Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: astore - 11 Novembre 2014, 17:33:18

Titolo: pipì in casa al rientro
Inserito da: astore - 11 Novembre 2014, 17:33:18
ciao sono nuovo del forum, da tre settimane è arrivata Kuma, che fra poco compirà 3 mesi. Ovviamente ho mille dubbi che mi attanagliano e riguardano soprattutto il mio modo di rapportarmi a lei ed ho paura di non essere in grado di instaurare un legame profondo con lei... ma questa è un'altra storia. Il dubbio pratico che volevo esporvi e sui cui vorrei un parere è invece questo: inizialmente durante le uscite (che fatica farle fare 4 passi!) difficilmente faceva pipì in strada, ora molto meglio. Tuttavia succede spesso che furi faccia un po' di pipì ma evidentemente non svuota la vescica perchè quando rientriamo o poco dopo ecco che arriva il secondo laghetto. Ovvimente quando sporca fuori mi prodigo in complimenti e bocconcini, ma non capisco perchè dopo poco la rifaccia in casa, succede/succedeva a qualcuno?
Titolo: Re:pipì in casa al rientro
Inserito da: Katypapero - 11 Novembre 2014, 19:02:44
Si é normale é una cucciolina... Può capitare che da cuccioli la facciano anche quando giocano o per semplice emozione se qualcuno li coccola! Non la tengono ancora... Porta pazienza e continua così! 1000 complimenti quando la fa fuori... In casa hai provato a mettere le traversine assorbenti? All'inizio aiutano un po'... Poi smetterá da sola e preferirà farla sempre fuori!!!


Katy, Franco e Pato
Titolo: Re:pipì in casa al rientro
Inserito da: astore - 11 Novembre 2014, 19:19:03
Sì in casa la fa sulla traversa. In effetti anche Kuma se incontra qualcuno che la emoziona se la fa addosso...  Grazie mille!
Titolo: Re:pipì in casa al rientro
Inserito da: Miuccia86 - 11 Novembre 2014, 20:58:57
Si fa così perché la casa dove vive é il suo "posto sicuro" Ancora non ha il pieno controllo della vescica ma perché è piccolina è normalissimo..io per abituarli a farla fuori ogni giorno quando li portavo li tenevo fuori molto ovvero se all inizio uscivo per mezz ora il giorno dopo aumentavo sempre di più era inevitabile poi data "l'incontinenza giovanile" farla fuori e non piu dentro casa.io le traversine non le ho mai utilizzate perché le ritrovavo sempre a pezzettini sparse per la casa....