li ordino su un sito chiamato Eurofarmacia, dato che taluni qui da me non li posso ordinare (come alcuni prodotti della OTI).