Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: lunam67 - 25 Dicembre 2014, 11:35:59

Titolo: La Vigila e i botti....
Inserito da: lunam67 - 25 Dicembre 2014, 11:35:59
Come ci si sente quando si dorme tranquilli, la vigilia di Natale, e dopo il primo botto ti arrivano sul petto 25 kili di palla pelosa? Povera Grace, si è spaventata, è uscita dal kennel (il "tetto" lo lasciamo sempre aperto) e ce la siamo trovati nel lettone! O meglio, mio marito se l'è ritrovata sdraiata addosso.... cucciola.... cercava la protezione del suo papi!
Ma questi botti, non potrebbero scoppiarli dove dico io????  em_Devil BUON NATALE A TUTTI!


p.s. non sapevo dove mettere questo post... se ho sbagliato spostatelo pure!! ;)
Titolo: Re:La Vigila e i botti....
Inserito da: valevalevale - 26 Dicembre 2014, 21:12:25
Io ho già iniziato a bombare Tweety di fiori di Bach: rescue nella ciotola acqua e mix apposito x bocca due volte al giorno. A settembre ha funzionato, speriamo bene.
Titolo: Re:La Vigila e i botti....
Inserito da: lunam67 - 26 Dicembre 2014, 21:30:10
Non sapevo dei fiori di bach..... Vale, mi dici bene cosa devo chiedere al farmacista?
Titolo: Re:La Vigila e i botti....
Inserito da: valevalevale - 26 Dicembre 2014, 22:14:08
Mi aveva dato le indicazioni una mia amica che li sa usare bene. Ho fatto fare un mix in farmacia a base di: aspen, rock rose e mimulus che, puoi verificare su internet, sono per le paure incondizionate, i botti e i temporali. Tweety di solito va in palla totale, ansima, si agita, si fissa alle pareti e non trova pace. A settembre che so che fanno i fuochi in paese vicino a casa dandole il mix già da 4 giorni prima era stata calma, si era messa vicino al letto ma senza ansimare come un mantice.
Io le dò il mix 3 volte al giorno 4 gocce direttamente in bocca e, inoltre, 4 gocce di rescue Remedy nella ciotola dell'acqua a disposizione, ma non deve essere in metallo o plastica.
Il rescue lo trovi in farmacia pronto, il mix te lo preparano su ordinazione.
Spero funzioni pure stavolta ma te lo saprò dire solo fra qualche giorno.
Titolo: Re:La Vigila e i botti....
Inserito da: lunam67 - 28 Dicembre 2014, 16:58:34
Grazie Vale, li prendo subito!
Titolo: Re:La Vigila e i botti....
Inserito da: Giancarlo&Brad - 28 Dicembre 2014, 17:56:44
mi sa anche io devo fare qualcosa.. il mio brad ha un pò paura
Titolo: Re:La Vigila e i botti....
Inserito da: Hollys - 29 Dicembre 2014, 21:19:05
Buonasera è il primo post che faccio.  Mi domandavo se per l'ultimo dell'anno mi consigliate di dare qualcosa al mio cucciolo di 2 mesi e mezzo. Visto che vivo a napoli e qui sembra una guerra.  Grazie in anticipo a tutti!
Titolo: Re:La Vigila e i botti....
Inserito da: Mauro•Aaron - 29 Dicembre 2014, 23:24:52

Buonasera è il primo post che faccio.  Mi domandavo se per l'ultimo dell'anno mi consigliate di dare qualcosa al mio cucciolo di 2 mesi e mezzo. Visto che vivo a napoli e qui sembra una guerra.  Grazie in anticipo a tutti!


La cosa che ti consiglio è di stargli accanto e fagli un sacco di coccole parlandogli distraendolo magari con un gioco, se non lo disturba alza il volume della tv o dello stereo!



Aaron Barbara & Mauro