Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LA MIA VITA CON LUI => Vivere ed Educare => Topic aperto da: dani - 10 Ottobre 2014, 15:34:02
-
siamo tornate da poco da una mini uscitina visto il diluvio oggi non ha ancora sporcato allora breve tregua dall'acqua ne approfitto per uscitina, succede che invece di fare i bisogni si è fiondata su qualcosa che ha visto sul marciapiede, un fulmine! siccome conosco la mia polla le ho provato ad aprire la bocca e lei stringeva cmq sono riuscita con un apri! intimato con voce tuonante e ha sputato una mega crosta di parmigiano. ero talmente inviperita che sbagliando le ho dato uno sculaccione secco sul sederone. mi ha guardato esterefatta , ha fatto dietro front e si è diretta verso casa. non l'ho più guardata e lei mi gira alla larga. so da me che la reazione è stata sbagliata ,ma lei è pericolosa per se stessa se trova cibo per strada va fuori di testa devi sempre guardare per terra per prevenire, è uno stress. se ci fosse un boccone avvelenato muore sicuro! non c'è verso che impari!
-
Anche a me è scappato uno sculaccione, proprio oggi l'ho preso a fare l'ennesima buca era pieno di molta ho dovuto sciacquarlo dalla testa ai piedi, santa pazienza!
Aaron Barbara & Mauro
-
ahahahah pure Artu' talvolta se n'e' preso uno e poi mi guarda mesto.
Teo un paio ne prese anche Lui, ma lLui non mi guardava mesto, ringhiava, piccolo il mio guerriero.
-
Anche a Pato è capitato, e per il tuo stesso motivo!!! Dopo abbiamo ricominciato a camminare e vedevo con la coda dell'occhio che mi guardava sempre con il suo bel "sorriso"... Forse mi guarda per capire se sono davvero arrabbiata... Solo che così mi fa ridere e lui se ne accorge!
Katy, Franco e Pato
-
Dani magari anche a casa divertiti a ripassargli il capitolo del "Lascia!" premiandolo con un chicchino buono in cambio di ciò che ha in bocca...
(Il bello di avere un Golden atipico come Golia è che se per caso gli chiedi "sputa" lascia immediatamente con espressione schifata come se avesse addentato x errore chissà quale mostruosità! em_050
Alla Trudi invece devi fare operazione dentaria di estrapolazione. ..ma la tua "polla" è sicuramente più malleabile, hai ancora speranza!! ;D )
-
Se io prevengo nel senso che vedo prima di lei il cibo per terra le dico no, lascia! e lei ubbidisce, ma se lo fiuta prima lei devo aprirle la bocca e estrapolare il malloppo mentre lei stringe per impedirmelo! Per il cibo non ragiona proprio, ne e' totalmente schiava!
-
Beh sei stata fortunata ;) pensa che qualche giorno fa Forrest ha scovato in spiaggia una mozzarella avariata e se l'è pappata con tutta la busta.Mio marito è diventato matto per fargli aprire la bocca,ma non c'è stato verso,poi la paura che vomitasse a rischio di soffocarsi con la plastica,dieci giorni di dieta anallergica buttati e infine la diarrea . :-* Anche il nostro peloso,quando c'è di mezzo il mangiare non capisce più nulla sigh
-
Beh sei stata fortunata ;) pensa che qualche giorno fa Forrest ha scovato in spiaggia una mozzarella avariata e se l'è pappata con tutta la busta.Mio marito è diventato matto per fargli aprire la bocca,ma non c'è stato verso,poi la paura che vomitasse a rischio di soffocarsi con la plastica,dieci giorni di dieta anallergica buttati e infine la diarrea . :-* Anche il nostro peloso,quando c'è di mezzo il mangiare non capisce più nulla sigh
Scusa ma sto ridendo immaginando la scena ;D
-
Questo insegnamento, non è di facile apprendimento per nessun tipo di cane, men che meno per i nostri.
PS:di sicuro non per la mia. :laugh: :laugh: :laugh:
Ciao
-
Mi risolleva davvero tanto leggere di queste cose, visto che anch'io con Maya ho lo stesso problema. L'altro giorno nel bosco ho perso la pazienza e l'ho tenuta bloccata a terra per circa 10 secondi urlandole NO (niente sculaccioni però). Non so se ho fatto bene, ma riesco a sopportare tutto TRANNE quando si fionda, divorandoli, gli escrementi di altri animali. Qualcuno mi ha detto che quando i cani mangiano la cacca è indice di una qualche loro deficienza organica. Se qualcuno ne sa qualcosa in più a riguardo, sarei grato se condividesse.
-
Anche io ho letto di questa cosa riguardo agli essere enti ma, più che altro che spesso le crocchette contengono appetizzanti che escono tali e quali con le feci e quindi poi le mangiano. Tweety ha smesso a circa due anni, ora non tocca più ne le sue, ne quelle degli altri, ne quelle dei gatti o dei cavalli. Però comunque lei non mangia crocche. Per il resto mi ritengo fortunata, se vedo prima io è dico NO passa oltre, se ha già in bocca se lo lascia togliere, ma devo essere veloce. Però deve essere roba davvero appetibile e commestibile, non raccatta stranezze abitualmente.
-
Io con Sam ho risolto facendogli fare una specie di gioco, prima in casa con bocconcini non particolarmente gustosi (pane secco, buccia di mela...) e poi fuori con bocconcini via via più gustosi. Ne gettavo a terra alcuni, poi ci passavamo accanto e gli dicevo "nonsimangiaeh!". Se non mangiava il boccone gli davo un altro premio alimentare, ma più buono di quello lasciato a terra. Ha imparato in fretta, ora non ho problemi, anche se per sicurezza lo tengo sempre controllatissimo, specie passando vicino ai cassonetti...
-
Anche Maggie raccoglie tanto da terra, feci comprese da una paio di settimane a qs parte, specie domenica che siamo andati in montagna e c'erano quelle "gustosissime" di cavallo..........e anche a me è scappato una sculacciata sul sedere.........sia io che mio marito ormai non guardiamo più dove camminiamo noi, ma mezzo metro davanti a dove cammina Maggie :o ::)
Ogni tanto quando le diciamo sputa, lei sputa, ma altre volte non c'è verso e devo tirarle via le cose di forza dalla bocca.......e anch'io ho paura dei bocconcini avvelenati e cmq di tante altre cose che non le fanno bene....... :( ?-?-?
Ora ha 5 mesi e mezzo, spero che crescendo passi un po' :-\
-
Floyd non è da meno e leggere che non è il solo, non dico che mi consoli, ma mi fa capire che è una caratteristica comune.
Se il boccone non è nulla di che e intervengo in tempo, risponde al lascia, ma se è particolarmente succulento (frutti caduti dagli alberi, crackers per strada...) e non sono una saetta, è difficile riuscire a toglierglielo.... quando siamo in giro spesso non si lascia aprire la bocca e ci tira pure qualche ringhiotto... nel giardino di casa invece, sarà che è in un ambiente dove non ha "rivali di caccia", si lascia aprire la bocca con più serenità.