Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: Stefania81 - 03 Novembre 2014, 09:41:22
-
Help meeeeeeeeee!!!!! La mia cucciola (alla fine l'abbiamo chiamata Nefer :smileys_0244: ) si mangia la sua cacca!! Dai libri che ho letto credo lo faccia perchè non si sente ancora al sicuro a casa e cerca di nascondere a possibili predatori la sua presenza.
Ogni volta che la fa la allontano subito dalla cacca lodandola perchè la fa in giardino (è bravissima, in casa ha sporcato solo di notte!) e pulisco subito in modo che non cada in tentazione però se nn sono pronta a controllarla...zac, se la mangia :blink:
L'abbiamo portata a casa sabato e si starà ancora ambientando immagino.... avete esperienze simili? Avete consigli per togliere al più presto questa abitudine?
Grazie :-*
-
Ciao Stefania,
Penny ha due mesi ed è con noi da 3 giorni.
Mille lodi anche per lei quando la fa in giardino o sulle traversine. Qualcuno prima o poi ci prenderà per pazzi ehehe :D
Quando è fuori in giardino, fa la popò e poi torna a giocare, non l'annusa nemmeno.
In casa invece l'annusa, ieri ha provato a mangiarsene un pezzetto ma l'ho fermata subito dicendole "NO Penny, NO" e spostandola per il coppino.
Quando la becchi sul fatto hai provato a dirle "NO" in maniera secca e decisa?
Vedrai che è solo questione di abitudine, la mia non mangia la popò ma in compenso mette in bocca fiori, erba, piante, muschio, sassolini... ed io sempre a guardarla così :police: pronta a metterle le dita in bocca per farle sputacchiare tutto.
-
Nefer ha 2 mesi e 15 gg... sono molto vicine le ns cucciole <3
Cmq userò il secco NO, per ora ho cercato di non porre troppa attenzione al fatto che la mangiasse, ma solo sulle lodi per averla fatta in giardino!
Devo risvegliare il mio spirito vigilesco ;D
-
Io credo che un minimo di rigidità ci debba essere, in modo da far capire cosa si può e cosa non si può fare :police:
Alla fine lo facciamo per il loro bene :smileys_0280:
-
Sai ai cuccioli la cacca piace...lo noterai sopratutto quanto vi imbatterete in quella di cavallo e di mucca...impazziscono! Argo quando la faceva in casa e noi eravamo al lavoro la spazzolava via (abbiamo capito che lo faceva per pulire e non far vedere che aveva sporcato -e perchè gli piaceva-). Da quando la fa sempre fuori il problema è risolto. Sappi però che è un problema solo per noi perchè non lo consideriamo un comportamento accettabile (guarda anche questo articolo: http://www.tipresentoilcane.com/2012/10/20/la-coprofagia-quando-il-cane-mangia-le-cacche-sue-o-altrui/). Comunque se usi la funzione RICERCA troverai altre testimonianze e consigli. Alla fine noi abbiamo avuto comunque la conferma che appena riescono a tenerla e a farla quindi all'esterno, non la mangiano più. Una coccola a Nefer!
-
Segnato sull'agenda: evitare posti con cavalli e mucche finchè Penny non avrà imparato ad ubbidire come si deve :lol:
-
Ah non credo che impareranno mai! :biggrin:
-
Ci sta che mangi la sua popó... Pato l'ha fatto qualche volta, (di notte la faceva sulla traversina e poi se la mangiava ... Io al mattino trovavo le tracce! :D ) ... Io non ho fatto nulla, non l'ho mai neanche beccato sul fatto! ha smesso da solo...
Katy, Franco e Pato
-
Io avevo risolto con il Forbil ne basta un cucchiaino nella pappa.e una polverina bianca inodore insapore che fa fare la cacca amarissima.vedrai che smette di mangiarla! La mia jack si mangiava la sua quella del "fratello" quella dei gatti così quando davo da mangiare anche a loro mettevo quella roba è lei nel giro di una settimana forse meno ha smesso totalmente....
-
Non è un medicinale la trovi anche nei negozi di animali...a me l aveva consigliata il veterinario.mi aveva spiegato che a loro piace la cacca é un po come per noi che ci piacciono le caramelle..lo so fa un po schifo ma a loro piace molto.in teoria è una cosa che fanno le mamme cane per pulire i cuccioli alcuni cuccioli se la portano da grandi altri no.per fortuna esistono questi rimedi e si può risolvere così...avevi poi risolto?
-
Risolto del tutto no, ma se la fa in giardino per lo più la lascia perdere, se la fa in casa è molto probabile che se la mangi!! Un po' come Pato...
Grazie del consiglio, se continua chiederò al mio veterinario!!
-
Ciao Stefania, venerdì ho comprato Forbid, vediamo come va :police:
-
Andrà bene ..se hai altri animali a casa mettila anche nella loro pappa...
-
Ho un marito ma per fortuna l'ho addestrato all'uso del bagno ahahaha em_052
-
Uso di Forbid sta migliorando la situazione :)
-
Torno ad uppare questa vecchia discussione.
Arya va ghiottissima della sua cacca. Non posso lasciarla sola in giardino un secondo che appena mi volto la fa e se la mangia. Avevamo già provato ad usare forbid, per un periodo non ha più tentato a mangiarla ma ora è una settimana che ha ripreso a farlo. Tutti ci dicono che è una cosa da cuccioli e che prima o poi dovrebbe smettere. E' proprio il dovrebbe che mi lascia perplesso. Aveva smesso ma ha ricominciato.
So bene che questi cani sono degli aspirapolveri e so anche che se mangia la sua (quella di altri animali non ci prova nemmeno) non dovrebbe fare praticamente nulla. Però, come ben sapete, adesso ha un alitino che risveglia i morti.
