Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Come scelgo => Topic aperto da: edoardocazzato - 17 Ottobre 2014, 16:30:19
-
Ciao, ci consigliate un allevamento SERISSIMO? Dove si possa prenotare un cucciolo per tempo ed evitare fregature o furberie. Abbiamo una bruttissima esperienza alle spalle, per cui vorremmo qualcuno che davvero ci possa guidare. Grazie
PS: noi siamo a Roma
-
Senza bisogno di spostarsi troppo, nel lazio ci sono vari buoni allevamenti (questi sono quelli che fossi in te andrei sicuramente a visitare):
Mapi's golden (http://www.mapigolden.com/ (http://www.mapigolden.com/))
Stargolden (http://www.stargolden.it/ (http://www.stargolden.it/))
Bravebigbear (http://www.bravebigbear.it/ (http://www.bravebigbear.it/))
Delle pietre della luna (http://goldenpietredellaluna.weebly.com/ (http://goldenpietredellaluna.weebly.com/)) personalmente non amo i golden di linea americana quindi non credo prenderei un cane da questa allevatrice ma so che lavora molto bene, quindi mi sento di consigliartelo
poi ce ne sono altri di cui si è parlato altre volte sul forum:
Code di zuecchero (http://goldenretrievers.codedizucchero.it/ (http://goldenretrievers.codedizucchero.it/))
Noor golden (http://www.goldenretrievernoor.com/ (http://www.goldenretrievernoor.com/))
Glisten (http://www.glisten.it/door.htm (http://www.glisten.it/door.htm))
per ora questi sono quelli che mi vengono in mente nel Lazio che ti consiglierei di visitare.
Poi ovviamente se cambi regione ne trovi altri ma secondo me se non hai un tuo tipo di golden in mente e ti basta che sia sano e con un bel carattere con questi vai sul sicuro :D
-
Sofy mi sa che tra questi c'è anche l'allevamento dove aveva preso la cucciola che è appena scomparsa...
-
Invece no. Non c'è. E questo, da un lato mi rincuora, mentre dall'altro mi fa sentire in colpa. Ho scelto io quell'allevamento...l'ho scelto con entusiasmo e in fine dei conti di avventatezza. Tuttavia, ognuno fa il suo lavoro, ed io so fare il mio...
Grazie mille, tantissimi nomi! valuterei i primi 4, vista la tua esperienza diretta
-
Sofy mi sa che tra questi c'è anche l'allevamento dove aveva preso la cucciola che è appena scomparsa...
Perchè Gloria dici questo?quale pensavi fosse? A me invece sono venute altre idee una su tutte un allevamento che sta "in cielo al tramonto" :8)
Invece no. Non c'è. E questo, da un lato mi rincuora, mentre dall'altro mi fa sentire in colpa. Ho scelto io quell'allevamento...l'ho scelto con entusiasmo e in fine dei conti di avventatezza. Tuttavia, ognuno fa il suo lavoro, ed io so fare il mio...
Grazie mille, tantissimi nomi! valuterei i primi 4, vista la tua esperienza diretta
Diciamo che diretta diretta no, dato che io sono di Bologna e a parte il primo cane (che ho preso da un cagnaro) la seconda l'ho presa in Piemonte.
Però diciamo che conosco persone che hanno preso li i loro cani e sono tutti felici e personalmente trovo che abbiano dei bei soggetti sia esteticamente parlando che parlano di pedigree
-
Qualcuno di voi ha indovinato...
-
Qualcuno di voi ha indovinato...
