Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: pony - 02 Ottobre 2014, 16:53:24
-
.... ma è proprio impossibile farne a meno???
Più precisamente mi riferisco a chi passeggia con il guinzaglio in una mano e il cellulare (o altro apparecchio più recente...) nell'altra.
Non alzano gli occhi dallo schermo
Non guardano dove camminano
Non vedono cosa sta facendo il proprio cane
Non vedono se e chi gli sta venendo incontro.
Un esempio, ma solo l'ultimo, di oggi: esco dal mio cortile con le mie due bimbe al guinzaglio e mi immetto sul marciapiede.
Appena svolto l'angolo vedo, a pochi metri, un signore con un maremmano. Il cane è tranquillo, l'ho visto ancora, ma lui è intento a messaggiare e non alza la testa continuando a camminare lentamente.
Mi fermo. Le mie pelose non sono proprio tranquille, sono esuberanti e sono due! Summer, la golden è giovane e cerca sempre di giocare, Fly la border tende ad essere protettiva e "pinzacchiosa" e quindi raramente le lascio avvicinare a altri cani, soprattutto se siamo sulla strada e al guinzaglio. Fosse anche solo per giocare rischierei di finire a faccia in giù sull'asfalto...
Sono ferma
lui avanza
parlo ai cani sperando che il tipo si accorga della nostra presenza
lui avanza
quando ormai il suo e Summer hanno il tartufo incollato, finalmente alza lo sguardo (vacuo) e mi dice "ah...il mio non fa niente"
ma ti sei chiesto se le mie sono aggressive???
Questo è solo un episodio ma il punto è: perchè non si può godersi una passeggiata senza dover essere reperibili e in rete?
Dedicare attenzione al proprio compagno di strada, magari approfittarne per giocare, guardare un fiore, una foglia che ingiallisce, sentire un profumo!!!
Io quando esco con i cani lascio di proposito il telefono a casa.
Loro in quel momento si meritano tutta la mia attenzione e io non intendo perdermi un istante del nostro stare insieme.
Ditemi che non sono la sola a pensarla così!!
-
Ah ah mi sono immaginata la scena!
Non sei sola a pensarla così! Per me il cellulare è davvero un accessorio indesiderato e per questo spesso me lo "dimentico" con buona pace delle mie amiche che non mi trovano mai quando mi cercano.
Le mie figlie mi hanno obbligato a ricordarmelo quando esco con i cani, perché di solito andiamo per boschi e potrebbe succedermi qualcosa :icon_confused: (dicono tipo cadere e farmi male....hanno molta fiducia nelle mie doti ginniche ;D), ma devo dire che ogni tanto rimane comunque a casa ;D
-
Io sono impedita a parlare al cell e portare a spasso il cane ma il cell me lo porto sempre dietro perche' sono un tipo un po ansioso e capitasse qualcosa quando sono fuori a me e al cane oppure se mio figlio avesse bisogno preferisco averlo dietro. Magari era soprapensiero e avendo il cane tranquillo non ci ha pensato.
-
Anch'io me lo porto sempre dietro, però quando sono con Aaron guardo esclusivamente lui
Aaron Barbara & Mauro
-
Stessa scena vissuta proprio ieri sera... Io quando esco con Pato non mi porto nemmeno il cellulare! (Mio marito però è contrario... E forse ha ragione... Almeno con me dovrei averlo!)
Katy, Franco e Pato
-
telefono o no...se so che il mio cane è pinzacchioso e incrocio altri cani, cambio strada io ;D poi quello con il cellulare magari va a sbattere contro il primo palo e ci pensa lui a lasciarlo a casa, la prossima volta.
-
Quoto!
-
eccomi...... colpevole ::)
io esco col telefonino e a volte mi guardo le foto o cancello i messaggini vecchi,se arriva un cane lo metto via subito ma se è solo un bipede no
-
Qui faccio il mea culpa, io col cellulare ci esco, anche perche' mi serve pure nel lavoro, un po' di tempo fa ne ho pagate pure le conseguenze, mi arriva una telefonata, m'infervoro e conseguentemente distraggo, Artu' ha visto una papera ed e' partito a razzo, risultato son finito a terra.(ma non ho mollato ne cellulare ne Artu' ahahahah)
-
Credo sia ...difficile togliere un appendice corporea em_Devil di tale portata ,per coloro che ne sono dotati ;D.Chi per necessità psichice ,chi per lavoro,ma ......oramai credo di essere una mosca bianca ,dicendo che forse impegnandomi, riuscirei mandare un sms :laugh:
Ciao
-
telefono o no...se so che il mio cane è pinzacchioso e incrocio altri cani, cambio strada io ;D poi quello con il cellulare magari va a sbattere contro il primo palo e ci pensa lui a lasciarlo a casa, la prossima volta.
