Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: Amedeo - 07 Gennaio 2015, 09:51:59

Titolo: controllo sfinteri
Inserito da: Amedeo - 07 Gennaio 2015, 09:51:59
Ciao a tutti.
Il mio Paco ha 10 settimane.
Premesso che, grazie al periodo natalizio durante il quale mi sono dedicato interamente a lui,  per quanto riguarda i bisogni fisiologici, Paco si comporta abbastanza bene, volevo sapere quando i cuccioli acquisiscono il completo controllo degli sfinteri. Chiedo questo perché con la ripresa dell'attività lavorativa diventa complicato portarlo fuori ogni 2 ore.
Titolo: Re:controllo sfinteri
Inserito da: Katypapero - 07 Gennaio 2015, 11:34:00
Pato ha iniziato a farla sempre fuori e quindi ad aspettare, intorno ai 4 mesi.. 


Katy, Franco e Pato
Titolo: Re:controllo sfinteri
Inserito da: joy - 07 Gennaio 2015, 15:51:59
potresti almeno abituarlo a farlo in una zona della casa....con delle traversine...
a me non piace molto come idea ma so che in molti la usano
Titolo: Re:controllo sfinteri
Inserito da: Pastrokkina - 14 Gennaio 2015, 16:51:31
Le traversine sono molto comode se non hai il giardino a disposizione. Noi le posizionavamo prima davanti alla porta e successivamente fuori.
In casa le abbiamo tolte del tutto da 5-6 settimane, Penny ha iniziato a farci capire che doveva fare i bisogni mettendosi davanti alla porta.

Adesso la porto fuori ogni 3-4 ore (anche se non segnala la porta) mentre di notte dorme tranquilla dalle 22.30 alle 6.

Se prendi in considerazione le traversine mentre sei via, ti consiglio di dare a Paco il Forbid per evitare che inizi a mangiarsi le cacchine  :laugh:
Titolo: Re:controllo sfinteri
Inserito da: sara.88 - 14 Gennaio 2015, 22:53:03
Attenzione alle traversine..potrebbe distruggerle e mangiare il contenuto o la plastica. Meglio giornali. Comunque il periodo dipende da cane a cane, più che altro anche dalla maturità del cucciolo, concordo con i 4 mesi come indicazione. Il mio la tiene tutta la notte da quando ha 4 mesi e mezzo circa. Per ora quindi armati di aceto!