Eh eh non avevo dubbi, quasi quasi potevo andare a colpo sicuro, già dalla tua descrizione :"noto allevamento laziale" comunque se vi sentite pronti ad accogliere un altro biondo, secondo me la cosa.migliore che.possiate fare è girare vari allevamenti, parlare con gli allevatori vedere come e dove.vengono tenuti i cani, come vi parlano dei loro cani, come sono caratterialmente e morfologicamente.i loro cani e sopratutto se chi vi trovate davanti vi ispira fiducia. Avere davanti una persona che per qualsiasi cosa sia pronta a rispondere alle vostre domande non solo prima ma anche dopo l'arrivo del.cucciolo. Sono certa troverete in almeno uno degli allevamenti sopra citati le caratteristiche che.più vi piacciono e che.secondo voi un Allevatore dovebbe avere. Sono Certa che.dopo la esperienza scoprirete un altro mondo. Buona ricerca e mi raccomando aspetto impressioni sugli allevamenti.
Scusate per gli errori, punti a Cadore ecc...ma sono dal Cell
-
Non riesco più a scrivere.....volevo dire:scusate tutti gli errori ma sono dal cell, nascosta in un bosco, seduta su un ramo che sto facendo da figurante per.i cani in ricerca....in mezzo ai calanchi.di Bologna è uno spettacolo ma non per.scrivere dal cell ;)
-
Purtroppo hai indovinato....ci siamo fidati ma purtroppo, soprattutto per la cucciola la fiducia è stata mal riposta. Ne ho parlato con mia moglie: andiamo oggi a vederne uno. L'idea è quella di prenotarne uno per averlo tra circa 1/2 mesi. Credo che aiuterebbe sia a sperare che a riflettere.
Grazie ancora
-
Buona ricerca allora, incrociamo per voi! em_041
-
Abbiamo parlato con la signora Marie Pierre di Mapi's. Ci ha fatto un'ottima impressione e speriamo di poterla conoscere presto. Vedremo. Grazie a tutti
-
Edoardo, comunque visitatene più di 1 ....
-
Edoardo, comunque visitatene più di 1 ....
Concordo!
Aaron Barbara & Mauro
-
Pensavamo di vedere gli altri tre suggeritici
-
Buona ricerca e buone visite, Edoardo em_041 em_041 em_041
-
Perchè Gloria dici questo?quale pensavi fosse? A me invece sono venute altre idee una su tutte un allevamento che sta "in cielo al tramonto" :8)
Diciamo che diretta diretta no, dato che io sono di Bologna e a parte il primo cane (che ho preso da un cagnaro) la seconda l'ho presa in Piemonte.
Però diciamo che conosco persone che hanno preso li i loro cani e sono tutti felici e personalmente trovo che abbiano dei bei soggetti sia esteticamente parlando che parlano di pedigree
Ciao...mi potresti fare avere in ovt il nome ell'allevamento così lo evito di sicuro?
Grazie mille e scusa il disturbo
-
Conosco personalmente Sabrina Gasparri di Glisten e con lei andrei sul sicuro!!
Conosco di vista anche Silvia Paoletti di Delle Pietre Della Luna e Carla Zanetti di Brave Big Bear ed anche loro sono delle super allevatrici molto attente.
Di Noor Golden ho conosciuto diversi cani tutti belli ed equilibrati (alcuni lavorano anche) e i padroni si sono trovati tutti bene.
Conosco anche qualche Coda di Zucchero che lavora :)
-
Grazie mille, i vostri suggerimenti mi sono davvero molto utili. Quanto al resto, non so se ci sia un modo per comunicare in pvt, ma nel caso scrivete pure
-
Prima di prendere Mia (in Piemonte anche io come Sofy) parlai al telefono con Marie Pierre e mi fece una buonissima impressione, mi tenne mezz'ora al telefono chiedendomi il minimo particolare delle mie.abitudini, della mia famiglia e di come era strutturata la.mia casa.....mi è sembrata veramente una persona attenta e soprattutto legata ai suoi cani!