Parole sante!!! ...allora d'ora in poi mi comporterò proprio così, evitando anche strade dove magari c'è un marciapiede solo o strettoie e tunnel!!!!
-
Per me e' come per Pam... Lo lascio dovunque, spesso trovo le chiamate dopo ore, e' solo un aggeggio per essere reperibile per mia madre... Quando esco con Freddie sta nella borsa e se mi chiamano in quel frangente rispondo " non posso mi richiami sto passeggiando con Fred..."
-
Parole sante!!! ...allora d'ora in poi mi comporterò proprio così, evitando anche strade dove magari c'è un marciapiede solo o strettoie e tunnel!!!!
come ti pare ::) il punto è che le distrazioni degli altri ci sono, indipendentemente dal cellulare. ma ripeto, se so che è il MIO cane ad avere problemi (e con Nala ne ho, perché a volte per paura tende a scattare e devo stare molto all'erta), sto attenta io, non pretendo che siano gli altri a esserlo per me.
-
Non ti devi arrabbiare! Maggie e' un cane pacifico per cui sto attenta ma non vado in giro chiedendo a ogni proprietario di cane che incontro se il suo cane e' tranquillo casomai mi aspetto che chi ha il cane che pinza mi avverta o cambi strada.
-
gli stupidi pero' s'incontrano comunque, tempo fa ho incontrato un tizio con un dalmata, eravamo al semaforo uno opposto all'altro ed i cani hanno iniziato a ringhiarsi, e' scattato il verde ho stretto il guinzaglio ed ho attraversato, m'aspettavo che l'altro facesse la stessa cosa ed ognuno per la sua strada, invece l'imbecille e' rimasto fermo li ad aspettarci per vederli e sentirli ringhiarsi ed abbaiarsi, come al solito a quel punto ho ringhiato io.
-
gli stupidi pero' s'incontrano comunque
su questo non ci piove... armati di cellulare o meno ;D
-
Ma infatti sono sempre la prima a cambiare strada, molto spesso a fare anche un dietro-front, proprio perchè conosco i miei cani e non desidero creare situazioni spiacevoli :)
Solo che a volte proprio non c'è scelta...
-
a me ècapitato di passeggiare e prendere tel in mano per qualche secondo...in quel momento però mi sentivo uno stupido, di non godermi la passeggiata con happy e allora l'ho riposto in tasca......
cmq se una persona sa che il proprio cane è un pò aggressivo,dovrebbe spostarsi,altrimenti se ti avvicini mi aspetto che siano socievoli...
-
Quando esco il cellulare è con me sempre sia che sia il giro dopo cene per i bisogni di 10 minuti sia che sia una passeggiata sul lungomare sia che sia per le solite commissioni o per andare in ufficio e praticamente tutte le volte che esco oltre al cell con me vengono anche le pelose quindi forse io non distinguo molto tra "uscite per loro" e "uscite generiche"...tutte le mie uscite sono con loro, per loro e generiche :D
Detto questo girare con due cani su un marciapiede in città richiede attenzione perchè oltre agli altri cani/persone/bambini/gatti/uccellini ci sono altre mille distrazioni e cose da tenere sotto controllo come le foglie che volano in mezzo alla strada (e che Mora vuole prendere e portarmi come dono autunnale) e possibili schifezze che le pupe possono tirare su da terra(e con i bocconi in giro servono 2000occhi e una grande dose di fortuna)...quindi non capisco non solo chi gira sempre con lo sguardo fisso sul telefonino senza degnare di uno sguardo il suo cane ma ancora di meno chi non lo ha in mano ma cammina senza mai buttare un occhio al peloso e se lo trascina dietro con il guinzaglio tipo carrellino delle spesa ...
-
Io ODIO il cellulare. Ho un pessimo rapporto con esso. Generalmente non rispondo a meno che non sia mio figlio. Lo porto dietro ma non lo sento praticamente mai, anche perchè non ha suoneria... quando sono fuori con i cani sra fisso nella borsa e se lo prendo in mano al massimo è per fare una foto o per guardare l'ora.
i miei amici e parenti sono al corrente e mi scrivono sms, che vedo dopo ore (su wozzap anche dopo giorni :P) ma oramai sono abituati. Se è una cosa urgente, chiamano tutti sul cell di Fabrizio :-[