Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
CUCCIOLIAMOCI => Puppy Sitter => Topic aperto da: LadyEle - 15 Ottobre 2014, 16:17:49
-
Ciao a tutti! La mia piccolina di 4 mesi è il mio primo cane ed essendo una razza delicata non vorrei commettere errori specialmente nel primo anno di crescita che risulta il più critico.
Alimento la cucciola con Natural Trainer Puppy (400g al giorno) integrando l'alimentazione con verdure lessate (in alternanza zucchine, carote, sedano), somministro due o tre volte a settimana un pezzo di cubo di lievito di birra e nella pappa aggiungo un cucchiaino di olio di semi al giorno.
Siccome Lady è ingorda da morire sono costretta a bagnare SEMPRE le crocche per evitare che si strozzi: al mattino le bagno con del latte di capra tiepido e negli altri pasti o acqua o brodo lasciato dalle verdure lessate! A volte quando non ho il latte di capra metto nelle crocche un cucchiaio o due di yogurt bianco naturale. Sto sbagliando qualcosa?
-
Ciao,
non entrando sulla qualità della crocca in questione (io di mio preferisco altre marche), sono dell'idea che se si danno crocche non servono altre integrazioni dato che hanno tutto dentro. Se poi le bagni con un filo di acqua e una volta al giorno aggiungi un pò di olio di semi di lino o di salmone per il pelo direi che va più che bene.
Ciaoo
-
Se vedi davvero che è ingorda (è cmq in buona compagnia perchè i Golden sono ingordi!!!) allora io preferirei usare quelle ciotole apposite con delle gobbe sul fondo che rallentano l'aspirazione delle crocche ... Perchè se l'abitui che una volta c'è questo e una volta l'altro, la prima volta che non riesci a fare l'aggiunta potrebbe non mangiarti le crocche ... E poi perchè appunto se la crocca è di buona qualità non ha bisogno di integrazioni ...
Ma senti proprio che si strozza nel senso che ha conati o tosse o è una tua sensazione che si strozzi?
-
È capitato proprio che si strozzasse! Anche oggi e infatti ha avuto la tosse e le ha risputate per poi riaspirarle nuovamente..! Le crocche della natural trainer puppy me le mangia ultravolentieri! Prima usavo le friskies ma le facevano male, si grattava da matti e puzzava pure peggio, allora a 2mesi e mezzo ho iniziato a cambiargliele con le trainer..! Anche se non sono buonissime come qualità (pensavo di si), mica posso effettuare un altro cambio, ho paura per la sua salute! È per questo che ho iniziato ad integrare le crocchette con altro..pensando di fare il suo bene!
-
io non ho mai aggiunto nulla alle crocchette, gliele ho sempre date solo bagnate con un po d'acqua. semmai a fine nostro pasto le do pezzetti di frutta o le do da leccare il vasetto dello yogurth che abbiamo mangiato.
-
Quindi sto esagerando..! Lei è in forma! È piuttosto minuta come costituzione, pesa 16 kg ed ha quasi 5 mesi, spero non sia colpa dell'alimentazione! Scusate la paranoia ma è il mio primo cane
-
Se pensi che le crocche non siano il massimo cambiale quando passerai fra poco a quelle adult con quelle di un'altra marca migliore ...
-
È capitato proprio che si strozzasse! Anche oggi e infatti ha avuto la tosse e le ha risputate per poi riaspirarle nuovamente..! Le crocche della natural trainer puppy me le mangia ultravolentieri! Prima usavo le friskies ma le facevano male, si grattava da matti e puzzava pure peggio, allora a 2mesi e mezzo ho iniziato a cambiargliele con le trainer..! Anche se non sono buonissime come qualità (pensavo di si), mica posso effettuare un altro cambio, ho paura per la sua salute! È per questo che ho iniziato ad integrare le crocchette con altro..pensando di fare il suo bene!
Meno male che hai cambiato, le trainer non sono il massimo ma nettamente migliori delle pessime che davi prima.
Aaron Barbara & Mauro
-
Continuo così fino a quando passeró a quelle per adulti? Tolgo la verdura?
-
Se sta bene ora eviterei un cambio ma lo farei quando passi all'adult...non saranno il massimo ma di certo sono anni luce meglio di quelle di prima. Per le verdure io in ciotola con le crocche come ti ho già detto non aggiungerei nulla, se poi a metà giornata come premietto vuoi dare un pezzetto di mela o di carota va benissimo. Per il fatto che si ingozza anche io ti suggerisco, oltre a bagnare le crocche con un filo di acqua, di provare le ciotole che rallentano le abbuffate tipo questa
http://www.pacopetshop.it/m/Trixie/Ciotola-Slow-Feed/37394/41510/
-
Ciao, anche Maggie è circa 16 kg e fa 5 mesi tra 5 giorni. Io le dò solo crocche ( e a metà novembre iniziamo il passaggio alle adult, Enova), due volte alla settimana un cucchiaio di olio di semi di mais e tra poco comincerò a darle mezzo cubetto di lievito 1/2 volte alla settimana.
Le davo circa una volta a settimana un quarto di mela, ma mi sembra che le causi un po' di feci molli, quindi per un po' lascio perdere. Le dò ogni tanto un pezzetto di carota e del pane secco (che le piace molto).
Siccome le crocche che sto usando ora non sono di qualità eccelsa, sto integrando con un condroprotettore e il vet mi ha anche detto di darle della vitamina C e le dò una compressa masticabile al giorno.
Ogni tanto le metto nel kong le strisciette di carne (pollo) essiccata, e a volte le faccio il kong "gelato" con ricotta e wurstel, o ricotta e tonno.
-
Grazie a tutti per le risposte, non sapevo dell'esistenza del kong..l'ho letto e mi sto informando su internet sembra molto utile! C'è stato anche il problema di portarla a 3 pasti anzi che 4 al giorno! Sono 4 giorni che ho ridotto i pasti a 3 ovviamente aumentando le dosi come quando mangiava 4 volte..! Fa fatica a reggere non capisco se è solo viziata o ha proprio bisogno di mangiare
-
Ci credo che faccia fatica ad adattarsi.........l'abitudine ai 4 deve essere per lei difficile da dismettere.........ma mangiava 4 volte al giorno per il problema della voracità? o per qualche altro problema?
-
L'ho portata a casa a 50 giorni per dei problemi della sua mamma quindi faceva 5 pasti, li ho ridotti a 4 poco dopo i 2 mesi e da li sempre 4 per poterla saziare perchè è davvero sempre affamata! Più aspetto tra un pasto e l'altro piu lei sarà ingorda nel momento in cui le do la pappa!
-
se e' per questo Maggie e' tuttora ingorda!!! ;)
-
Il titolo di questo post mi suona vagamente provocatorio.. Anche la mia cucciola ha 4 mesi, anche lei ovviamente è vorace e la nutro, proprio come la tua, con Natural Trainer Puppy (circa 350g al giorno). Talvolta aggiungo una spruzzata di parmigiano. Tutto qui! Vedo che troppo spesso si tende a dimenticare la natura dei ns amici a 4 zampe che dopotutto, o meglio innanzitutto, sono e restano dei cani e non hanno bisogno di tutte le inutili sofisticazioni di cui noi umani ci siamo col tempo sovraccaricati.