Alice e Mia
-
Quoto per Golden Noor, il mio pimo golden l'ho preso da loro e anche i due che ho adesso. Bellissimi morfologicamente e sani !!! Lei è seria e stradisponibile. Nella mia zona ho conosciuto diversi golden provenienti dal suo allevamento e li risonosci per la bellissima struttura e carattere equilibrato. Con i miei ho fatto anche qualche expo internazionale e ho avuto giudizi eccellenti. Lo consiglio davvero ... anche se Martina si fa meno pubblicità degli altri parla poco e partecipa meno alle expo è davvero a mio avviso una delle migliori, e ha soprattutto cani SANI in tutti i loro aspetti ... dentature anche carattere ecc...
-
Edoardo allora avete visitato qualche allevamento? :)
-
Buongiorno
so che non è stato menzionato in questo post, e un motivo ci sarà, ma vorrei parlare dell'allevamento Nuvola Rossa.
Mancanza assoluta di informazioni sul proprio sito (cani, foto, certificazioni, pedigree, etc..) a parte naturalmente la pubblicità di alimenti per cani e la possibilità di rateizzazione.
Ho visitato personalmente questo allevamento (intensivo) dove i cani sono rinchiusi in recinti tra il forte odore di escrementi e mosche che ronzano incessantemente.
Che dire della proprietaria, scorbutica al limite della maleducazione soprattutto quando ho chiesto i certificati dei genitori. Alla fine solo uno dei due aveva la certificazione ufficiale per la displasia dell'anca, peraltro nemmeno c'è l'ha fatto vedere, mentre per l'altro genitore solo 'ufficiosa'.
Nessuna richiesta di informazioni ai futuri proprietari su dove sarebbe stato ospitato il cucciolo e su come sarebbe stato accudito.
Nessun aiuto sulla scelta del cucciolo.
Imprinting dei cuccioli, zero.Alcuni pronti per la consegna talmente sottomessi da essere completamente inibiti.
Morale della favola per questi cuccioli di 'alto lignaggio' come li ha definiti la proprietaria 1.700 euro.
-
Per fortuna la scelta è ampia! ;-)
Aaron Barbara & Mauro
-
Edoardo il mio Andy che ora ha 2 anni e mezzo l'ho preso da Mapi's Golden ed è bellissimo (almeno per me) Marie Pierre è una persona davvero straordinaria!!!
(http://www.sitohd.com/siti/17924/foto/291818.jpg)
(http://www.sitohd.com/siti/17924/foto/305802.jpg)
-
È proprio bello!!!
Katy, Franco e Pato
-
Bellissimo davvero! Veramente serissimo!
-
Andy, sei...............sei.......... oh mamma...... em_053 em_053 em_053 :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:
-
Me lo ricordo cucciolotto! E guarda che bel giovanotto é diventato!!!
Katy, Franco e Pato
-
Ciao a tutti,
sono la moglie di Edoardo, volevo ringraziarvi per i preziosi consigli e scusarmi perché non vi abbiamo fatto sapere più niente, ma è stato tutto molto intenso!
Alla fine, dopo la nostra dolorosissima esperienza, abbiamo trovato l'allevamento (e soprattutto, l'allevatrice) giusto.
Abbiamo preso il nostro Watson da Marie Pierre (Mapi's) il primo novembre; ora ha 6 mesi e mezzo ed è la nostra gioia più grande.
(http://i59.tinypic.com/besohz.jpg)
-
Che begli animali. Bravi davvero!
-
Meravigliosa notizia!
Grazie per l'aggiornamento!!!
Sono felicissima per voi!
:thumbup: :thumbup: :thumbup:
-
grazie ancora a tutti voi per il supporto in quei giorni difficili, ci avete aiutato a fare la scelta giusta!
-
Gioiaaaaaa!!!!! Bravissimi!!!!!!
Katy, Franco e Pato
-
Bravissimi e complimenti per Watson!
Aaron Barbara & Mauro
-
Ben arrivato Watson!!!!
-
Ma ben arrivato Watson, sei bellissimo :smileys_0244: sono tanto contenta per voi :D
-
Notizia bellissima e Watson è davvero una meraviglia :smileys_0234:
-
Ottimo!