Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
LIBERAMENTE => Raccontiamoci => Topic aperto da: MARCANTONIO - 01 Ottobre 2014, 10:59:32
-
Ogni tanto accade qualcosa che mi fa pensare che non tutti siano asini in cinofilia, stamani esco con Artu', solita passeggiata mattutina, incrociamo mamma con bimbetta di sette anni circa che andava a scuola, guardano la peste e la mamma mi chiede se la bimba puo' carezzarlo, naturalmente acconsento, la bimba fa annusare correttamente la mano ad Artu', poi lo carezza, ho fatto i complimenti a madre e figlia.
-
L'altro ieri due bimbetti (avranno avuto 9/10 anni) si sono avvicinati e uno dei due ha chiesto di che razza è Pato. Neanche il tempo di rispondere che l'altra ha detto: ma non lo riconosci? È un Golden retriever! Poi si è avvicinata col giusto approccio! So soddisfazioni!
Katy, Franco e Pato
-
Mbah, la maggior parte di quelli che incontro io avrebbero bisogno di ripetizioni invece..... :-\
-
Mio figlio ed io, addirittura, non disturbiamo quasi mai per accarezzare i cagnoloni che ci piacciono.. Lui, qualche volta lo fa, ma chiede sempre il permesso al proprietario, come gli ho insegnato, anche perchè sa benissimo, visto che il nostro Rocky lo fa, che se presi per il verso sbagliato possono mordere. Il golden retriever, poi, visto la mia fissa, ormai lo riconosce da chilometri ;-) ..anche se lui preferisce i cihuahua :-(
-
Ma sai che anch'io ho incontrato diverse persone e bambini che hanno questo giusto approccio? chiedere il permesso e mettere velocemente la mano davanti al muso per farla annusare.
Poi ce ne sono tante altre che non lo fanno.........ma forse perchè non ne hanno il tempo, visto che solitamente è Maggie che ferma le persone per farsi fare le coccole ?-?-? :P :laugh:
-
Anche a me capita di trovare persone con questo approccio, troppo di rado però!
Aaron Barbara & Mauro
-
anche Maggie ferma le persone per strada per farsi coccolare!!!
-
Maya si fa coccolare da tutti, anche se lei è in giardino e le persone che passano infilano la mano nella recizione.Questo è uno dei motivi per cui non la lascio da sola in giardino se io vado via.Devo insegnargli a mordere... em_Devil :whistling: