Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: aerozep - 29 Novembre 2014, 10:31:14

Titolo: Roger e diarrea a colpi
Inserito da: aerozep - 29 Novembre 2014, 10:31:14
Salve tutti,
è arrivato nella mia famiglia da ormai 1 mese e mezzo Roger, un bellissimo cucciolo di Golden che va ad unirsi a Virgola, anche lei golden di un anno e mezzo.

Con Roger ho un problema: è da più di una settimana che sporadicamente fa delle scariche diarroiche (4-5 consecutive). Poi per 1-2 giorni è tutto regolare, le feci sono belle. Stamattina mi sono ritrovato la lavanderia con altre 4 scariche con presenza di muco.

L'ho portato dal veterinario in settimana e mi aveva detto che era "influenza intestinale" (esaminando le feci) così ha fatto un anti-virale e un antibiotico (il flagyl per 7 giorni).

Stamattina lo riporto, ma sono molto preoccupato. Cosa può essere secondo la vostra esperienza? Roger è vispo come al solito e per fortuna beve molto.

Mangia le Acana Puppy & Junior.

Grazie mille,
Mattia
Titolo: Re:Roger e diarrea a colpi
Inserito da: Tiziana - 29 Novembre 2014, 12:51:39
Direi che sono parassiti intestinali.....esame delle feci completo per flottazione con ricerca coccidi, giardia e tricuridi, e poi sverminazione adeguata al tipo di parassita.....nel contempo somministrare anche fermenti lattici per aiutare il ripristino della flora intestinale....
Titolo: Re:Roger e diarrea a colpi
Inserito da: Miuccia86 - 29 Novembre 2014, 14:05:08
Sembrano anche a me parassiti intestinali fagli fare l esame delle feci.... Poi ti dirà lui il vet il da farsi...
Titolo: Re:Roger e diarrea a colpi
Inserito da: aerozep - 10 Dicembre 2014, 11:15:20
Scusate il ritardo... Abbiamo fatto delle analisi molto accurate e risulta che il mio povero roger era pieno di protozoi. Sono 8 giorni di flagyl , olio di semi e un altro medicinale che in questo momento non ricordo ma lo scriverò quando torno a casa.

Ora sembra stare meglio, le feci non sono proprio il top, ma ben formate e le fa regolarmente. Speriamo bene...

Grazie,
Mattia