Diciamo che ultimamente, oltre alle solite crocchette Regal Lamb, diamo anche uno spicchio di mela circa al giorno. Se ci penso potrebbe essere che ha ripreso a fare questo, per noi, orribile gesto poco dopo aver iniziato a darle la mela.
Cosa posso provare a fare per farle perdere questo vizio? Cerco sempre di raccoglierla subito quando la fa ma, come detto, se capita che sono voltato la fa e se la mangia.
Posso fare un altro ciclo di Forbid?
Ma soprattutto, cosa consigliate per rendere la sua fiatella un po' meno pestilenziale? em_026
-
puoi dare una caramella alla menta. ma quando fa la cacca perchè non la metti al guinzaglio? la fa e la tiri via cambiando strada. bo magari sbaglio.
-
Abitiamo in una casa con giardino. Se la fa che lei è in giardino ad esplorare e giocare e non sono fuori con lei se la mangia. Se siamo fuori in passeggiata no, la lascia li per farla raccogliere.
Il problema lo abbiamo proprio quando siamo a casa. Arya vive in casa con noi, dorme sul divano quando siamo giù e nella sua cuccia quando andiamo a letto. Però adora stare in giardino a guardare fuori dal cancello, adora annusare la siepe, fare buchi (fortuna che non abbiamo sistemato il giardino) ma soprattutto ama le foglie e rotolarcisi in mezzo.
Quando è fuori da sola (capita di rado e per poco tempo di solito ma anche noi non riusciamo a seguirla ogni secondo quando è fuori) cerco sempre di guardare cosa combina ogni tanto e spesso la vedo bella indaffarata a mangiarsi questo bocconcino prelibato.
Se invece è in giardino e io sono con lei la lascia stare e se ne va. Solo quando è sola fa la monella.
Ripeto, al guinzaglio nessun problema. Però, a differenza di quello che leggo sul forum, non ha orari fissi. Se ne ha anche poca la fa. Non solo 3 volte al giorno ma anche 4 o 5 e non capisco perché. E diventa difficile starle dietro ogni volta
-
capisco il ribrezzo. magari passerà crescendo.
-
Non è una questione di "cicli" di forbid.
Il Forbid contiene una sostanza che "dovrebbe" rendere le feci disgustose, e "dovrebbe" in tal modo scoraggiare i cani che le mangiano...
Ovviamente Quando semetti di dare il Forbid, le cacche ritornano ad essere appetibili e il ciclo ricomincia...
Ovviamente vale solo per le cacche autoprodotte, o prodotte da caniche assumono anch'essi il Forbid...
Per alcuni cani non funziona affatto... Per altri da buoni risultati...
In alcuni, rari casi, dopo un trattamento prolungato, il comportamento che a noi pare disgustoso, cessa, o meglio "si convincono" che non siano buone e non le cercano più...
ma ripeto sono "rari casi"...
Concludendo... è vero che per noi umani sia una pratica disgustosa...
Ma per i cani, è abbastanza normale... varia da razza a razza e da soggetto a soggetto...
Solitamente i cuccioli imparano a farlo dalla mamma che tiene pulita la cucciolata/cuccia/cassaparto...
spesso con l'età passa... ma spesso no...
dipende anche da cosa mangiano... più il mangime è scadente e pieno di appetizzanti, e più le cacche "profumano di buono"...
-
Grazie per la risposta, Davide! Anche il cucciolo di Hovawart della mia amica ha questo problema...
M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)
-
Arya mangia crocche Regal Lamb puppy che, come sai, dovrebbero essere considerate un buon prodotto.
Il fatto che per loro sia una cosa normale lo so. E, come detto, so anche che i nostri pelosi dorati hanno fama di essere degli aspirapolvere su 4 zampe.
Come ho detto prima è più che altro una questione di alito immondo. Quando la sera ti si sdraia accanto sul divano ci vuole una maschera a gas. ::SLURP::
-
Io ho usato il forbil per Mia la mia jack che ora ha 3 anni e mezzo e dopo qualche mese ha smesso di mangiarla pur avendo terminato di darle il forbil.avevo capito che più mi incaxxxxx più la sgridavo e più lei se la mangiava.lo faceva per attirare L attenzione così oltre quel prodotto ogni giorno la portavo fuori più spesso la sfinivo di giocate passeggiate incontri con altri cuccioli arrivati a casa ero più distrutta io di lei,ma sicuramente non andava certo a mangiarsi la sua cacca preferiva di gran lunga la pappa! Così ho fatto per Un bel po' dopo di che non ha più toccato un solo escremento.ci vuole pazienza e molta.
Per loro la cacca é buona quanto per noi può essere buona una caramella.
-
Arya va a periodi. Ci sono periodi che la fa e poi va a fare altro e altri che invece è amante delle sue feci. Ci sono momenti in cui lei vuole stare in giardino a controllare cosa fanno i gatti dei vicini, non sempre siamo fuori con lei e capita che la troviamo il giorno dopo.
A parte lo schifo per noi e il suo alitino dopo aver fatto merenda abbiamo smesso di farci problemi. Cerchiamo di non farlo capitare ma se capita pazienza
-
Liuba, quasi 4 mesi, è con noi da quasi 2, ha sempre messo in atto questa pratica detta coprofagia e continua ancora. Più che farmi schifo (insomma in fondo Liuba è un cane...certe cose per loro sono normali), mi pare poco igienico, ho paura che non le faccia bene e cerco di evitarlo. Forbid diminuisce parecchio questo comportamento in Liuba ma non lo annulla del tutto.